Superhost Airbnb: come lo si diventa/ Domande e risposte Guesthero.

Il Superhost Airbnb, lo status cui tutti aspirano quando si iscrivono come host: vediamo come si acquisisce questo riconoscimento, come lo si perde e come lo si mantiene.

Cosa sapere sui Superhost Airbnb

Vantaggi

  • Tutte le persone che guardano i tuoi annunci durante la ricerca potranno vedere il distintivo accanto alla tua foto profilo, e all’interno di questo. Il badge di Superhost certifica che sei un host affidabile, attivo e con ottime recensioni. Volendo, le ricerche si possono personalizzare per cercare solo annunci con utenti Superhost: in questo caso tu potrai comparire insieme ai migliori.
  • Se mantieni questo status per un anno riceverai un coupon del valore di 100$ spendibili su Airbnb.
  • Puoi godere di una assistenza dedicata e più veloce se avrai bisogno di contattare Airbnb.
  • Potrai essere invitato ad eventi esclusivi e all’uscita di prodotti nuovi.

Come acquisire lo status di Superhost Airbnb

Dopo un anno come host diventerai automaticamente Superhost Airbnb se:

  • Durante l’anno non hai cancellato nessuna prenotazione
  • Avuto almeno dieci guests
  • Hai ricevuto recensioni a cinque stelle per almeno l’80% sul totale (se almeno la metà dei tuoi ospiti ti hanno recensito)
  • Hai un tasso di risposta di almeno il 90%

Puoi vedere a che punto sei dal diventarlo nella sezione Superhost nella tua Scrivania, dove sono scritte le prestazioni per le recensioni ricevute, rapidità di risposta, il numero di prenotazioni cancellate e gestite.
[n1related i=”0″]

Come perderlo

Lo status si può anche perdere, esattamente come lo si è guadagnato per gli stessi criteri, se non vengono rispettati si torna host normali. Esattamente il primo giorno di gennaio, aprile luglio e ottobre, quindi quattro volte l’anno viene fatto un check e valutati i parametri e deciso se puoi restare Superhost o tornare nell’oblio.

Leggi anche:  Affitti brevi: quanto si paga una prenotazione

Scopri i servizi di Guesthero. Ti portiamo a diventare un Superhost Airbnb grazie alla professionalità che offriamo: risposte immediate e gestione del tuo appartamento.
Affidati a noi! Contattaci.

 

Comments are closed.