Svendita appartamenti: investimenti immobiliari in salita free web hit counter

Svendita appartamenti: investimenti immobiliari in salita

Svendita appartamenti: sono sempre di più gli appartamenti che vengono svenduti sul mercato immobiliare per motivi di diversa natura. Molti approfittano dei prezzi al ribasso di questi immobili per produrre reddito in più attraverso attività di vario genere come gli affitti a breve termine. Scopri le specifiche di questo tipo di locazione con Guesthero.

Svendita appartamenti

Sono sempre di più gli annunci sui portali di intermediazione per la vendita di immobili caratterizzati dalle diciture nel testo: “Urge vendere”, “Urge concludere” o “Casa in vendita urgente”. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di appartamenti ereditati di cui i proprietari si vogliono liberare, proprietà che devono essere vendute velocemente per improvvisi traslochi o trasferimenti di lavoro oppure promozioni imperdibili per nuove costruzioni. Questi immobili rappresentano occasioni imperdibili per chi desidera investire sul mercato immobiliare.

Investimenti immobiliari in salita

Alla vendita di questi appartamenti si va ad aggiungere il trend sempre più frequente di affittare il proprio appartamento per brevi periodi. Molti individui decidono quindi di acquistare appartamenti in svendita per iniziare un’attività di affitto a breve termine, altri prima di vendere magari ci ripensano optando per la medesima attività. Queste due tendenze alimentano entrambe la crescita del mercato immobiliare.

Gli affitti a breve termine si rivelano quindi  per i proprietari un investimento che vale la pena di essere intrapreso. Vediamo di seguito quali sono gli immobili con maggior potenziale per iniziare questo tipo di attività.

Leggi anche:  Prezzi per affitti brevi Firenze: dove conviene prenotare

Dove investire

Alla prova dei rendimenti gli immobili che si rivelano più redditizi sono gli appartamenti centrali o comunque ben collegati con i mezzi pubblici al centro città. Un altro elemento che viene premiato è lo stile dell’appartamento; ciò che conta non è tanto il valore dell’arredo ma il “tocco” che il proprietario dà all’immobile. Un design ricercato, la dimensione e la centralità dell’appartamento sono quindi le variabili che spingono la redditività degli affitti brevi nelle grandi città italiane. Fino a raddoppiare o triplicare quella delle locazioni tradizionali (il classico 4+4).

Affitti a breve termine

Il mercato degli affitti brevi sta sempre più interessando il mercato immobiliare delle grandi città e centri d’arte. Un esempio lampante è rappresentato dalla città di Milano. Milano ha sempre attratto molti visitatori, ma si trattava soprattutto di persone in viaggio per affari. Solitamente venivano scelti alberghi o residence. Adesso lo scenario è cambiato.

Affitti brevi Milano

La tipologia di turismo che sta investendo la città si rivolge in particolare ad Airbnb e agli affitti a breve termine. Ci sono momenti dell’anno in cui si registra il tutto esaurito. Questo avviene nei periodi di alta stagione e in corrispondenza di eventi di richiamo turistico, in concomitanza dei quali è possibile aumentare il prezzo di locazione e incrementare i rendimenti.

L’effetto sul mercato immobiliare è evidente: ormai gli annunci delle agenzie riportano lo slogan “appartamento adatto ad investimento per affitti brevi”. Le zone più richieste sono il centro (Duomo, Brera, Ticinese, Quadrilatero), i Navigli e Porta Venezia.

Se desideri acquistare un appartamento da affittare con la formula dell’affitto breve ma non sai dove orientare il tuo investimento chiedi consiglio agli esperti di Guesthero!

Leggi anche:  Come contattare il proprietario della casa

Affidati ai consigli di Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione di affitti a breve termine e, con il nostro expertise nel settore, siamo riusciti a garantire ai nostri clienti un rendimento mediamente maggiore del 50% rispetto agli affitti tradizionali.

Tra i nostri servizi, un pacchetto di gestione standard e uno all-inclusive;

Pacchetto standard

Il pacchetto di gestione standard si riferisce alla gestione online dell’appartamento in affitto breve e comprende i seguenti servizi:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni

Pacchetto all-inclusive

Oltre ai servizi del pacchetto standard, nel pacchetto all-inclusive sono compresi:

  • Shooting fotografico professionale
  • Servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • Accoglienza ospite: check in e check out
  • Gestione amministrativa (registrazione degli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati)
  • Pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.