Condizioni Generali di Contaratto

Termini e Condizioni Registrazione

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO GUESTHERO

  1. INTRODUZIONE
  1. Joincom Consulting S.r.l. (P.IVA 07849600965), con sede legale in Milano Corso Garibaldi 49 (Guesthero), gestisce la piattaforma on-line www.guesthero.com (il Sito) attraverso la quale persone fisiche o giuridiche (il Cliente), proprietarie di immobili o alloggi e, nello specifico, dell’immobile identificato nelle Condizioni Speciali (l’Immobile), possono richiedere a Guesthero l’erogazione di servizi di vario tipo, meglio descritti nel prosieguo, inerenti la gestione e la cura dell’Immobile (i Servizi).
  1. Il rapporto tra Guesthero ed il Cliente è regolato, in ogni suo aspetto, dal presente contratto (il Contratto), costituito (i) dalle presenti Condizioni Generali di Contratto (le Condizioni Generali) nonché (ii) dalle Condizioni Speciali di Contratto (le Condizioni Speciali), che contengono la descrizione dei Servizi di volta in volta richiesti dal Cliente. In caso di differenze tra il contenuto delle Condizioni Generali e delle Condizioni Speciali, il contenuto di queste ultime si considererà prevalente.
  1. FORMAZIONE E MODIFICHE DEL CONTRATTO
  1. Il Contratto si riterrà concluso allorquando il Cliente effettui il pagamento del Corrispettivo (come di seguito definito) e siano accettati i termini e le condizioni del presente Contratto, selezionando la casella nel Sito. Il mancato pagamento del Corrispettivo è considerato come causa di mancato perfezionamento del Contratto.
  1. Guesthero si riserva di revisionare o emendare periodicamente il presente Contratto. Eventuali revisioni del presente Contratto saranno comunicate al Cliente per iscritto con comunicazione che verrà inviata al Cliente stesso con un preavviso ragionevole, comunque non inferire a 10 (dieci) giorni antecedente l’entrata in vigore delle eventuali modifiche al Contratto. Qualora un Cliente non ritenesse di aderire alle modifiche intervenute, potrà recedere dal Contratto entro il termine di 1 (un) mese dal ricevimento della comunicazione contenente le revisione al Contratto.
  1. Servizi
  1. I Servizi offerti da Guesthero, come definiti e descritti nelle Condizioni Speciali, sono suddivisi come segue: Servizi Profilo, Servizi Pulizie, Servizi Reception, Servizi Manutenzione.
  1. Guesthero fornirà al Cliente una USERID ed un codice PASSWORD di accesso (le Chiavi di Accesso). L’uso illegittimo delle Chiavi di Accesso e/o il loro utilizzo da parte di terzi soggetti diversi dal Cliente sono di esclusiva responsabilità del Cliente stesso che manterrà indenne Guesthero da qualsivoglia danno la stessa potesse subire, direttamente o indirettamente dall’uso illegittimo delle Chiavi di Accesso. In caso di smarrimento e/o dimenticanza delle Chiavi di Accesso il Cliente potrà richiedere, attraverso il Sito, che siano emesse nuove Chiavi di Accesso in sostituzione di quelle precedenti.
  1. Al solo fine di erogare i Servizi, Guesthero potrà richiedere al Cliente di fornire le informazioni che di volta in volta si renderanno necessarie, nonché quanto necessario al fine di rendere tecnicamente possibile l’erogazione dei Servizi (in via meramente esemplificativa, il Cliente si impegna a fornire ad Guesthero le chiavi di accesso all’Immobile ovvero, nel caso del Servizio Profilo, le necessarie User ID e Password). Il Cliente si obbliga a fornire informazioni vere, accurate e complete. Il Cliente dovrà sempre mantenere attivo l’indirizzo e-mail comunicato a Guesthero ovvero comunicare a Guesthero stessa un nuovo e attivo indirizzo e-mail al quale poter inviare comunicazioni.
  1. RAPPRESENTANZA
  2. Con la sottoscrizione del presente Contratto ed al solo fine di permettere ad Guesthero di erogare i Servizi debitamente selezionati dal Cliente, il Cliente conferisce a Guesthero mandato con rappresentanza per l’esecuzione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1704 c.c.. Guesthero agirà, quindi, con pieno potere di rappresentanza e potrà compiere, in nome e per conto del Cliente, nel rispetto delle eventuali direttive da questi impartite, tutte le attività necessarie per l’esecuzione dei Servizi.
  1. MANDATO IRREVOCABILE
  1. Il mandato conferito dal Cliente è irrevocabile ai sensi dell’art. 1723 comma 2 c. c.. Il mandato si potrà tuttavia risolvere per mutuo accordo tra le parti, che dovrà risultare da atto scritto.
