Guida Booking: condizioni e vantaggi - Guesthero

Guida Booking

Condizioni e vantaggi

Quando e come pagare la commissione Booking?

Per commissione si intende una tassa fissa che viene detratta ad ogni prenotazione su una delle tue strutture messa disposizione per gli affitti brevi.

Al fine di facilitare il pagamento, viene mandata una fattura per ogni mese da parte della piattaforma con il totale dovuto. In questo modo, tutte le commissioni vengono concentrate in un solo pagamento.

Per confrontare la fattura delle commissioni con le prenotazioni è disponibile una guida scaricabile sulla piattaforma di Booking che permette un controllo accurato e approfondito spiegato passaggio per passaggio.

Le commissioni di Booking cambiano in base a città o nazione, fino ad arrivare generalmente ad un picco del 18%.

Posso aggiungere un co-host per gestire la mia struttura su Booking?

Gestire una casa è un impegno da non sottovalutare e bisogna essere molto presenti per garantirsi un buon successo nel business degli affitti brevi. Booking offre una soluzione per tutti coloro che non sono in grado o non hanno il tempo per gestire la propria struttura. E’ possibile, infatti, creare un profilo aggiuntivo per far gestire a persone terze il proprio annuncio. Per aggiungere un nuovo account è necessario accedere al proprio extranet di Booking e nella sezione “Crea e gestisci utenti” puoi cliccare sulla voce “Aggiungi un utente” per creare quindi un nuovo profilo.

Quali vantaggi porta lavorare con Booking?

Gli affitti brevi sono un trend che negli ultimi anni sta spopolando sempre di più grazie al suo alto tasso di rendimento garantito.

Booking è una delle prima piattaforme che sono state abilitate per la gestione online degli annunci che ormai ha un’esperienza lunga 20 anni.

Grazie agli strumenti innovativi i tassi di prenotazioni sono molto alti rispetto alla media delle altre piattaforme concorrenti. Booking è sempre pronta a rispondere velocemente ai cambiamenti suggeriti dai clienti che cercano case per i loro viaggi. Con i dati ricavati dai clienti migliorando sempre le possibilità di azione, fornendo un’assistenza efficiente quando più si ha bisogno.

Il Marketing che viene operato da Booking è parecchio sviluppato, infatti la piattaforma vanta la prima posizione nel mondo delle prenotazioni delle strutture.

Un altro aspetto importante riguarda le recensioni, tante e certificate che garantiscono un feedback veritiero e di alta qualità per i futuri ospiti.

Infine, Booking garantisce transazioni sicure per i pagamenti online fornendo una linea di pagamento protetta.

Come gli ospiti vedono la pagina relativa al mio annuncio?

La pagina di Booking relativa all’annuncio è la vetrina principale attraverso la quale gli ospiti scelgono dove alloggiare. Per garantirsi una maggiore percentuale di prenotazioni nell’ambito degli affitti brevi è importante che la pagina relativa al proprio annuncio sia accurata.

La pagina include le fotografie della struttura, che è consigliato inserirle con un criterio logico in base all’orientamento della casa.

Oltre alle foto, l’annuncio comprende la descrizione delle camere con gli annessi servizi che sono stati compilati al momento della creazione dell’annuncio.

In ultimo un altro aspetto che compare ed è davvero significativo riguarda le recensioni. Ogni qualvolta un ospite alloggia nella struttura e lascia una recensione in merito al suo soggiorno, queste verranno visualizzate sulla pagina del proprio annuncio.

Guida a Booking №1 in Italia

Richiedi una valutazione del tuo immobile

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.



Noi proponiamo le soluzioni personalizzate per affittare a breve

info@guesthero.com
Lun – Ven: 9:00 | 18:00