Guida Booking
Channel manager e feedback
Problemi sul channel manager
Può capitare, ad esempio, che il numero di camere prenotate sia differente dal channel manager a Booking. In questo caso può trattarsi sia di un errore del server che di una disattenzione dei clienti: è bene contattare entrambi. Se alcune prenotazioni sul channel manager non risultano sul sistema di Booking, potrebbe non essere andata a buon fine la sincronizzazione. In generale se non riesci a contattare il tuo provider e desideri interrompere la sincronizzazione, puoi contattare Booking che provvederà a rimuovere manualmente la sincronizzazione.
La maggior parte dei provider mappa automaticamente i nuovi alloggi aggiunti, ma in caso contrario bisogna usare l’ID unico relativo all’alloggio: lo si può trovare su struttura → informazioni sulle camere o informazioni sull’alloggio.
Channel manager e notifiche
Una volta collegato il channel manager, ti arriveranno delle notifiche via mail ogni volta che avverrà una prenotazione, ma anche per altre situazioni (ad esempio, arriva una notifica quando i prezzi sono troppo bassi o quando avvengono delle cancellazioni). Per eliminarle, occorre chiedere al proprio provider di disattivare questa funzione.
Come lasciare un feedback o un reclamo?
Per mandare un messaggio a Booking è possibile cliccare sulla sezione ‘Scrivi un nuovo messaggio’ nella casella “messaggi” (selezionando dal menu a tendina l’argomento in questione), o più semplicemente accedere alla sezione ‘Informazioni sulla struttura’ per richieste più generali.
Questa pratica è suggerita anche in caso di problematiche inerenti al sito o all’extranet di Booking.