Weekend romantico low cost Venezia, guida all'organizzazione free web hit counter

Weekend romantico low cost Venezia, guida all’organizzazione

Sei alla ricerca di  un weekend romantico lowcost? Venezia può essere la soluzione giusta se gli impegni quotidiani vi hanno allontanati dal vostro partner: è il momento giusto per recuperare il tempo perso. Venezia è la meta ideale per un viaggio con la vostra anima gemella: romantica e intramontabile, vi offrirà un’esperienza unica da vivere in coppia.
[n1related i=”0″]

Venezia, dove pernottare

Per un weekend low cost il primo segreto sta nell’evitare assolutamente gli hotel: tutti gli hotel, anche quelli di bassa categoria, hanno prezzi estremamente elevanti. Gli unici hotel economici si trovano in periferia: tutto ciò che risparmiate per dormire andrà speso per gli spostamenti con i mezzi di trasporto.

A questo punto le migliori soluzioni sono due: scegliere un ostello o trovare un appartamento con affitto breve.

Venezia offre molti ostelli, dai più essenziali a quelli più ricercati, tuttavia soggiornare in queste strutture rischierebbe di compromettere l’atmosfera romantica che state ricercando.

Far ricadere quindi la propria scelta su un appartamento modesto che affitta anche per una sola notta, ma collocato in una zona centrale. Troverete online moltissime soluzioni vantaggiose. Optate per appartamenti di piccole dimensioni (monolocale o bilocale): potrete investire i soldi risparmiati in una cena romantica o per un caratteristico giro in gondola.

Venezia, dove mangiare

weekend romantico low cost venezia

Se anche aveste deciso di affittare un appartamento ma non voleste sacrificare tempo nel cucinare in casa, esistono delle soluzioni per pranzare in giro per la città senza rinunciare al risparmio.

Un’idea economica e caratteristica sarebbe quella di fermarvi a fare una sosta in uno dei bacari della città. Un bacaro è una sorta di osteria tipica Veneta, un luogo estremamente alla mano in cui fermarsi per una breve pausa pranzo. Qui potrete degustare un calice di ottimo vino o meglio ancora uno Spritz, accompagnato con i popolarissimi cicchetti, ossia delle bruschette con ingredienti locali, come se fossero delle piccole tapas. Il tutto a prezzi estremante convenienti. Insomma, un classico aperitivo veneziano.

Leggi anche:  Milano zona Bicocca: affitti brevi

Se la vostra intenzione fosse invece quella di degustare piatti tipici comodamente seduti ad un tavolo, optate invece per le osterie: troverete un ambiente umile ma accogliente in cui assaporare i piatti tipici senza spendere un occhio della testa. Le osterie con il miglior rapporto qualità/prezzo si trovano fuori dal centro: dimenticatevi il pranzo in piazza San Marco, scegliete invece i quartieri San Paolo e Cannaregio, sempre centrali ma meno turistici.

Cosa visitare

weekend romantico low cost venezia

Weekend romantico low cost venezia

Per il vostro weekend romantico abbandonate i musei: oltre ad essere molto cari, trascorrereste lunghe ore in coda senza riuscire a godere tutto ciò che la città ha da offrire.

Spostatevi a piedi sull’isola centrale di Venezia: potrete godere di magnifici scorci sui piccoli canali che rendono unica in tutto il mondo questa città. L’atmosfera magica vi coinvolgerà completamente.

Il primo step del vostro tour per la città non può che essere la libreria Acqua Alta: è una libreria affacciata direttamente su un canale; in questo luogo magico i libri sono accatastati su vecchie gondole e vi è addirittura una scala composta da libri sui cui molti gatti amano arrampicarsi: da visitare!

Muovetevi poi nella città e raggiungete piazza San Marco. Se siete così fortunati da trovare l’acqua alta godrete di uno spettacolo unico ed emozionante, anche se poco pratico.

Visitando la città a piedi risparmierete denaro che vi consigliamo di investire assolutamente in una visita alle due isole della città, Murano e Burano, dove potrete ammirare i mastri vetrai all’opera e le coloratissime vie in cui scattare foto memorabili.

La soluzione ideale per il vostro weekend è quindi quella di affittare un appartamento, risparmiando denaro e avvalendosi della flessibilità che può offrirvi. Per trovare l’offerta più vantaggiosa rivolgetevi a www.guesthero.com

Comments are closed.