Vantaggi appartamento in centro a Milano per Salone del Mobile free web hit counter

Vantaggi appartamento in centro a Milano per Salone del Mobile

La città di Milano è il cuore pulsante del paese, con i suoi splendidi siti da visitare e i numerosi eventi offre una vasta selezione di attività che non ammettono noia! Le occasioni che attirano turisti provenienti da tutto il mondo sono svariate, come la Milano Fashion Week, la Digital Week e il Salone del Mobile. Oggi vogliamo parlarvi del Salone del Mobile e di come e dove alloggiare se vi recherete a Milano per questo evento.

Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è una della fiera più importanti del mondo per coloro che lavorano all’interno del settore casa-arredamento. Si tratta di un evento che si svolge a Milano, in zona Rho Fiera, sin dagli anni ’60.

Punto di riferimento globale per il settore dell’arredo e del design, Milano ogni anno ad Aprile attrae milioni di turisti da tutto il mondo. Non solo le esposizioni giornaliere, ma anche il “Fuori Salone” è fulcro di attrazione. Infatti, essendo il Salone del Mobile sinonimo di business, intorno alla fiera si organizzano numerose feste ed eventi collegati. Stiamo parlando di inaugurazioni, feste e party, il più delle volte aperti a tutti e gratuiti.

Il Salone del Mobile e il Fuori Salone, con un afflusso di circa 400.000 persone all’anno, rappresentano l’occasione perfetta di recarsi a Milano, alloggiando con contratti di affitto brevi. I prezzi degli alberghi infatti in questo periodo dell’anno raggiungono prezzi esorbitanti, non accessibili alla maggior parte dei turisti. Al contrario le case vacanza, nonostante presentino un prezzo maggiore in questo periodo, offrono tipologie di alloggi per qualsiasi esigenza.

Appartamento in centro

State cercando una casa da affittare ma non sapete decidervi sulla zona? Siamo qua per questo!

Leggi anche:  Affitti Milano brevi periodi: guadagni e vantaggi

Innanzitutto per questo periodo il nostro consiglio spassionato è di soggiornare nel centro di Milano. In questo modo infatti, sarà possibile godersi Milano in uno dei suoi migliori momenti, tra eventi, vip, gente stimolante e atmosfera di allegria e novità. Le zone migliori sono quelle limitrofi a zona Tortona, fulcro del Salone del Mobile. E’ anche vero però che si tratta della zona più costosa della città, in quanto risulta essere la più ambita e richiesta. Quindi, il nostro consiglio è di spostarsi nelle zone di Brera, Navigli- Porta Genova, Isola, Moscova, Cadorna e Carrobbio. Vediamole nel dettaglio.

Brera, è una delle zone più esclusive e chic di Milano, piena di negozi di alta moda e ristoranti modaioli. Nonostante gli hotel del quartiere siano esclusivi ed elitari, è possibile trovare case vacanze a prezzi leggermente inferiori in ottime posizioni. Passando alla zona dei Navigli- Porta Genova, è possibile trovare abitazioni molto più economiche. La zona è popolata da giovani studenti e da turisti, infatti i locali notturni e i bar dominano il quartiere. Isola, zona più esterna tra quelle nominate, si trova a nord-ovest di Milano e si tratta di una zona all’avanguardia, che è stata ristrutturata pochi anni fa e che rappresenta oggi una delle zone più artistiche e di design. Per quanto riguarda le zone Moscova e Cadorna, rappresentano una posizione strategica importante, in quanto in pochi minuti è possibile raggiungere il pieno centro storico! Sono zone leggermente più economiche ma ben fornite in termini di mezzi pubblici, supermercati e ristoranti e sicure.

Vantaggi appartamento

Guesthero

Se non avete ancora prenotato il vostro soggiorno a Milano, scegliete la formula degli alloggi in affitto breve! La rete offre una vasta gamma di portali specializzati con host gestiti direttamente da Guesthero.

Leggi anche:  Salone del mobile 2019: dove alloggiare?

Se invece hai una casa a Milano contatta Guesthero! Possedere un immobile a Milano significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

Ci occuperemo noi di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Contattaci per una valutazione gratuita del tuo immobile.

Leave A Comment