Vacanze in primavera, il periodo migliore per affitti brevi

Vacanze in primavera, il periodo migliore per affitti brevi

La primavera è iniziata, le giornate si allungano e il sole splende, quale periodo migliore per viaggiare se non questo? Che sia per scappare dalla propria città o per un impegno di lavoro, soggiornare in case vacanza è la soluzione migliore! Questa tipologia di affitto permette di passare il tempo in alloggi situati in posizioni strategiche, la maggior parte delle quali sarebbero impossibile da vivere stando in hotel. Altro punto a favore degli affitti brevi è la possibilità di risparmiare, in quanto le case vacanza sono nettamente più economiche rispetto agli alberghi. Infine, nota positiva da non dimenticare è il discorso della comodità di dormire in una casa come se si fosse a casa propria rispetto alla scomodità degli alberghi che non forniscono una offerta completa, come l’assenza di una cucina se si desidera stare a casa a mangiare.

Primavera: dove soggiornare con affitti brevi?

Guesthero ha fatto per voi una lista delle migliori città in cui recarsi nel periodo di primavera al fine di godersi la bella stagione e le lunghe giornate spendendo cifre ragionevoli.

Al primo posto troviamo Roma, la città eterna. La capitale offre una serie lunghissima di case con contratti di affitto breve in qualsiasi zona della città. Questo periodo risulta essere di alta stagione, considerato che Roma viene visitata da milioni di turisti ogni giorno dell’anno. Le zone migliori in cui alloggiare se si desidera risparmiare sono Trastevere e Roma Termini. La prima economica e caratteristica, caratterizzata dalla presenza di tantissimi ragazzi e da locali modaioli. Roma Termini invece, decisamente più a basso prezzo rispetto a Trastevere, è considerata una zona meno sicura e meno ben collegata al centro storico, ma comoda per la stazione in caso ci si debba muovere in treno. Se ci si vuole viziare alloggiando nelle zone più prestigiose della città vi consigliamo le zone Monti, Trevi e Piazza Fontana.

Leggi anche:  Airbnb Experience: esperienze Italia

Seconda in classifica c’è la bellissima Liguria, baciata dal mare e caratterizzata dal clima mite, presenta una numerosa serie di case vacanze a prezzi ragionevoli! I posti in cui soggiornare che vi consigliamo sono Santa Margherita Ligure, caratterizzata per i suoi negozi e ristoranti esclusivi e per le sue spiagge dal mare cristallino. Troviamo poi la zona di Sanremo, strategica per la sua posizione vicino alla Costa Azzurra e perfetta per chi desidera passare del tempo in tranquillità e, perchè no, fare una tappa al famoso Casinò! Infine, una tappa obbligatoria in Liguria è Genova, città famosa per i suoi palazzi storici e per le splendide chiese.

Ultima zona che vi consigliamo di visitare per godervi la bella stagione è il Lago di Garda! Si tratta di una importante e conosciuta meta turistica visitata da milioni di persone ogni anno! I nostri paesi preferiti del Lago di Garda sono sicuramente Salò, Desenzano e Sirmione! A Salò una tappa obbligatoria è il Vittoriale a Gardone, casa di Gabriele D’Annunzio. Se riuscite a recarvici una sera in cui fanno i concerti preparatevi allo spettacolo mozzafiato! Qualsiasi paesino scegliate sul lago di Garda potrete visitarlo tutto, in quanto per fare il giro del lago visitando le zone più belle in macchina ci si impiega solamente 4 giorni! Se riusciste a farlo in motorino ancora meglio, è uno spettacolo!

vacanze in primavera

Guesthero

Utilizzi Booking per affittare la tua casa? Per gestire il tuo affitto puoi rivolgerti a Guesthero, siamo gli specialisti degli affitti brevi! E’ una società specializzata nella gestione di appartamenti in affitto breve. Il suo obiettivo è quello di massimizzare i guadagni dei proprietari che decidono affidarsi all’azienda. I servizi offerti si differenziano in base all’ubicazione dell’appartamento. Separatamente  offre anche servizio di:

  • assicurazione
  • pulizia appartamento
Leggi anche:  Novità airbnb 2019: viaggi d'affari, esperienze

Se hai una casa sfitta e hai deciso di affittarla con contratti brevi contattaci! Ti aiuteremo in tutta la gestione!

2 Comments

  1. paolo-Reply
    18 Aprile 2019 at 10:55

    ciaooo io amo la Liguria! mi aiutate a trovare una casa per l’estate? grazieee ciao

    • Redazione Guesthero-Reply
      18 Aprile 2019 at 11:02

      Buongiorno signor Paolo, certamente!
      Las contattiamo subito via mail.
      Cordiali saluti,
      Team Guesthero

Leave A Comment