Wimdu: come funziona - Guesthero

Il fenomeno degli affitti brevi sta diventando sempre di più un trend diffuso nel mercato. La possibilità di guadagnare con l’affitto di case di proprietà è una pratica che attira la curiosità di sempre più persone. Un nuovo portale si è affacciato sullo scenario contemporaneo. Questo portale è Wimdu: vediamo come funziona

Come nasce Wimdu?

Approfondendo il tema degli affitti brevi, nella società contemporanea la scelta di lanciarsi in questo business sta diventato sempre più concreta, grazie agli innumerevoli vantaggi che offre. Infatti, l’attività vanta un guadagno proporzionalmente maggiore rispetto agli affitti tradizionali. Per questo ti suggeriamo di metterti in gioco!

La nascita della piattaforma di Wimdu risale a non molto tempo fa. Concorrente della più famosa piattaforma di affitti brevi, Wimdu nasce nel 2011 come semplice Start-up. La sua crescita diviene esponenziale negli anni e il suo bacino di utenza aumenta sempre di più.

Ad oggi, partendo letteralmente dal nulla, può vantare una notevole quantità di appartamenti in tantissimi paesi del mondo. Parlando con numeri reali, la piattaforma offre circa 350.000 appartamenti in più di 150 paesi. Un risultato notevole considerando il periodo di vita della società nonché la concorrenza agguerrita.

Anche gli utenti sono sempre più soddisfatti, infatti si contano più di 100.000 utenti attivi sul sito con un 90% di gradimento. Le due qualità predominanti della piattaforma attirano ogni giorno sempre più utenti. Queste caratteristiche fondamentali sono l’alta qualità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi della piattaforma

Il portale si sta facendo sempre più strada all’interno del mercato degli affitti brevi. Lo scenario è ricco di piattaforme che offrono servizi di gestione di appartamenti tramite la pubblicazione di annunci. Attraverso gli annunci stessi è possibile cercare la soluzione perfetta per gli ospiti che decideranno di prendere un appartamento in affitto.

Leggi anche:  Contratto locazione canone concordato: che cosa è

La qualità del servizio offerto dalla piattaforma è ormai molto nota a tante persone esperte nel settore, ma raggiunge anche coloro che si stanno affacciando per la prima volta in questo nuovo business. Tra gli innumerevoli servizi offerti, è particolarmente famoso per la sua affidabilità, grazie allo sviluppo di un servizio clienti ben funzionante.

 

Wimdu

Annuncio su Wimdu

Come ogni portale relativo all’affitto di appartamenti a breve termine, il primo passo da effettuare è la creazione di un annuncio. La caratteristica principale su cui far luce riguarda il punteggio sull’alloggio che viene garantito dal una media del punteggio dettato dall’esperienza del guest, del punteggio dei servizi compresi e della pronta risposta ai clienti in caso di problemi.

Gli annunci vengono effettuati con un grado di attenzione notevole. Vengono inserite le caratteristiche in base agli standard richiesti in modo tale da avere un risultato ottimale in risposta alle esigenze della piattaforma. Una volta creato l’annuncio gli esperti avranno il compito di informare il proprietario dell’avvenuto caricamento online dell’annuncio.

Caratteristiche della piattaforma

Essendo un portale online, è necessaria la registrazione come avviene per qualunque nuovo sito. La registrazione comporta una tutela e una veridicità importante per la piattaforma stessa. In questo modo si evita la problematica degli account fake, che sempre di più sta spopolando sul web.

La piattaforma è estremamente semplice e intuitiva. Permette di osservare l’andamento del proprio appartamento, il calendario delle prenotazioni nonché offre un comodo servizio di messaggistica istantanea per entrare in contatto direttamente con gli ospiti e risolvendogli i problemi per farli sentire a proprio agio.

Leggi anche:  Casa vacanze: normativa fiscale

I pagamenti per le prenotazioni possono essere effettuati direttamente dalla piattaforma tramite carta di credito così da evitare truffe possibili. La pratica è molto sicura e garantisce un servizio professionale in totale disposizione di aiuti. Il servizio della piattaforma è adattabile a chiunque infatti prevede un supporto multilingue attivo 24 ore su 24.

Guesthero

La società di Guesthero è esperta in gestione di affitti brevi, sostituendosi completamente al proprietario magari impossibilitato alla cura della casa stessa. Se possiedi un appartamento e non sai come gestirlo la nostra società fa proprio al caso tuo. Tra i tanti servizi offerti ti proponiamo la cura dell’annuncio sui principali portali come appunto, Wimdu, ma anche Airbnb e Booking, il servizio pulizie e l’accoglienza degli ospiti. Affidati a noi e non dovrai più preoccuparti di nulla!