Terme di Caracalla: biglietti gratuiti

Terme di Caracalla: biglietti gratuiti

Siete grandi appassionati ti storia? Siete amanti della cultura e della civiltà romana? O vorreste semplicemente conoscere meglio le bellezze che racchiude la nostra bellissima Italia? Allora approfittate dei biglietti gratuiti per le Terme di Caracalla a Roma!

Fate un salto a Roma per scoprire, o riscoprire, la bellezza e la maestosità dei monumenti che ospita.

Terme di Caracalla

Le Terme di Caracalla sono uno dei più antichi e meglio conservati complessi termali esistenti al mondo. La struttura, sebbene rovinata dalle intemperie e dal tempo trasmette ancora la maestosità del luogo.

Furono commissionate dall’imperatore Caracalla stesso nel 216 d. C. Osservando i resti della struttura è possibile ancora oggi immaginare come doveva essere al tempo. Al tempo dei romani, le terme era un luogo di importanza cruciale all’interno delle città. Permettevano la pratica di sport, favorivano il relax e il benessere del corpo e della mente. Le Terme di Caracalla, infatti, come quasi tutte le terme del tempo, avevano al loro interno giardini e patii dove le persone potevano passeggiare e dedicarsi allo studio.

Uno degli aspetti più interessanti della costruzione è il fatto che, ancora oggi, è possibile osservare gran parte dei decori e degli ornamenti usati al tempo.

terme di caracalla

Pianta

E’ sufficiente un breve giro su TripAdvisor per rendersi conto che si tratta di una location che gode di grande popolarità tra i turisti.  La pianta delle Terme di Caracalla è di tipo rettangolare: uno stile tipicamente imperiale. Al suo interno troviamo la tipica struttura romana delle terme con natatio, calidarium, frigidarium e tepidarium, situati nella parte centrale della piantina. Ai lati invece è possibile osservare i resti delle palestre e delle biblioteche

Leggi anche:  Affitto breve come funziona: regolamentazione

Eventi

Le Terme di Caracalla ospiteranno numerosi eventi e concerti durante la stagione estiva del 2019. Non farti scappare l’opportunità di godere di ottima musica e performance di alta levatura culturale in una location pittoresca.

Tra i grandi nomi che si esibiranno troviamo: Roberto Bolle, Ennio Morricone,Mark Knopfler e molti altri.

Per gli spettatori dai gusti un po’ più classici sarà possibile assistere  alla messa in scena delle opere più note di Verdi, quali Traviata e Aida, oltre a Romeo e Giulietta, classico senza tempo.

Biglietti gratuiti

Negli ultimi anni si sono largamente diffuse le iniziative dei “musei aperti”: si tratta di giornate in cui i musei aprono le loro porte al pubblico con la formula dell’ingresso gratuito.

Le Terme di Caracalla prendono parte all’iniziativa e propongono 8 appuntamenti per permettere a tutti di poter visitare il sito.

Le prime 3 date previste per l’anno 2019 sono ormai passate, ma restano altri 5 appuntamenti da non perdere! Munitevi ti agenda e bloccate le seguenti date: 2 giugno, 29 giugno, 15 agosto, 4 novembre e 17 dicembre.

Affitti brevi: Guesthero

Vorresti visitare Roma ma non hai tempo? Gli hotel sono troppo costosi e il viaggio in giornata non è fattibile?

Non c’è problema, con la formula degli affitti brevi puoi trovare in modo facile e veloce alloggi a prezzi  vantaggiosi in tutte le zone della città.

Gli affitti brevi sono una novità in forte espansione nel mercato immobiliare moderno, approfittane anche tu, Contatta Guesthero!

Guesthero è una società che si occupa della gestione degli affitti brevi che si occupa sia di gestione di proprietà per conto dei proprietari che di offerta di alloggi per gli ospiti.

Leggi anche:  Affitti brevi Roma Trevi: cosa vedere

Vantaggi per i proprietari

Più tempo libero per te, più soldi sul conto in banca e più serenità nella tua vita! Cosa aspetti? Contatta Guesthero!

 

 

 

One Comment

  1. carmen-Reply
    23 Maggio 2019 at 10:37

    ne approfittremo sicuramente in famiglia

Leave A Comment