Travel stories airbnb: viaggi raccontati da ospiti free web hit counter

Travel stories airbnb: viaggi raccontati da ospiti

Travel stories airbnb: il portale online Airbnb ha introdotto la funzionalità inedita delle travel stories; si tratta della possibilità offerta agli ospiti di creare brevi video del loro soggiorno Airbnb da pubblicare sul sito. Scopri questa nuova opportunità introdotta dalla piattaforma con Guesthero.

Travel stories airbnb

Un team di utenti selezionati hanno ricevuto gli inviti per un test in beta del servizio offerto dalla piattaforma. Al momento la possibilità di fare travel stories  è disponibile  sull’ultima versione dell’app Airbnb per iPhone, nella sezione Travel Stories.

Travel stories cosa sono

Le travel stories sono costituite da clip con una durata di 10 secondi ciascuna, vengono prese dal rullino fotografico con la possibilità di essere modificate attraverso l’applicazione di Airbnb.

E’ possibile visualizzare le stories sul sito Airbnb o visitando la sezione “Storie di Viaggio” dell’applicazione per Smartphone. In entrambi i casi, i video vengono visualizzati come diapositive e sembrano offrire la possibilità di collegarsi automaticamente ai luoghi presenti nelle storie, così come agli alloggi.

Airbnb ha introdotto questa finalità per esplorare una modalità di evoluzione della community, offrendo nuove opportunità e vantaggi per gli host e gli ospiti che utilizzano la piattaforma.

travel stories airbnb

Travel stories vantaggi

Le travel stories costituiscono un’opportunità che può avere una rilevanza maggiore rispetto a quello che si può pensare. Per chi svolge l’attività di locatore attraverso la piattaforma Airbnb è importante considerare che le stories potrebbero diventare un nuovo modo di creare feedback. Si tratta di una modalità più coinvolgente per i visitatori di una particolare destinazione o alloggio per aumentare le prenotazioni da parte di utenti ancora indecisi.

Leggi anche:  Rischi e benefici affitto a breve termine - Quanti e quali sono?

Le Travel Stories sono quindi una modalità attraverso la quale Airbnb potrà incrementare il traffico sulla piattaforma. L’obiettivo a lungo termine è quello di renderla più di un semplice sito web da visitare ogni tanto, quando si sta pensando di intraprendere un viaggio. Le Travel Stories costituiscono infatti un primo tentativo della community nel cercare di indurre le persone a considerare Airbnb una piattaforma di intrattenimento e non solo di acquisto.

Gestione Airbnb

Molti proprietari si affidano all’intermediazione del portale Airbnb per ottenere una maggiore visibilità per i loro appartamenti in affitto breve presso i potenziali ospiti. La gestione di un appartamento in locazione breve può però costituire un’attività molto impegnativa anche con l’aiuto dei portali online.

Affittare casa per brevi periodi può infatti trasformarsi per i proprietari in un’attività semi-professionale; bisogna occuparsi dell’arrivo, del soggiorno e della partenza degli ospiti, generalmente molto esigenti. A questa attività legata all’ospite si aggiunge la creazione dell’annuncio online, la gestione delle prenotazioni e delle recensioni su Airbnb.

Per far fronte a queste problematiche sono nate società di gestione Airbnb che si occupano della gestione dell’appartamento in affitto breve per conto del proprietario come Guesthero

Agenzie di gestione affitti brevi

Tra i servizi generalmente offerti dalle società di gestione affitti breve troviamo quindi, ad esempio, la consegna delle chiavi, le pulizie, la gestione degli annunci, dei reclami e molto altro, servizi che quindi tolgono ai proprietari le incombenze di gestione di questo tipo di attività. Il proprietario, dunque, non deve preoccuparsi di nulla e vedrà i suoi guadagni incrementare di giorno in giorno grazie a una gestione che copre tutte le fasi di affitto breve.

Leggi anche:  Locazione tra privati: tutti i rischi da evitare

E’ inoltre possibile rivolgersi alle agenzie di gestione affitti breve per ottenere una consulenza riguardo gli obblighi burocratici e fiscali necessari all’esercizio dell’attività come la comunicazione degli estremi degli ospiti in questura (portale alloggiati) e il pagamento della tassa di soggiorno.

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione di affitti a breve termine e, con il nostro expertise nel settore, siamo riusciti a garantire ai nostri clienti un rendimento mediamente maggiore del 50% rispetto agli affitti classici.

Tra i nostri servizi un pacchetto di gestione online e un pacchetto di gestione completa. Ci occupiamo proprio di tutto, dalla parte burocratica, alla gestione del rapporto con l’ospite. Contattaci per iniziare a guadagnare subito con Guesthero, l’esperto degli affitti brevi!

 

2 Comments

  1. gianna-Reply
    5 agosto 2019 at 12:58

    bello travelstories, ne ho sentito parlare

    • Redazione Guesthero-Reply
      5 agosto 2019 at 12:59

      Siamo d’accordo con te Gianna! Buona Giornata

Leave A Comment