Trastevere, dove affittare un appartamento breve termine

Trastevere, dove affittare un appartamento breve termine

Il mercato delle locazioni con affitti brevi è in crescita costante da anni, in quanto rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per i proprietari che per gli affittuari.

Il boom degli affitti brevi sta modificando il mercato delle locazioni. Il fenomeno sta decollando anche nel nostro Paese e l’interesse per questo tipo di soluzione è sempre più alto sia da parte di chi affitta, sia di chi viaggia. Numerosi i vantaggi per chi decide di usufruire di questo tipo di locazione praticata su portali specializzati.

Affitti brevi Roma

La capitale negli ultimi anni si è aggiudicata il 17esimo posto tra le mete mondiali più visitate. Grazie al suo fascino intrinseco, la Città Eterna continua ad essere una delle mete turistiche preferite non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri. La formula che viene utilizzata con maggiore frequenza è quella dell’affitto appartamenti. Roma offre notevoli opportunità di affittare qualsiasi tipo di alloggio, con prezzi differenti a seconda delle esigenze. E’ possibile trovare l’attico o il loft superaccessoriato, il monolocale ultramoderno, il bilocale in completo stile antico, un’intera villa con piscina, ma anche una semplice stanza all’interno di un appartamento. Scegliere l’alloggio giusto e prenotare è molto semplice: basta collegarsi a internet e accedere a uno dei tanti portali specializzati in affitti a brevi termine, e cercare la struttura che rispecchia le vostre esigenze.

Affitti brevi Trastevere

La zona di Roma Trastevere è una delle più caratteristiche e suggestive dell’intera città. Caratterizzata dalla piacevole atmosfera bohémien, nasce come quartiere vissuto dalla classe operaia. E’ uno dei luoghi più vissuti dai cittadini romani, grazie allo stile semplice e tipico che rappresenta la vera Roma di un tempo. Trastevere è infatti conosciuta per le sue tipiche trattorie e osterie romane, birrerie artigianali, negozi pittoreschi e soprattutto per i suoi alloggi economici. A Trastevere è infatti possibile alloggiare con contratti di affitto breve a prezzi altamente vantaggiosi. Se si prenota con tempo è addirittura possibile dormire con vista su piazza di Santa Maria (uno dei siti d’attrazione di Trastevere) a soli 50 euro. Oltre alla possibilità di spendere poco e dormire in una zona suggestiva e senza tempo, Trastevere permette di raggiungere il centro storico di Roma in soli 20 minuti a piedi o, se si preferisce, di prendere mezzi pubblici e raggiungere il centro comodamente.

Leggi anche:  Roma Trastevere: dove alloggiare e cosa visitare nel weekend

trastevere

Dove mangiare a Trastevere

Come dicevamo, la zona di Trastevere è conosciuta per le sue trattorie e osterie tipiche romane. Ora vogliamo condividere con noi la lista dei nostri ristoranti della zona preferiti!

  • Da Vittorio a Trastevere: buono e senza tempo
  • La Boccaccia: uno dei più rinomati della zona
  • Hosteria dei numeri primi: semplicemente squisito
  • La trattoria de Gli Amici: perfetto per una cena tra amici o romantica
  • Hostaria Luce: che dire? Carbonara mozzafiato!
  • Otello: imbattibile!
  • Il Duca in Trastevere: i migliori carciofi alla Romana di tutta la Capitale!

Guesthero

Se avete un immobile sfitto a Roma o siete stufi di affittare con contratti classici 4+4 ad inquilini morosi, optate per gli affitti brevi! Avrete guadagni nettamente maggiori, la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza attese e potrete accedere alla vostra casa in qualsiasi momento!

Guesthero offre un servizio innovativo di gestione affitti brevi per appartamenti e case vacanze. Grazie ad un team di esperti gli annunci saranno gestiti nel migliore dei modi, portando vantaggi sia all’affittuario che al guest. Guesthero si occupa infatti della creazione di annunci su siti quali Airbnb e Booking.com, della riscossione dei pagamenti degli ospiti e della gestione di servizi di pulizia e biancheria. Occuparsi dell’affitto di una casa risulta spesso time-wasting e complesso per il proprietario ed è proprio per questo che ormai sempre più gente affida la gestione ad agenzie come Guesthero.

2 Comments

  1. carolina-Reply
    27 Marzo 2019 at 12:39

    Grazie mille per i consigli sui ristoranti! Questo weekend mi recherò a Roma e voglio seguire i vostri consigli!
    Spero ti trovarmi bene

    • Redazione Guesthero-Reply
      27 Marzo 2019 at 12:40

      Ciao Carolina, siamo contenti di esserti stati d’aiuto!
      Se non hai ancora prenotato l’alloggio contattaci e ti aiuteremo a trovare quello migliore per le tue esigenze!
      Saluti,
      Team Guesthero

Leave A Comment