Weekend romantico low cost Firenze: come organizzarlo | Guesthero free web hit counter

Weekend romantico low cost Firenze: come organizzarlo

San Valentino è ormai alle porte: stufi dei classici cioccolatini a forma di cuore? Perché non stravolgere i piani e portare la vostra dolce metà in una delle città più romantiche d’Italia regalandole due giorni di puro e dolce relax? Godetevi un piacevole weekend romantico a Firenze all’insegna dell’amore e dell’arte. Per organizzare la tua vacanza da sogno, perché non optare per la formula degli affitti brevi? Firenze, una tra le città italiane con maggior affluenza di turisti annui, mette a disposizione numerose soluzioni, adatte a tutte le necessità.

Weekend romantico a Firenze

Anche se avete un budget limitato, non rinunciate a un fine settimana a Firenze con il/la vostro/a partner scegliendo un alloggio in affitto breve. Un weekend romantico a Firenze è il sogno di molte coppie. Il capoluogo toscano, con Venezia, è sicuramente una delle città più romantiche del nostro Paese. La città ha un’elevata concentrazione di opere d’arte in proporzione alla sua estensione e vista questa enorme ricchezza artistica della città, il turismo culturale è molto forte e rilevante, basti pensare  alla Galleria degli Uffizi, il museo d’arte italiano più visitato, maggiore museo cittadino e tra i più famosi del mondo.

Infatti, è considerata la culla dell’arte rinascimentale ed ospita le più svariate e, soprattutto, prestigiose opere di Michelangelo, Giotto, Brunelleschi, Da Vinci e così via.  Firenze è un gioiello italiano tranquillamente visitabile senza ricorrere all’uso della macchina, occorre solo tanta curiosità e voglia di lasciarsi affascinare dalle sue bellezze incommensurabili.

Purtroppo, spesso si è costretti a rinunciare al viaggio perché le tariffe degli hotel sono davvero parecchio elevate. Nei periodi in cui Firenze è più affollata da turisti, di solito sotto le festività o settimane di alta stagione, gli alberghi più vicini al centro ed alle attrazioni turistiche e che praticano i prezzi più economici sono già tutti al completo.
Non ci credete? Ecco un esempio: la tariffa a notte di un grazioso e confortevole loft a Firenze con due posti letto è di 60 euro, più il costo del servizio che incide sul totale in modo irrilevante.

Leggi anche:  5 regole per rendere gradito soggiorno ospiti

Dove cercare alloggi economici

firenze

Con la diffusione della sharing economy, anche a Firenze cresce il numero di case in affitto con Airbnb o con uno dei numerosi portali di affitti brevi (booking.com, homeaway, windu, ecc). Per i turisti ormai è diventato semplice trovare degli alloggi low cost, consultando i diversi portali. Dalle ultime statistiche emerge, inoltre, che il numero di prenotazioni su piattaforme come queste sta considerevolmente surclassando quelle presso soluzioni alberghiere.

Airbnb è leader nel mondo degli affitti brevi, per un weekend romantico low cost a Firenze è un perfetto strumento di ricerca e sopratutto garantisce sicurezza e facilità nell’utilizzo. Su questo portale è possibile trovare sia appartamenti, che singole stanze oppure persino ville intere, qualunque sia la soluzione più consona a voi a seconda del budget che vi siete prefissati in partenza. Gli affitti brevi, a differenza degli alberghi, garantisce maggior flessibilità per quanto riguarda gli orari di check in e check out oltre che, come già detto prezzi più convenienti.

Chi non vuole rinunciare a un fine settimana romantico potrà adottare questo tipo di soluzione. Grazie a portali specializzati in questo tipo di servizio, dove Guesthero cura la gestione degli host, è possibile trovare la struttura ideale dove poter trascorrere un soggiorno indimenticabile con la propria metà, nei limiti di budget prefissati.

Comments are closed.