Wimdu affitti brevi: come funziona - Guesthero -

Wimdu: come funzionano gli affitti brevi

Tra le piattaforme più in voga per cercare appartamenti in affitto su Internet, Wimdu è tra le più utilizzate e conosciute. Il portale è tra i più attivi nel campo degli affitti brevi e fornisce idee per ogni tipo di vacanza, offrendo una vasta gamma di case vacanza per tutti i tipi di budget in tutto il mondo e permettendo anche di prenotare in modo più semplificato. Per saperne di più su come funziona Wimdu segui le informazioni di Guesthero, l’esperto nel campo degli airbnb.

Wimdu: cosa è

Wimdu è uno dei principali portali per la ricerca di case vacanza private nella formula di affitti brevi. Il sito consente di trovare tra oltre 150 Paesi quello ricercato, e tra i moltissimi alloggi quello che meglio calza con le esigenze del viaggiatore. Il portale garantisce la possibilità di ricercare tra le migliaia di case vacanza quella che maggiormente permette ai suoi visitatori di vivere a pieno le loro esperienze, con la massima libertà di orari e per tutti i tipi di budget, davvero come fossero a casa loro!

Wimdu.it ha oltre 350 mila appartamenti in tutto il mondo e accedendo al portale il viaggiatore potrà prenotare direttamente con Wimdu, mettendosi d’accordo direttamente con il proprietario dell’alloggio desiderato, immedesimandosi in pieno nei panni di un abitante del luogo! Windu offre ai propri viaggiatori alloggi privati autentici e sicuri.

Tra le molteplici possibilità si può scegliere tra case, agriturismi, Bed and Breakfast, appartamenti, Hotel oltre che per gli amanti della vita mondana, gli Ostelli. Inoltre è anche possibile prenotare un soggiorno in un castello, tramite la modalità di affitti brevi per organizzare i propri eventi privati più importanti e ricercati.

Leggi anche:  Travel stories airbnb: viaggi raccontati da ospiti

Wimdu come funziona

Accedendo al sito wimdu.it, attraverso poche mosse inserendo la città desiderata, la data, e il numero di ospiti: il gioco è fatto! Attraverso i filtri aggiuntivi è possibile perfezionare la ricerca, selezionando poi la tipologia di alloggio ricercata che meglio si adatti alle esigenze. Sempre attraverso i filtri aggiuntivi è possibile ricercare esclusivamente in base a:

  • servizi desiderati
  • la fascia di prezzo accessibile per l’ospite
  • recensioni sull’ospite
  • tipi di sistemazione ricercata

Una volta selezionate le preferenze per i vari ambiti, il sito permette anche di vedere l’ubicazione dell’alloggio tramite la comoda mappa a lato della schermata, consentendo di avere una chiara visione delle attrazioni nelle vicinanze, oltre che dei locali e dei negozi.

 

Una sezione apposita nella pagina è dedicata alle migliori destinazioni, di cui in ognuna Wimdu mostra gli alloggi più ricercati.

Annuncio su Wimdu: istruzioni per l’uso

L’imperativo per i proprietari di un airbnb che voglia far emergere la propria casa vacanza tra i molti è: “rendere il proprio annuncio il più accattivante possibile!”. Ecco allora che esistono una serie di consigli per far notare l’appartamento tra i molteplici. Gli elementi che non possono essere trascurati  nella creazione dell’annuncio sono:

  • le foto dell’appartamento: possibilmente fatte in maniera professionale, luminose e dotate ognuna di una descrizione chiara
  • la descrizione: capace di attirare l’attenzione dei possibili ospiti e in grado di fornire tutte le informazioni necessarie
  • servizi: presenti all’interno dell’appartamento facendo attenzione che quanto viene selezionato sia realmente presente
  • prezzo: deve essere concorrenziale in base alle dimensioni, alla zona in cui si trova e ai servizi di cui dispone.
Leggi anche:  Affitti temporanei Milano: zona Isola

Guesthero gestione affitti brevi

Se siete interessati a capire le potenzialità dei diversi portali per mettere in affitto il vostro appartamento come casa vacanza, rivolgetevi a Guesthero , l’esperto degli affitti a breve termine. Guesthero si occupa della gestione e la massimizzazione del rendimento del vostro appartamento e fornisce informazioni preziose circa le potenzialità delle diverse piattaforme di affitti. Affidandovi a noi, non dovrete davvero più pensare a nulla! Ci occuperemo di potenziare la visibilità dei vostri annunci, oltre che dei servizi di check in e check out e di pulizia, laddove scegliate il servizio completo.