Vinci: il borgo a pochi passi da Firenze

Vinci: il borgo a pochi passi da Firenze

Vinci, piccolo borgo poco distante da Firenze, è la meta ideale per chi desidera conoscere e apprezzare i bellissimi paesaggi toscani. La vicinanza a Firenze permette di poter visitare entrambi i luoghi con comodità. La vicinanza e la grande disponibilità di alloggi a breve termine nella zona.

Vinci

Nota in tutto il mondo per aver dato  i natali al famoso Leonardo, in realtà è patria di molti altri elementi pittoreschi e tipici della toscana. Il piccolo borgo si trova ad appena 50 km dalla città di Firenze, ai piedi del Montalbano. Immersa nel verde, tra uliveti e vigne, è possibile raggiungere comodamente il paesino grazie ad una strada panoramica che sembra uscita da altri tempi.

Le attività da svolgere non mancano di certo. Sul fronte culturale meritano un amenzione d’onore il Castello dei Guidi e la chiesa di Santa Croce.

Il castello deui Guidi è anche detto castello della nave e ospita al suo interno numerose opere d’arte e la biblioteca leopardiana.

La chiesa di Santa Croce, invece, si trova di fianco al castello e ospita al suo interno la fonte battesimale dove, stando alla tradiizone popolare del luogo, sarebbe stato battezzato Leonardo.

Come prevedibile, inoltre, vi è un interessante museo interamente dedicato a Leonardo da Vinci.

Per ultimo, ma non per importanza, è possibile partecipare a numerosi tour di degustazioni incentrati sui prodotti tipici della zona, come vino e olio d’oliva.

vinci

I vantaggi degli affitti brevi

Hai finalmente deciso di andare a visitare Vinci? Perchè non approfitti della formula delgi affitti brevi: semplice, immediato e conveniente! I vantaggi per i turisti o lavoratori in trasferta che decidono di soggiornare in appartamenti o case vacanze non sono pochi, eccone alcuni:

  • primo fra tutti è sicuramente un vantaggio economico, infatti si riesce a risparmiare qualcosa rispetto ad un hotel
  • comfort e privacy: affittare una casa permette agli ospiti di utilizzare non solo la camera da letto, ma anche la cucina per prepararsi dei pranzi e/o cene
Leggi anche:  Cosa vedere a Firenze in 3 giorni

Per quanto riguarda i proprietari di immobili, invece, i vantaggi sono i seguenti:

  • flessibilità nel riprendere il proprio immobile
  • maggior guadagno rispetto agli affitti tradizionali
  • rischio morosità pari a zero
  • piena disponibilità dell’immobile quando lo si desidera

Per avere ulteriori info, contattaci! Noi di Guesthero saremo sempre pronti ad aiutarti e a risolvere i tuoi problemi.

Guesthero

Se ti sei finalmente deciso ad affittare il tuo appartamento sfitto per periodi previ, contatta Guesthero! Noi renderemo il tuo appartamento visibile a più guests possibili e ci occuperemo di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guests più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!