Guida Booking: Controllo pagamenti, fatture e commissioni - Guesthero

Guida Booking

Controllo pagamenti

Come posso verificare l’avvenuto pagamento di una fattura?

Visualizzare lo storico delle fatture è possibile attraverso l’extranet di Booking accedendo alla sezione ‘Contabilità’ e successivamente selezionando la voce ‘Fatture’. Le fatture pagate risultano contrassegnate in verde, mentre quelle che sono ancora in attesa di pagamento in rosso.

Ci vogliono un paio di giorni lavorativi prima che il pagamento vada a buon fine: nel caso in cui qualcosa andasse storto, Booking contatterà il proprietario in seguito.

Quando viene ricevuto l’addebito del pagamento di una fattura con addebito diretto?

L’addebito è previsto dopo 14 giorni dal pagamento della fattura, ma bisogna tenere presente che con il pagamento diretto sono necessari altri 4/5 giorni lavorativi per eseguire la pratica.

Cosa succede se ci sono problemi con la fattura?

Nel caso in cui venga ricevuta una fattura sbagliata, Booking non manderà una fattura nuova, ma terrà la prima valida è manderà separatamente una nota di credito con l’ammontare della differenza dalla prima fattura. Se la fattura non viene effettuata, Booking bloccherà l’immobile: una volta pagata la fattura, l’immobile tornerà pronto per essere aperto.

Come confrontare la fattura delle commissioni con le prenotazioni

Nell’extranet, nella sezione Contabilità, si trova il Resoconto prenotazioni: esso include una serie di informazioni come il numero di prenotazione, il nome dell’ospite, le date, le commissioni e il costo totale.

Può capitare che ci si dimentichi di segnalare una mancata prenotazione. questo può essere risolto andando su Contabilità, Resoconto prenotazioni, Contesta.

Come modificare il metodo di pagamento delle fatture di Booking?

Per modificare le modalità di pagamento è necessario accedere all’extranet di Booking, nel menù aprire la sezione ‘Contabilità’ e selezionare la voce ‘Panoramica sulla contabilità’ e scorrendo verso il basso troverete il pulsante ‘Invia un messaggio’ e scegliendo l’opzione ‘Fatture e Contabilità’ verrete poi successivamente contattati da un collaboratore di Booking.

Le fatture per le commissioni saranno ricevute per email e potranno essere visualizzate nella sezione ‘Contabilità’ sotto la voce ‘Fatture’, e devono essere pagate entro 14 giorni dalla data di emissioni.

Come modificare i dati bancari?

I dati bancari possono essere facilmente modificati accedendo alla sezione ‘Contabilità’ e selezionando la voce ‘Dati bancari’ procedendo poi quindi con la modifica.

A quanto ammontano le commissioni di Booking?

Come parte della tua collaborazione con Booking.com, pagherai una commissione sulle prenotazioni effettuate dai clienti per la tua struttura tramite il sito web di Booking. Il costo delle Commissioni di Booking generalmente ammonta al 15% ma dipende dal Paese di riferimento. Su Booking è presente una lista con il relativo Paese e Regione e i prezzi per ognuno di essi.

Guida a Booking №1 in Italia

Richiedi una valutazione del tuo immobile

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.



Noi proponiamo le soluzioni personalizzate per affittare a breve

info@guesthero.com
Lun – Ven: 9:00 | 18:00