smart working milano: perchè scegliere un albergo - Guesthero

Smart working milano: perchè scegliere un albergo

Se stai leggendo questo articolo significa che sei di fronte ad una scelta. A causa della situazione di emergenza dovuta alla pandemia, l’azienda a cui appartieni , ha deciso di proseguire il rapporto di lavoro utilizzando lo smart working milano.

Probabilmente, sei indeciso su quale sia il miglior alloggio per poter lavorare in tranquillità e senza disturbi. Se sei lontano da casa, probabilmente ti troverai a scegliere tra affittare un appartamento oppure alloggiare in albergo.

In questo articolo ti mostrerò quali sono i pro e i contro del soggiorno in hotel per smart working milano.

  • Trasferimento albergo
  • Lavorare in albergo
  • Vantaggi
  • Svantaggi

 

Trasferimento albergo

Se sei costretto a lavorare in modalità smart-working, una delle soluzioni a tua scelta è alloggiare in una nuova struttura. In tal caso sei costretto ad un trasferimento albergo. Ciò che è necessario è portare le attrezzature necessarie per il proseguimento del lavoro. Può capitare di trovarsi in questa situazione anche a causa di una possibile positività al covid. Per stare lontano dalla propria famiglia, si può scegliere di alloggiare in albergo. Per questo motivo, la fase di attrezzature della camera è molto importante dato che per 14 giorni in media, è preferibile non avere contatti col mondo esterno.

Lavorare in albergo

Lavorare in albergo significa attrezzare la propria camera con tutto il necessario per poter lavorare in smart-working. La cosa fondamentale è che l’albergo abbia a disposizione una linea wi-fi per i suoi ospiti e che abbia una velocità di connessione sufficiente per essere utilizzata efficacemente. Un’altra cosa fondamentale è cercare di sistemare la camera in maniera più ordinata possibile, in modo da fare una buona impressione, nel caso di colloquio di lavoro oppure di riunione con i propri collaboratori o superiori.

Vantaggi

I vantaggi del lavorare in albergo sono vari. Innanzitutto, si è sicuri di poter lavorare in tranquillità senza disturbi. Ciò comunque dipende dalla struttura dell’albergo, ma nel complesso, la camera d’albergo è un ottimo posto dove poter lavorare. La camera è a completa disposizione del lavoratore e per questo, può essere ordinata come meglio si crede. Inoltre, vi è la possibilità di modulare i propri compiti da svolgere in base ai propri impegni. Ciò è valido nel caso in cui si tratti di un lavoro con orari flessibili o comunque variabili.

Svantaggi

Il principale svantaggio è dovuto al costo di alloggio. Infatti mediamente, per alloggiare una notte in albergo , sono necessari dai 40 ai 70 euro. Inoltre, in alcuni casi, la connessione a Internet è a pagamento e ciò comporta un’ulteriore fuoriuscita monetaria da sommare al costo di pernottamento. Un altro aspetto da non sottovalutare è la lontananza dalla propria famiglia. Infatti spesso capita che alcuni lavoratori sono costretti a lavorare lontano dai propri cari a causa della propria positività al covid. Ciò potrebbe ricadere sulla tenuta mentale del lavoratore e di conseguenza, sulle sue performance lavorative.

 

Guesthero

Guesthero è una società che si occupa di affitti brevi e a medio termine. Lavora in numerose grandi città. Se hai bisogno di una consulenza riguardo il tuo immobile o sei alla ricerca di un immobile, ti invito a contattarci. Puoi sia contattarci telefonicamente, sia via e-mail, sia compilando il form sul nostro sito. Un nostro operatore sarà a tua disposizione per la comprensione del tua problema. Ti aspettiamo! A presto!