Verona affitti casa vacanze: consigli per i proprietari - Guesthero free web hit counter

Verona affitti casa vacanze: consigli per i proprietari

Verona affitti Casa Vacanze: sei proprietario di un’appartamento a Verona? Vuoi guadagnare di più mettendo a rendita il tuo appartamento senza pensieri? In questo articolo troverai le opzioni più promettenti per ottenere maggiori incassi semplificando la gestione del tuo appartamento.
[n1related i=”0″] Oggigiorno ci sono varie opzioni che consentono ad un proprietario di mettere in affitto la propria casa

Verona affitti lungo termine

L’opzione più comoda è sicuramente mettere in affitto il vostro appartamento a lungo termine. In questo modo, potrete trovare degli inquilini che vi garantiscano un’introito fisso per un determinato lasso di tempo. Il vantaggio è sicuramente quello di avere pochi intoppi. Gli svantaggi potrebbero essere il mancato pagamento del canone di locazione da parte degli inquilini. Il fatto di non poter disporre in modo autonomo del proprio appartamento, rischio di deperimento dell’immobile a causa della scarsa cura che gli inquilini hanno per la vostra casa. In città che rappresentano importanti poli universitari potrebbe essere un’ottima soluzione. Dovrete mettere in conto il deperimento del vostro appartamento.

Locazioni brevi a Verona

La seconda opzione è affittare a breve termine il proprio appartamento. Questa alternativa è sicuramente più vantaggiosa per quanto riguarda gli incassi, i guadagni infatti saranno sensibilmente maggiori ed inoltre potrete disporre del vostro appartamento quando lo volete semplicemente bloccando le date e quindi non rendendole disponibili ad eventuali ospiti. Per chi possiede una proprietà in una località turistica, che quindi attrae ogni mese persone da tutto il mondo per ammirare le meraviglie della città questa opzione è sicuramente quella da preferire.

Quali sono dunque i vantaggi e gli svantaggi di un affitto a breve termine?

Leggi anche:  Come affittare una casa vacanza con gli affitti brevi

Gli affitti a breve termine stanno ottenendo consensi positivi sia da chi affitta, sia da chi soggiorna. Il primo può monetizzare una proprietà sfitta o una stanza inutilizzata, l’altro può risparmiare rispetto a una permanenza in hotel. Chi concede in locazione un immobile con la formula degli affitti brevi, ha la possibilità di farlo fruttare almeno 40 – 50% in più rispetto al normale prezzo di affitto di mercato. Inoltre, grazie al pagamento anticipato, viene ridotto a zero il rischio di morosità, senza contare la possibilità di avere l’immobile libero quando se ne ha la necessità.

Se questo può essere considerato un bel vantaggio, bisogna però anche sottolineare che la soluzione affitto breve, richiede un notevole impegno da parte del proprietario. Oltre ad occuparsi della ricerca degli inquilini e sbrigare tutte le pratiche, dovrà rendersi disponibile 24 ore su 24. Perchè sarà necessario risolvere questioni di manutenzione ordinaria e straordinaria ed altre eventuali problematiche sorte durante il periodo di locazione. Tali criticità possono essere totalmente superate. Come? Affidandosi a uno dei portali specializzati in affitti a breve termine, che si occupano della gestione affitto breve a 360°.

Agenzie affitti a breve termine

Se non sai da dove iniziare o credi che tutto ciò consumi troppe energie, Contatta Noi di Guesthero! Siamo una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine attivi a Milano, Verona e provincia.

Il servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. La creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni. La selezione dell’ospite, check-in e check-out, fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia, manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Leggi anche:  Account airbnb : una guida per gestire account airbnb al meglio

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti. Siamo riusciti a raggiungere un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

Comments are closed.