Superhost Airbnb: come diventare il nuovo superhost del portale

Superhost Airbnb: come diventare il nuovo superhost del portale

Superhost Airbnb – per alcuni affittare la loro casa su portali online come Airbnb è solo un modo per guadagnare, per altri è una vera passione  e vogliono rendersi cura dei propri ospiti

Cosa significa essere Superhost?

Un superhost è una proprietario di casa che si impegna per far vivere soggiorni straordinari ai propri ospiti. Coloro che ottengono questo status avranno un badge sul loro annuncio in modo da essere facilmente identificati dai clienti e da altri superhost. Tuttavia per ottenere questo titolo bisogna soddisfare alcuni requisiti.
[n1related i=”0″]

Requisiti per diventare superhost Airbnb

Scopriamo quali sono i requisiti necessari per ottenere questo contrassegno:

  • Almeno 10 soggiorni
  • Avere una percentuale delle recensioni del 50% o superiore
  • Avere un tasso di risposta del 90% o superiore
  • Mantenere una valutazione media di 4,8 stelle
  • Non aver cancellato nessuna prenotazione a eccezione di quelle previste dai termini e condizioni di Airbnb.

Status di superhost

superhost airbnb

Per ottenere lo status di superhost Airbnb non occorre fare richiesta, si ottiene automaticamente nel momento in cui si soddisfano tutti i requisiti menzionati sopra nella data in cui verrà fatta la valutazione trimestrale.

Vantaggi di essere superhost

Lo status di superhost airbnb dà la possibilità al proprietario di beneficiare di ulteriori vantaggi rispetto a quelli messi a disposizione ai proprietari normali. Queste agevolazioni possono essere raggruppate in quattro categorie: visibilità, vantaggi esclusivi, accesso membro e strumenti per la tua attività. Scoprili in dettaglio.

Leggi anche:  Casa vacanze irregolare: cosa rischia chi affitta in nero

Visibilità

Maggiore visibilità per il tuo annuncio sia nelle ricerche sul portale che nelle mail. L’annuncio sarà contrassegnato da un badge che lo distinguerà da tutti gli altri e infine nella sezione filtri di ricerca  è presente il filtro per individuare solo i superhost.

Vantaggi esclusivi

Tra i vantaggi esclusivi garantiti ai superhost sono inclusi uno sconto del 30% su alcuni prodotti per la casa Nest, nei Paesi in cui è venduta la marca e due tipi di bonus. Un bonus di invito che permette di guadagnare il 20% in più, il bonus superhost che consiste a scelta in un coupon da 100 dollari per un viaggio per ogni anno in cui mantieni lo status o in un servizio fotografico fatto da un professionista nei Paesi in cui è presente il servizio.

Accesso da membro

Airbnb ti dà la possibilità di partecipare a eventi esclusivi e lanci di prodotti nella tua zona. Avrai diritto all’assistenza prioritaria nel momento in cui contatti il portale o mandi un tweet. Infine avrai la possibilità di testare nuovi servizi e funzionalità in fase di test prima del loro lancio in piattaforma.

Strumenti per la tua attività

Al momento l’unico vantaggio disponibile è  di tipo fiscale. Il proprietario potrà avere sconti e risorse speciali dai partner fiscali da airbnb. Prossimamente ce ne saranno altri disponibili.

Intermediari

Essere super host è impegnativo, richiede  dedizione una presenza costante sul portale. Non sono molti quelli che hanno tanto tempo da dedicare a questa attività per questo è utile rivolgersi a un intermediario. Guesthero è una società che gestisce affitti brevi con sede a Milano. Per coloro che desiderano affittare un appartamento a Milano offriamo questi servizi:

  • creazione dell’annuncio online,
  • ottimizzazione del profilo,
  • gestione delle prenotazioni,
  • selezione dell’ospite,
  • check-in e check-out,
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia,
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza
Leggi anche:  Cosa visitare a Venezia in 3 giorni

Nel resto d’Italia offriamo la gestione online degli annunci su Airbnb e Booking.

Contattaci per una consulenza personalizzata.

Comments are closed.