Stanza singola Milano: come affittare stanze singole - Guesthero

Stanza singola Milano: come affittare stanze singole

Stanza singola Milano: sei interessato ad affittare una stanza singola a Milano? Andiamo ad approfondire come fare. Le stanze singole sono sempre più richieste e spesso i coinquilini preferiscono affittare una singola stanza piuttosto che affittare un appartamento intero poi da condividere. Questo per varie ragioni, andiamo ad approfondirle.

Stanza singola Milano: perchè sono così richieste

Il motivo principale per la continua richiesta di stanze singole a Milano, è sicuramente il costo degli affitti. Infatti a differenza di altre città, trovare un appartamento in affitto a Milano risulta molto più costoso, obbligando molti studenti e lavoratori a scegliere l’affitto di una stanza singola. Inoltre, molti la preferiscono per la possibilità di socializzare con i coinquilini e dividere le spese fisse come internet e le bollette. Un altro punto a favore delle stanze singole è la possibilità di affittarle in una zona più centrale, proprio per il loro costo ridotto rispetto ad un appartamento intero. Chiaramente anche le stanze possono condivisibili, le classiche stanze doppie per intenderci, che sono usualmente affittate da inquilini che già si conoscono bene.

Affitto stanza Milano: a chi rivolgersi

booking

Per quanto riguarda l’affitto stanza Milano, è importante rivolgersi alle persone realmente interessate per un periodo di tempo medio, ovvero da un mese fino ad un massimo di 18. Questo per consentire al proprietario di redarre un contratto transitorio, che non leghi la persona alla casa per un tempo indefinito. Anche perchè si sa, in questi tempi le cose cambiano molto velocemente, allo stesso modo cambiano i prezzi e disponibilità degli individui. Affittando casa con un contratto transitorio, si avrà la certezza di avere una tempistica giusta per regolarsi di volta in volta.

Stanze singole Bakeka.it

Bakeka.it è un sito molto utilizzato per quanto riguarda l’affitto di stanze singole tra privati. E’ un sito gratuito di annunci che spesso sono fatti dagli stessi proprietari che cercano degli inquilini. Spesso infatti l’annuncio è poco dettagliato e contiene solo qualche foto ed una indicazione della zona. Questo potrebbe far interessare le persone “sbagliate” proprio per una mancanza di completezza nella spiegazione delle regole della casa e della condivisione.

Il consiglio è quello di affidarsi a più portali e di inserire annunci che siano il più dettagliati e completi, per evitare di dover mostrare casa a venti persone delle quali magari sono realmente interessati solo quattro individui. Un annuncio redatto bene, attrarrà solo le persone realmente interessate e velocizzerà di molto il processo della ricerca di inquilini.

Stanza singola Milano: arredare casa al meglio per la condivisione

Come arredare un appartamento per renderlo perfetto per la condivisione? La prima regola è curare le singole stanze. Infatti bisogna essere certi che in ogni stanza ci sia il necessario per renderla autosufficiente. A parte l’ovvio letto, bisognerà includere una scrivania con sedia ed un capiente armadio. Per quanto riguarda le aree comuni, l’ideale è renderle colorate e vivaci, con un divano ed una cucina possibilmente abitabile.

Molti inquilini inoltre ricercano un balconcino, nel caso questo non fosse parte del vostro appartamento, niente panico. Sarà il caso di montare uno stendipanni ad una finestra, in modo da consentire agli inquilini di poterli stendere all’aperto. Una valida alternativa è anche quella di comprare una lavatrice con asciugatrice. In questo modo, anche senza balcone, la casa sarà ugualmente comoda a quindi richiesta.

Gestione affitti a medio termine: GuestHero

GuestHero si occupa della gestione di appartamenti a medio e breve termine. Se possiedi un appartamento a Milano o in altre città italiane, affidalo a Guesthero. Grazie alla nostra gestione completa che comprende: redazione annuncio, shooting professionale, gestione burocratica e fiscale, pulizie e manutenzione, il vostro appartamento sarà sempre al massimo della sua redditività. Richiedi maggiori informazioni per una gestione professionale e senza stress.