  1. Il Cliente potrà revocare il mandato solo per giusta causa. In caso di revoca del mandato, il Cliente dovrà tenere Guesthero manlevata e indenne da ogni spesa affrontata in vista del completo svolgimento dei Servizi e da ogni pretesa di terzi derivante dall’interruzione da parte di Guesthero dei Servizi, nonché in generale da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla revoca del mandato.
  1. CORRISPETTIVO
  1. Il corrispettivo dovuto a Guesthero per la prestazione dei Servizi è previsto nelle Condizioni Speciali e, se non diversamente indicato, è da intendersi comprensivo di IVA (il Corrispettivo).
  1. Il pagamento del Corrispettivo deve essere effettuato a tramite Circuito PayPal / Circuito diretto PayPal alle coordinate bancarie previste nelle Condizioni Speciali.
  1. Guesthero non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del gestore del circuito di pagamento, che effettua le transazioni attraverso sofisticati sistemi di sicurezza. Non essendoci trasmissione di dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Guesthero contiene, né conserva, tali dati.
  1. In nessun caso Guesthero può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo Sito.
  1. RESPONSABILITÀ
  1. I Servizi Profilo, i Servizi Pulizia e i Servizi Reception sono forniti direttamente da Guesthero e/o dai suoi incaricati. Guesthero è, quindi, responsabile della conformità, esattezza, contenuto, qualità e sicurezza dei suddetti Servizi.
  1. In nessun caso Guesthero potrà essere ritenuto responsabile per danni derivanti dai Servizi Manutenzione, giacchè non erogati da Guesthero ma direttamente dai vari Operatori in forza dei contratti di volta in volta stipulati coi Clienti. Con riferimento ai Servizi Manutenzione, pertanto, ogni responsabilità della conformità, esattezza, contenuto, qualità e sicurezza dei Servizi Manutenzione è in capo all’Operatore.
  1. Le lamentele relative ad eventuali danni subiti dal Cliente in conseguenza dell’esecuzione dei Servizi dovranno essere inoltrate ad Guesthero complete di prove fotografiche / documentali al seguente indirizzo email [info@guesthero.com]; resta inteso che Guesthero non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile in relazione ad eventuali richieste che la stessa riceva una volta decorsi 10 giorni dall’avvenuta cessazione del presente Contratto (ovvero, se applicabile, dall’avvenuta riconsegna delle chiavi dell’Immobile).
  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  1. Guesthero ha in esclusiva proprietà il marchio/dominio registrato www.guesthero.com: indipendentemente dalla finalità, qualunque suo uso, in contrasto con la normativa, è vietato e sarà legalmente perseguito.
  1. Guesthero ha in esclusiva proprietà le parti del Sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi e contenuti) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di Guesthero.
  1. Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione da Guesthero attraverso il Sito è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare – per effetto dell’iscrizione – di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne Guesthero da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
  1. Guesthero declina ogni responsabilità per danni e/o pretese di qualunque genere e/o natura derivanti al Cliente per il download del materiale disponibile sul Sito con riferimento, espresso pur se non esclusivo, all’eventuale trasmissione di virus informatici. Il Cliente riconosce e accetta che Guesthero non ha né responsabilità né obbligazioni relativamente alla cancellazione, danneggiamento od omessa conservazione dei contenuti gestiti e/o trasmessi sul Sito.
  1. Guesthero si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.
  1. DURATA E RINNOVO DEL CONTRATTO
  1. Il presente Contratto avrà una durata annuale (il Termine) dalla data di conclusione del medesimo ai sensi dell’art. 2 che precede. Alla scadenza del Termine, il Contratto si rinnoverà automaticamente per un eguale periodo di tempo, salva la facoltà per il Cliente di comunicare la disdetta dal medesimo – ovvero da alcuni specifici Servizi – con 30 giorni di preavviso rispetto al Termine.
  1. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA – RECESSO DAL CONTRATTO
  1. Guesthero, mediante l’invio di apposita comunicazione scritta, da inviarsi al Cliente a mezzo e-mail, posta elettronica certificata ovvero raccomandata a.r., potrà risolvere il presente Contratto con efficacia immediata ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile (Clausola Risolutiva Espressa), in caso di inadempimento di una delle clausole qui di seguito indicate:

