Guida Booking: modifiche ed aggiunte agli annunci - Guesthero

Guida Booking

Modifiche ed aggiunte agli annunci

Come effettuare modifiche relative alla propria struttura?

Gli affitti brevi hanno come primo obiettivo quello di rendere visibile la propria casa sulle piattaforme adatte per aumentare il tasso di prenotazioni.

Il nome del proprio annuncio è un aspetto fondamentale dell’annuncio stesso dato che permette di attirare l’attenzione del potenziale ospite. Nel caso ci si renda conto che il nome non ha un buon rendimento o successo è possibile eventualmente modificarlo, accedendo all’extranet di Booking, nella sezione “Struttura” e selezionare la voce “Informazioni generali”. In questa sezione compariranno le principali informazioni sulla struttura, come ad esempio la posizione e il nome che viene visualizzato sul sito. Cliccando sul tasto modifica vicino al nome precedentemente scelto è possibile cambiarlo e aggiornarlo.

E’ anche possibile aggiungere un nome personalizzato visibile solo a coloro che entrano nell’extranet dell’annuncio e non al pubblico sul sito. Tale dettaglio è utile per coloro che hanno più appartamenti nello stesso stabile e potrebbe creare confusione riconoscerli. Accedendo sempre alla sezione “Struttura” nella voce “Informazioni sull’alloggio” è possibile inserire un nome personalizzato per rendere più facile il riconoscimento dell’appartamento di riferimento.

Come chiudere/aprire o aggiungere una camera o un’intera struttura?

Ogni appartamento a disposizione per gli affitti brevi può essere aperto o chiuso a seconda delle esigenze. In alcuni casi è possibile mettere in vendita solo alcune camere (unità in vendita), e viene data anche in questo caso la possibilità di aprire o chiudere alcune camere.

Accedendo alla sezione “Struttura” sotto la voce “Informazioni sull’alloggio” e possibile rimuovere una camera/unità in vendita solo però se non ci sono prenotazioni in essere per una data struttura.

Nel caso invece in cui siano presenti prenotazioni in essere per la struttura di riferimento, il procedimento da seguire è differente. Accedendo alla sezione “Tariffe e Disponibilità” dell’extranet e cliccando sulla voce “Calendario” e successivamente “Modifica in blocco” e quindi chiudere o aprire le camere in vendita.

Una volta che le prenotazioni sono terminate, è possibile eliminare definitivamente le camere in vendita come nel primo caso spiegato.

Se invece si vuole aggiungere una nuova camera alla struttura, tale procedura può essere effettuata accedendo alla sezione “Struttura” e cliccando su “Informazioni sull’alloggio” e creare quindi una nuova camera premendo il tasto correlato e successivamente cliccare su “Procedi”. il nuovo inserimento verrà immediatamente visualizzato su Booking.com.

Tutte le tariffe possono essere comodamente modificate nella sezione “Tariffe e disponibilità” ed è possibile verificarle nella sezione “Calendario”.

Come impostare nuove tariffe, promozioni Booking?

Inserire promozioni e tariffe aiuta a raggiungere più ospiti interessati alla propria struttura adatta per gli affitti brevi. Al momento della registrazione, vengono impostate delle tariffe di base sulle strutture. Può essere creata successivamente, in totale autonomia,  un’offerta adatta tramite la voce “Promozioni” del vostro extranet.

Tra le varie selezioni personalizzabili vi sono:

  • Tariffa base non rimborsabile
  • Opzione “Last minute” per rendere invitante le strutture non ancora prenotate
  • Opzione “Prenota prima” per chi ha la possibilità di prenotare con un certo anticipo, offre un prezzo scontato

E’ possibile inoltre visualizzare le offerte attive al momento tramite la voce ‘Promozioni’ disponibile all’interno dell’extranet.

Le varie offerte possono essere modificate, eliminate, o è possibile aggiungerne delle nuove tramite le voci apposite che sono sempre presenti in ‘Promozioni’.

Come utilizzare Booking tramite dispositivo mobile?

L’utilizzo di Booking è ora notevolmente facilitato, via dispositivo mobile, grazie all’utilizzo di dell’app Pulse.

Questa funzione aiuta i proprietari a gestire le prenotazioni relative alla propria struttura con la formula degli affitti brevi.

Tra le numerose funzionalità vi sono:

  • Aggiornamento della disponibilità per date singole o multiple
  • Aggiornamento del piano tariffario in essere
  • Verificare la disponibilità della/e propria/e struttura/e
  • Interagire con Guest o potenziali tramite la messaggistica di booking.

Tutto questo può semplificare notevolmente la vita di un host che ha la possibilità di consultare lo stato del proprio account ovunque senza avere bisogno di una postazione fissa da cui consultare Booking.com.

Per aggiungere nuovi dispositivi all’applicazione selezionare la voce ‘Account’ e successivamente cliccare su ‘I miei dispositivi’ e inserire un nuovo dispositivo.

Guida a Booking №1 in Italia

Richiedi una valutazione del tuo immobile

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.



Noi proponiamo le soluzioni personalizzate per affittare a breve

info@guesthero.com
Lun – Ven: 9:00 | 18:00