Siti per affittare case vacanze: i migliori - Guesthero

Siti per affittare case vacanze: i migliori

Siti per affittare case vacanze. Che tu sia un proprietario (host), oppure un ospite (guest), avrai sicuramente fatto affidamento su uno dei diversi portali online per affittare case vacanze. Ma quali sono i migliori? Quali quelli con maggiore visibilità e sicurezza? Se possiedi un immobile e vuoi affittarlo a breve termine, ecco a te alcune indicazioni sui migliori siti per affittare case vacanze

Siti per affittare case vacanze: Airbnb

È il portale più famoso e importante del mondo. Airbnb è la soluzione maggiormente ricercata sia dai guest quando programmano un viaggio, sia dagli host che decidono di affittare il proprio immobile. Airbnb offre qualsiasi tipo di soluzione, da stanze condivise per budget più limitati ad interi appartamenti. Il sito ha raggiunto un altissimo livello di popolarità in tutto il mondo, ed è ormai la prima opzione sia per chi cerca una sistemazione per un viaggio (preferendola ad una camera d’albergo), sia per chi decide di affittare casa a breve termine. Il sito, inoltre, è assolutamente sicuro per entrambe le parti. I potenziali guest hanno infatti a disposizione le recensioni di ospiti passati, e gli host possono selezionare i propri inquilini in tranquillità visitando i profili degli stessi su Airbnb. Inoltre, tutti i pagamenti vengono gestiti all’interno della piattaforma, risultando assolutamente sicuri e rintracciabili.

Siti per affittare case vacanze: Vrbo

La piattaforma acquisita dal gruppo Expedia nel 2015, è una delle più importanti al mondo, in termini di visibilità e di specializzazione. La storia della piattaforma è molto particolare. Fondata nel 1995 è stata acquisita da Homeaway nel 2006, ed entrambe sono state acquisite, come già anticipato, da Expedia Group nel 2015. Da quel momento la piattaforma di riferimento è sempre stata Homeaway, ma nel 2019 Expedia Group ha deciso di rinominare la divisione da Homeaway a Vrbo, dati i cambiamenti all’interno del settore del leisure and travel. Alla base di questi cambiamenti, ci sarebbe la crescente percezione che affittare una casa sia ormai un’attività comune a chiunque, e che necessita, di conseguenza, di un brand facile da riconoscere e da ricordare. La famiglia Vrbo comprende ora, quindi, portali come Homeaway e Homelidays. Entrambi sono ancora facilmente accessibili dal sito Vrbo.

Leggi anche:  Svendita appartamenti: investimenti immobiliari in salita

Siti per affittare case vacanze: Wimdu

Si tratta di una piattaforma nata nel 2011 in Germania, ma che in pochissimo tempo è arrivata a diventare una delle più importanti e riconosciute in Europa. Wimdu conta più di 350.000 alloggi in 150 paesi diversi. Il portale fonda il proprio successo sulla facilità di utilizzo. Il sito è molto intuitivo e risulta molto semplice e rapido trovare una sistemazione e mettersi in contatto con il proprietario. Controlli sulla qualità degli alloggi presentati vengono messi in atto continuamente dal team di Wimdu, per assicurare l’affidabilità della piattaforma. Inoltre, anche in questo caso, il pagamento è interamente gestito all’interno del sito, garantendone la sicurezza da entrambe le parti.

Property manager

Se possiedi un immobile e vuoi affittarlo a breve termine, uno step fondamentale è quello di dargli visibilità attraverso uno degli innumerevoli portali online. Aumentare la visibilità del proprio immobile è, però, un’operazione che non si limita solamente alla scelta dei portali. Altri elementi da tenere in considerazione sono la creazione dell’annuncio, la gestione delle richieste dei potenziali guest, ottenere buone recensioni. Scegliere i portali più adatti, creare un annuncio, pubblicarlo e gestire le richieste, sono azioni che richiedono tempo e grande impegno. Se non hai abbastanza tempo da investire nel tuo immobile, i property manager come Guesthero si occupano proprio di questo. Prendiamo noi in gestione il tuo immobile e ci occupiamo di tutto, dalla creazione dell’annuncio alla sua pubblicazione sui diversi siti per affittare case vacanze. Contattaci se hai bisogno di aiuto nell’aumentare la visibilità del tuo appartamento, o se hai bisogno di una consulenza su affitti a breve o medio termine.