Weekend romantico low cost: affitti brevi Roma - Guesthero free web hit counter

Weekend romantico low cost: affitti brevi Roma

Affitti brevi Roma è una città dalle mille sfumature: Arte, Storia e romanticismo.

L’imponenza dei monumenti e la bellezza caratteristica dei luoghi della capitale regalano un’atmosfera davvero suggestiva, da godere anche low cost in un weekend romantico.
[n1related i=”0″] Per risparmiare e allo stesso tempo soggiornare con estrema comodità, si consiglia la scelta di un appartamento in affitto breve come alloggio. Sul web è possibile trovare numerosi annunci di appartamenti con altrettante numerose offerte low cost.

Cosa sono affitti brevi?

Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, gli affitti brevi sono un tipo di locazione regolata da un contratto che deve essere rinnovato periodicamente per essere valido. Esistono due tipologie di contratto per affitto breve:

  • affitto breve turistico: se la durata non supera i 30 giorni
  • affitto transitorio: se la durata è maggiore di 30 giorni ma rientra nel massimo di 18 mesi

Clicca qui se vuoi sapere di più sui contratti di locazione.

Come avviare affitti brevi

Sei un proprietario di casa? Vuoi iniziare l’attività di affitto breve? Ecco cosa devi fare. Innanzitutto è necessario mettersi in regola dal punto di vista legale sbrigando tutte le procedure. Facciamo una distinzione tra i due tipi di contratto:

  • contratto affitto breve turistico: non necessita di registrazione presso Agenzia delle Entrate
  • contratto transitorio: deve essere registrato e certificato con marca da bollo

Affitti brevi normativa

Per quanto riguarda la normativa fiscale degli affitti brevi ci sono due opzioni. Far rientrare i canoni dell’affitto nella propria base imponibile e applicare le aliquote a scaglioni Irpef, oppure utilizzare la cedolare secca. Si tratta di un metodo di imposta sostitutivo agevolato rispetto all’Irpef perchè non richiede il pagamento delle imposte aggiuntive, dell’imposta di bollo e registro. Per scoprire di più su come funziona e si calcola la cedolare secca clicca qui.

Leggi anche:  Arredare Casa Vacanze: guida e consigli

Registrazione ospiti in questura

Nel momento in cui si iniziano ad arrivare i primi ospiti è fondamentale registrare gli arrivi alla questura esattamente come fanno le strutture alberghiere. Per poter registrare gli ospiti in questura è necessario iscriversi al portale alloggiatiweb della polizia di stato. Una volta avvenuta l’iscrizione ti verranno inviate le credenziali per accedere ogni volta che arriva un ospite. Clicca qui per capire in dettaglio come deve avvenire la registrazione.

Affitti brevi Roma

Visitare Roma significa perdersi tra le infinite caratteristiche strade della città, colme di monumenti, musei, ristoranti, locali e iniziative di ogni genere. In queste strade è anche possibile risiedere per un weekend, scegliendo l’annuncio giusto.

Fondamentale è selezionare accuratamente le offerte, rivolgendo l’attenzione soltanto a quelle molto dettagliate e per questo più sicure.

Per prenotare il tuo alloggio sfrutta Internet e in particolare le piattaforme online come Airbnb che ti permettono di scegliere tra una vasta gamma di strutture e di prezzi in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

Gestione appartamenti in affitto Roma

Sei un proprietario da casa e vuoi mettere in affitto il tuo appartamento? Rivolgiti a agenzia affitti brevi roma, si tratta di agenzie che si occupano della gestione dell’affitto di appartamenti per conto dei proprietari. I vantaggi di rivolgersi a un agenzia sono:

  • risparmio di tempo
  • non devi occuparti di nulla
  • benefici dell’esperienza di un professionista esperto del settore
  • miglior prezzo ogni giorno
  • nessun rischio morosità, i pagamenti sono anticipati

Guesthero

Guesthero è una società specializzata in gestione affitti brevi e gestione airbnb. La nostra società offre tutti i servizi di cui un proprietario ha bisogno per gestire un appartamento in affitto. I nostri servizi includono:

  • creazione dell’annuncio online
  • ottimizzazione del profilo
  • gestione delle prenotazioni
  • selezione dell’ospite
  • check-in e check-out
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza
Leggi anche:  Come viaggiare con portali simili a Airbnb?

Contattaci per una consulenza personalizzata.

Comments are closed.