Zone investimenti vacanze Roma: ecco le zone migliori - Guesthero

Zone investimenti vacanze Roma: ecco le zone migliori

Ti stai chiedendo quali siano le migliori zone investimenti vacanze Roma? Ecco qui un articolo cheti aiuterà a dissipare i tuoi dubbi.

Tra le innumerevoli città Italiane, Roma sicuramente è una delle più belle e suggestive. La trafficata e caotica città accoglie centinaia di opere artistiche che le conferiscono un fascino unico. Qui di seguito di suggeriamo le zone migliori richieste dai villeggianti per una vacanza nella capitale italiana.

Italia: Roma

Roma, essendo la capitale della nostra penisola, è la città politicamente più importante. Accoglie la sede del Quirinale, conferendo alla città un’importanza notevole. Oltre all’aspetto politico, sicuramente rilevante, la capitale presenta così tante opere, palazzi, monumenti da attirare l’attenzione di una vastità di popolazione notevole.

Spesso, a causa del sovraffollamento, la città è spesso molto trafficata. Le strade sono sempre piene di macchine, ed è per questo che è consigliato visitare la città a piedi. La superficie della città è molto ampia e comprende tantissimi quartieri con le più diverse peculiarità.

Le motivazioni che spingono le persone a visitare la città sono le più svariate: il cibo è sicuramente una degli scopi preferiti dai turisti. È risaputo che in tutta la penisola italiana si mangi bene, ma a Roma i piatti tipici come la pasta alla carbonata o all’amatriciana sono tra i più richiesti.

Opere artistiche principali

“La culla della civiltà” accoglie tantissime opere artistiche davvero notevoli. Molti interessati d’arte provenienti da tutto il mondo decidono di recarsi a Roma per ammirare la bellezza di queste opere dal vivo. Oltre alle opere come statue o quadri, la città presenta anche palazzi e monumenti imponenti risalenti ai secoli scorsi che sono di immensa bellezza.

Leggi anche:  Affitti seconda casa: mettila a reddito, guadagna con affitti brevi

L’architettura di molti palazzi antichi è davvero ammirevole e risulta impressionante come monumenti così antichi possano ancora reggere il trascorrere del tempo così bene. Certamente il lavoro di manutenzione e restauro è essenziale per mantenere le opere nel tempo.

Opere rilevanti a Roma sono sicuramente gli affreschi di Raffaello a Villa Farnesina, la statua di Apollo e Dafne del Bernini, il sarcofago degli sposi, i dipinti di Caravaggio, il Mosè di Michelangelo, la galleria degli specchi di Palazzo Doria Pamphili e l’estasi di Santa Teresa. Queste chiaramente sono solo le principali, ma la città è stracolma di opere famosissime e bellissime!

Affitti brevi Roma

Migliori zone investimenti vacanze Roma

Come città culturale, politica e turistica, Roma ha un alto tasso di turismo ed è per questo che è molto redditizio affittare la propria casa. Decidere di prendersi una vacanza nella città romana è un desiderio di molti appassionati.

Con gli affitti brevi è possibile ottenere un guadagno superiore rispetto agli affitti tradizionali, in quanto in base alla zona il prezzo cambia, nonché in base anche al periodo di soggiorno scelto. Alcuni periodi dell’anno, come le vacanze natalizie o estive, sono i più richiesti e dunque il mercato alza i prezzi. Ti consigliamo delle zone molto richieste dai turisti per l’affitto di una casa per godersi il loro soggiorno nella nostra capitale.

Zona Monteverde e Parioli

Questa zona è una delle più rinomate di Roma. È caratterizzata dal verde, infatti è molto richiesta da famiglie in cerca di tranquillità. Entrambe queste zone sono aree residenziali, tranquille, ma nonostante ciò i servizi non mancano e sono ben collegate con il centro della città.

Zona Pigneto e San Lorenzo

Per universitari e giovani in generale, la zona di Pigneto e San Lorenzo è certamente la più indicata. È il cuore della città per i ragazzi, con molti locali e aree di ritrovo per lo svago in comune. Nelle piazze vengono tenuti sempre tanti concerti e ci sono anche molti ristoranti dove assaporare la celebre cucina romana.

Leggi anche:  Affitto breve e turisti stranieri

Zona Garbatella e Ostiense

La zona della Garbatella è una delle più conosciute a Roma. Sono entrambe zone popolari, dove si coglie la vera essenza del tipico cittadino romano. Nonostante non ci siano i palazzi esteticamente più belli o ricchi di storia, queste zone racchiudono la vera cultura romana per eccellenza.

Zona Monti e Trastevere

Per gli amanti dell’arte e della cultura i quartieri migliori sono quelli di Monti e Trastevere. In questa zona è possibile visitare tantissime opere artistiche, palazzi e monumenti celebri della città, come ad esempio i Fori Imperiali

Zona Ostia

Da ultimo, se si cerca il mare la zona migliore è sicuramente Ostia. È l’unico quartiere che accoglie il mare e garantisce quindi oltre alla bellezza della città anche la vivacità e la spensieratezza del mare circostante.

Guesthero

Se possiedi un appartamento in una di queste zone ti consigliamo di affidarci la tua casa per poterla affittare a coloro che desiderano soggiornare a Roma. La società di Guesthero ti offre la possibilità di avere una gestione completa o parziale. Per la gestione completa ti offriamo il servizio di check-in e check-out, il servizio pulizie, nonché la gestione degli annunci online. Nel caso la necessità sia solo della gestione online, ci prendiamo con piacere carico del tuo appartamento da gestire online attraverso gli annunci sulle migliori piattaforme come Airbnb o Booking. Contattaci sul nostro sito ufficiale: www.guesthero.com