Viaggi lavoro brevi Milano: affitta il tuo appartamento

Viaggi lavoro brevi Milano: affitta il tuo appartamento

Viaggi lavoro brevi stanno diventando una delle maggiori richieste che le aziende fanno ai loro dipendenti. Questo crea una grande mobilità di persone in cerca di un alloggio in cui soggiornare.

Viaggi lavoro brevi in aumento

Secondo gli ultimi dati raccolti dall’Istat il numero di Italiani in viaggio in Italia sono in aumento del 13.7% rispetto al 2015. Gli Italiani vedono nei viaggi di lavoro una grande opportunità di crescita personale e professionale per questo sono molto disponibili a farli.
[n1related i=”0″] Attualmente il 32% degli Italiani ha un impiego che prevede viaggi lavorativi, mentre il 73% dichiara di desiderare questa opportunità anche per accrescere la propria motivazione nel lavoro.

Negli ultimi anni è aumentata la globalizzazione dei business e di conseguenza le relazioni internazionali tra diverse società. Per gestire queste partnership e lavorare su progetti comuni spesso le aziende richiedono lo spostamento dei dipendenti per brevi periodi.

Nuova tendenza: Bleisure Travel

viaggi lavoro brevi

 

Nel 2017 circa il 49% dei lavoratori in viaggio ha colto l’occasione per visitare la città stessa o i dintorni soggiornando qualche giorno in più grazie ai weekend. Questa è proprio l’idea del Bleisure travel, unire al business travel un leisure travel (viaggio di piacere). Questa tendenza è molto in voga all’estero, in Italia sta incontrando un po’ di resistenza, tuttavia è meta di molti lavoratori stranieri.

Tra le città Italiane la meta più gettonata dei viaggi lavoro brevi è Milano, città che ospita un gran numero di società e multinazionali con relazioni in tutto il mondo.

Viaggi lavoro brevi significa opportunità di guadagno per chi possiede una seconda casa

Grazie a questa nuova moda, infatti, crescono le opportunità per chi ha un appartamento sfitto, come affittarlo per un breve periodo. Una buona percentuale di lavoratori in viaggio prenota il proprio alloggio attraverso piattaforme online come Airbnb e Booking, consente a loro di soggiornare pagando un prezzo inferiore rispetto ad hotel o alberghi.

Hai un appartamento sfitto e vuoi trarne guadagno?

 Rivolgiti a un intermediario

Gestire l’affitto breve del proprio appartamento può essere impegnativo e richiede tempo e disponibilità. Per questo rivolgiti a noi di Guesthero, società specializzata in gestione di affitti brevi. Se hai un appartamento a Milano e vuoi cogliere l’opportunità di guadagnare affittando a lavoratori in viaggio la nostra azienda offre due pacchetti di servizi:

Leggi anche:  Regolamento affitti: normativa host e guest

Pacchetto standard

Include la creazione di annunci che verranno pubblicati sui portali online più importanti come Airbnb e Booking, e l’ ottimizzazione della loro visibilità su Internet. Inoltre gestiamo le prenotazioni online fatte dagli ospiti e i loro pagamenti verificando gli incassi.

Pacchetto premium

Con questo pacchetto offriamo, in aggiunta a tutti i servizi del pacchetto standard, l’accoglienza dell’ospite, il servizio di pulizia e lavaggio biancheria,  di check-in/check-out e ispezione e infine lo shooting fotografico con un professionista per realizzare foto di alta qualità che renderanno il tuo annuncio ancora più efficace .

Per tutti i nostri clienti offriamo un servizio di customer care con reception attiva 24h a cui potranno rivolgersi in base alle loro necessità senza alcun costo aggiuntivo.

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento.

Comments are closed.