Siti per affittare case vacanze per breve termine | Guesthero

Siti per affittare case vacanze per breve termine

Come scegliere i siti per affittare case vacanze? Sia che tu stia cercando un piccolo appartamento o un’intera isola, le case vacanze sono un’ottima alternativa al soggiorno in hotel quando viaggi. Ma con così tanti posti per prenotare può diventare difficile sapere dove cercare.
[n1related i=”0″] Per semplificare le cose noi del team di Guesthero abbiamo messo insieme un elenco di alcuni dei migliori siti web per affittare la tua casa vacanze per brevi periodi, andando ad analizzare ciò che troverai in ognuno dei siti che seguono.

Quali sono i siti per affittare case vacanze?

A offrire grandi opportunità per gli affitti brevi per case vacanze è la rete; una vera e propria vetrina per host e guest. In internet è infatti possibile trovare diversi siti specializzati nelle trattative di affitti a breve termine, tra questi spiccano: Airbnb, HomeAway e Homelidays come piattaforme con comprovata esperienza.

Airbnb

Con oltre un milione di proprietà in tutto il mondo, airbnb.com è probabilmente il più grande sito di locazione in circolazione. Offre davvero tutto, da un divano nell’appartamento di qualcuno a un intero castello o a uno yacht.

Mentre alcune proprietà sono esclusivamente affitti per le vacanze, la maggior parte degli annunci sono in realtà le case di proprietà che le persone affittano. I viaggiatori possono selezionare se vogliono affittare un intero appartamento, una stanza privata o una stanza condivisa.

Ci sono un sacco di opzioni per le stanze condivise, il che lo rende perfetto per i viaggiatori che hanno un budget limitato e non si preoccupano dei coinquilini. Airbnb ha anche una componente sociale, in cui gli ospiti possono recensire gli host e viceversa, il che rende più facile sentirsi a proprio agio con lo scambio.

Leggi anche:  Ristrutturazioni low cost investendo in immobili in svendita

Puoi anche collegare il tuo account a Facebook per vedere se qualcuno che conosci ha soggiornato nel posto che stai ricercando. Airbnb inoltre, non paga l’host fino a 24 ore dopo che gli ospiti hanno effettuato il check-in, per garantire che tutto funzioni regolarmente e in caso di problemi c’è anche una linea di emergenza H24.

HomeAway & Homelidays

Per una casa vacanza privata o tradizionale, puoi dirigerti su HomeAway.com, dove troverai quasi un milione di annunci a livello internazionale.

Una grande maggioranza delle inserzioni si trova negli Stati Uniti e in Europa, in particolare in Francia, Spagna e Italia. Gli elenchi includono tutto, dai principali luoghi turistici come Roma a destinazioni più isolate come Vicenza.

Puoi filtrare i risultati della tua ricerca in base: alla fascia di prezzo, alla data o ai servizi che desideri come una piscina o il tuo animale domestico. Puoi anche salvare le proprietà che ti piacciono e pubblicare recensioni per valutare l’accuratezza delle inserzioni su una scala a cinque stelle.

La famiglia HomeAway possiede molti siti di grande successo, tra cui VRBO, VacationRentals.com ed Homelidays.com che con il loro intero portafoglio di canali raggiungono fino a 70 milioni di viaggiatori al mese.

E mentre offrivano pacchetti di abbonamento separati per ogni canale (o sito Web), da allora hanno consolidato tutto in un unico enorme pacchetto di distribuzione offrendo ora una soluzione di continuità ai loro 25 siti Web trafficati, assicurando che le tue proprietà raggiungano ogni angolo del mondo .

Homelidays ha all’incirca 1,5 milioni di visite al mese con oltre l’80% del traffico proveniente da paesi di lingua francese come Francia, Belgio e Svizzera.

Leggi anche:  Milano Photo Week 2018: occasione per gli affitti brevi

Pubblicizza la tua casa vacanze sul web

Esistono tanti modi diversi per commercializzare le tue proprietà per le vacanze, ma il marketing sulla rete è la strategia più efficace per attrarre nuovi ospiti e generare nuove prenotazioni.

Pubblicizzare la tua proprietà sui siti  per affittare case vacanze giuste, mentre usi le giuste tecniche di marketing, ti darà accesso a più di traffico e visibilità, sufficienti per costruire una fonte coerente e sostenibile di prenotazioni per la tua casa vacanze.

Contatta noi di Guesthero – Società di gestione case vacanze – per una valutazione o consulenza.

Come fare?

Contatta il nostro team di Guesthero, ti aiuteremo a massimizzare le prenotazioni e a ottimizzare il tuo profilo sui siti per affittare case vacanze e guadagnare con gli affitti brevi.

Comments are closed.