(i) articolo 5 (Mandato Irrevocabile);

(ii) articolo 6 (Corrispettivo);

(iii) articolo 8 (Proprietà Intellettuale).

  1. Ciascuna delle Parti potrà recedere dal Contratto – ovvero dal singolo Servizio – in ogni momento antecedente alla scadenza del Termine, mediante l’invio all’altra Parte di comunicazione scritta, a mezzo posta elettronica certificata ovvero raccomandata a.r., con un preavviso di 60 (sessanta) giorni dalla data di efficacia del recesso.
  1. Qualora il Cliente rivesta la qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, (D.Lgs. n. 205/2006), il diritto di recesso relativo ai singoli Servizi, potrà essere esercitato inviandone comunicazione tramite e-mail a: info@guesthero.com, entro 15 giorni dall’accettazione del relativo Contratto, purché non sia stata iniziata la fruizione del Servizio stesso.
  1. CONSEGUENZA DELLE CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DEL CONTRATTO E SOPRAVVIVENZA DI TALUNE CLAUSOLE
  1. In ogni caso di cessazione del Contratto, Guesthero disattiverà le Chiavi di Accesso al Sito ed interromperà l’erogazione dei Servizi a far data: (i) dalla scadenza del Termine (in caso di mancato rinnovo del Contratto), ovvero (ii) dalla data di efficacia del recesso. Contestualmente, Guesthero provvederà alla restituzione delle chiavi dell’Immobile e di ogni altro bene/prodotto relativo all’Immobile che il Cliente abbia fornito ad Guesthero al fine di permettere l’esecuzione dei Servizi.
  1. In caso di risoluzione del Contratto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 10.1 Guesthero disattiverà le Chiavi di Accesso al Sito ed interromperà l’erogazione dei Servizi contestualmente all’invio al Cliente della comunicazione di risoluzione per inadempimento. Contestualmente, Guesthero provvederà alla restituzione delle chiavi dell’Immobile e di ogni altro bene/prodotto relativo all’Immobile che il Cliente abbia fornito ad Guesthero al fine di permettere l’esecuzione dei Servizi.
  1. In ogni caso di cessazione del Contratto, le seguenti clausole rimarranno valide e vincolanti per il Cliente:

(i) articolo 8 (Proprietà Intellettuale);

(ii) articolo 16 (Legge applicabile e foro competente).

 

