Guida Booking: prenotazioni e condizioni - Guesthero

Guida Booking

Prenotazioni e condizioni

Cosa si intende per Prenotazioni Zero Rischi?

Nell’ambito degli affitti brevi è molto importante avere certezze che le prenotazioni vengano effettivamente pagate e effettuate. Ma molto spesso gli ospiti scelgono una struttura che propone flessibilità nella cancellazione delle prenotazioni per poter sopperire a eventuali problematiche.

Queste due condizioni sono quindi in contrapposizione l’una con l’altra. Per questo motivo che Booking ha creato le Prenotazioni Zero Rischi che permette di offrire condizioni flessibili per gli ospiti ma contemporaneamente tutelando anche il proprietario, trovando immediatamente un sostituto valido alla tua prenotazione cancellata.

Le condizioni proposte da questo servizio garantiscono quindi sempre una prenotazioni veritiera ed effettiva. Se una prenotazione non viene cancellata, si potrà addebitare il costo della piattaforma alla carta di credito dell’ospite. Se la prenotazione viene cancellata, invece,

Come e cosa modificare nella sezione “Condizioni”?

Booking extranet permette di effettuare parecchie modifiche per rendere la tua struttura e il servizio sempre più personalizzati e adatti per i tuoi futuri ospiti. Nella sezione “Condizioni” sotto la voce “Struttura” possono essere apportate delle modifiche in relazione a vari aspetti.

Il servizio che viene offerto con il business degli affitti brevi prevede un ricambio di ospiti molto elevato e per questo vengono effettuati molti check-in/check-out per ricevere e congedare gli ospiti al termine del soggiorno. Ogni proprietario, che sia lui in prima persona, o che si affidi ad un’agenzia esperta di affitti brevi come Guesthero, ha degli orari che può fissare per propria comodità.

Questi orari sono flessibili in base alle esigenze e possono infatti essere modificati accedendo all’extranet di Booking e selezionando dal menù principale la sezione “Struttura” e successivamente la voce “Condizioni”. Successivamente trovare la sezione denominata “Informazioni sugli ospiti” e cliccare “Modifica”. Dalla casella che viene visualizzata possono essere modificati gli orari di check-in e di check-out. Infine salvare per confermare le modifiche.

Una condizione collegata ai check-in riguarda la consegna delle chiavi, che attraverso una modifica nella sezione propria della funzione, permette di modificare le impostazioni per le modalità di consegna chiavi.

Un altro aspetto importante che si può trovare nella sezione “Condizione” per rendere sicuro il soggiorno dei tuoi ospiti, riguarda i requisiti che essi devono avere per poter effettuare una prenotazione. Ad esempio è possibile scegliere se rendere accessibile una prenotazione con o senza l’indicazione della residenza o del numero di telefono verificato. Noi consigliamo sempre di fornire obbligatoriamente il numero di telefono, così da ridurre il numero di prenotazioni false e poter contattare gli ospiti per eventuali problemi.

Inoltre si possono impostare delle regole proprie per la struttura, come l’accesso ai bambini, agli animali, la possibilità o meno di fumare o di effettuare feste ed eventualmente la fascia oraria dedicata al silenzio.

Anche per quanto riguarda i pagamenti con carte di credito si può accedere alla sezione “Condizioni” e permettere l’utilizzo di diverse carte di credito per effettuare i pagamenti online.

Come gestire le prenotazioni?

Le prenotazioni sono un ambito assolutamente rilevante per il business degli affitti brevi, in quanto permettono il guadagno effettivo prodotto dall’attività.

Nella sezione “Prenotazioni” dell’extranet di Booking è possibile visualizzare tutte le prenotazioni relative alla struttura. E’ importante sapere che una volta che la prenotazione viene effettuata fino all’ultimo passaggio essa non è più reversibile.

Come aggiornare le tariffe e disponibilità su Booking?

Avere un calendario per avere sotto controllo le date relative alle prenotazione è un aspetto fondamentale nella gestione di case in affitto a breve termine.

L’extranet di Booking offre una sezione dedicata denominata “Tariffe e disponibilità” dove è possibile visualizzare il calendario e impostare le tariffe nonchè accedere e modificare le restrizioni applicabili alle camere messe a disposizione per gli ospiti.

Su tale sezione è possibile aprire o chiudere le camere in vendita.

Guida a Booking №1 in Italia

Richiedi una valutazione del tuo immobile

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.



Noi proponiamo le soluzioni personalizzate per affittare a breve

info@guesthero.com
Lun – Ven: 9:00 | 18:00