  1. PROTEZIONE DEI DATI E SICUREZZA
  1. Guesthero utilizza ragionevoli protezioni fisiche, elettroniche e procedurali per la protezione contro perdita di dati, cattivo uso, diffusione e alterazione di qualsiasi dato personale che Guesthero abbia ricevuto dal Cliente.
  1. Qualunque informazione fornita dal Cliente al momento della formazione del Contratto ovvero qualunque altra informazione fornita dal Cliente relativa alla sua società o alla sua professione (i Dati del Cliente) sono soggette alla Privacy Policy di Guesthero. Guesthero si riserva il diritto di aggiornare o modificare, di volta in volta e a sua sola discrezione, la Privacy Policy.
  1. Il Cliente dichiara di avere ricevuto da Guesthero le informazioni sul trattamento dei dati personali richieste dall’art. 13 del D. lgs. 196/2003 e sue successive modificazione ed integrazioni.
  1. COMUNICAZIONI E NOTIFICHE
  1. Dichiarazioni, avvisi e altre comunicazioni al Cliente potranno essere fatte per posta, email, pubblicazione sul Sito di Guesthero o attraverso ogni altro ragionevole mezzo, ivi inclusa la posta elettronica certificata. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed email dell’account registrato. Guesthero non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account del Cliente. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, Guesthero può fornire avvisi del cambiamento Servizio mostrando avvisi o link agli avvisi in generale sul Sito di Guesthero.
  1. VARIE
  1. Se una disposizione del presente Contratto fosse ritenuta invalida o inefficace, tale disposizione si avrà per non apposta mentre le rimanenti disposizioni conserveranno piena validità ed efficacia.
  1. Il mancato esercizio o applicazione da parte di Guesthero di uno dei diritti o delle disposizioni del presente Contratto non costituirà in nessun modo una rinuncia a tale diritto o disposizione.
  1. Il presente Contratto esprime l’intera intesa e accordo tra Guesthero ed il Cliente in relazione alla materia oggetto del medesimo.
  1. I titoli degli articoli sono previsti solo per comodità di lettura e non hanno alcun valore legale o contrattuale.
  1. Nessuna parte ha il diritto o l’autorità di creare obbligazioni o fornire rappresentazioni o garanzie in nome e per conto di un’altra parte. Il presente Contratto non può essere interpretato o costruito per creare un’associazione, una joint venture o una partnership tra le parti o per imporre un’obbligazione o una responsabilità di partnership ad una di esse. Le parti riconoscono e accettano che il presente Contratto possa essere concluso elettronicamente e senza la necessità di sottoscrizioni per iscritto.
  1. Il Cliente dichiara espressamente di aver letto il presente Contratto, di averlo ben inteso e di accettare tutti i suoi termini e condizioni. Il Cliente ha valutato in modo autonomo tutti gli aspetti del presente Contratto e l’opportunità di aderirvi. Il Cliente dichiara di non fare affidamento su alcuna rappresentazione, garanzia o affermazione di Guesthero e/o di terze parti che non sia espressamente contemplata nel presente Contratto.
  1. CONFIDENZIALITÀ
  1. Tutte le informazioni di cui il Cliente venga comunque a conoscenza nell’esecuzione del presente Contratto e relative, a titolo esemplificativo, all’organizzazione, al business, all’attività di Guesthero, così come le informazioni relative al Sito, ai Servizi, ai software, ai materiali protetti ed alle immagini ovvero ogni altra informazione acquista dal Cliente in forza di questo Contratto, hanno carattere di assoluta confidenzialità e non possono essere comunicate né divulgate, sia direttamente sia indirettamente, a terzi.
  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  1. Il presente contratto è assoggettato legge italiana.
  1. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla interpretazione, alla validità, all’efficacia e/o all’esecuzione del Contratto sarà risolta bonariamente tra le stesse; qualora ciò non fosse possibile, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 del codice civile, il Cliente dichiara di avere compreso il contenuto e di accettare gli effetti delle seguenti disposizioni:

articolo 1 (Oggetto del Contratto); articolo 2 (Formazione del Contratto); articolo 4 (Condotta del Cliente); articolo 7 (Corrispettivo, modalità di pagamento e fatturazione); articolo 8 (Diritti di Privativa industriale di Guesthero); articolo 9 (Marchi e segni distintivi del Cliente ); articolo 11 (Esonero di responsabilità); articolo 12 (Limitazione di responsabilità di Guesthero); articolo 13 (Dichiarazioni e Garanzie del Cliente e patti aggiunti); articolo 14 (Durata e rinnovo del Contratto); articolo 15 (Clausola risolutiva espressa – recesso dal Contratto); articolo 17 (Divieto di Cessione del Contratto e dei crediti); articolo 22 (Legge applicabile e Foro competente).