Servizio fotografico annunci: guida completa

Servizio fotografico annunci: guida completa

Servizio fotografico annunci: le foto del tuo annuncio sui portali Airbnb o Booking rappresentano il tuo biglietto da visita per attirare potenziali ospiti. Vediamo dei consigli su come creare un annuncio con foto accattivanti e di impatto che impressionino piacevolmente i vostri ospiti, alla ricerca di appartamenti con la formula degli affitti brevi.

Servizio fotografico annunci

Per creare degli annunci efficaci sui portali online come Airbnb e Booking bisogna innanzitutto avere delle fotografie professionali ed inoltre è fondamentale aggiungere una descrizione dettagliata e completa del vostro appartamento. Fare delle fotografie adatte è semplice se ci si affida ad un professionista del settore; sono infatti sempre di più gli inserzionisti che si rivolgono a esperti fotografi per i loro annunci.

servizio fotografico annunci

 

Vantaggi servizio fotografico professionale

Vediamo quali sono i vantaggi che comporta un servizio fotografico professionale. Innanzitutto vi è un aumento del 40% dei potenziali guadagni: gli inserzionisti con delle foto professionali tendono a guadagnare di più rispetto agli altri host della zona. Inoltre le fotografie sono uno dei motivi fondamentali per cui gli ospiti decidono di prenotare: fino al 24% di prenotazioni in più. Molti host sono in grado di aumentare il prezzo giornaliero migliorando le foto, con una media del 26% del prezzo giornaliero più elevato rispetto a quello di annunci con foto non professionali. Senza contare che il tempo medio di permanenza sull’annuncio è maggiore: un bel vantaggio poiché le probabilità di prenotazione aumentano.

servizio fotografico annunci

Consigli servizio fotografico professionale

Le prime impressioni contano! Ecco qualche consiglio utile da seguire per il tuo servizio fotografico. Per prima cosa, per catturare il lato migliore della tua casa, cerca le migliori inquadrature e illuminazioni per ogni ambiente per mettere in mostra il meglio di ciò che offri. Ricordati di catturare tutti gli spazi della tua abitazione in modo che tutti i potenziali ospiti possano immaginarsi nella tua casa. Fotografare tutti gli ambienti della casa è fondamentale, sia interni che esterni, così come la facciata dell’abitazione, le zone comuni, la scala, il quartiere, i balconi, la vista da essi, il garage ecc. Il potenziale host deve avere un’idea precisa e chiara grazie alle vostre foto.
Non inclinate la macchina fotografica e cerca di fare foto dritte, evitare l’uso del flash se possibile, e scegliere una giornata di sole, affinché le ombre non rovinino il servizio.

servizio fotografico annunci

Scattare delle foto con delle attrezzature professionali e successivamente elaborare i dettagli  finali può fare la differenza. Per evitare che gli annunci passino inosservati e per ottenere più richieste è necessario evitare le foto buie e poco luminose, le inquadrature sbagliate e che deformano gli spazi, le stanze in disordine, le foto dei dettagli inutili e poco significativi.
Creando l’annuncio, la prima foto è essenziale! Si tratta la prima foto che si vede negli annunci se non attira l’attenzione, le persone continueranno la loro ricerca e non si soffermeranno sull’annuncio. Inoltre date sempre un ordine alle foto e fornite un’accurata descrizione delle stesse ricordando di inserirne ne troppe ne troppe poche.

A chi rivolgersi

Poiché sono le immagini a “raccontare la tua casa”, esse sono di fondamentale importanza per attirare potenziali host e distinguersi dalla concorrenza. Spesso però non si ha il tempo e la possibilità di poterle scattare in modo autonomo per il proprio appartamento. Questo avviene poiché a mancare è sia l’attrezzatura professionale che il tempo di occuparsi della gestione del proprio annuncio su Airbnb. Sempre più spesso ci si rivolge a aziende di property management che si occupano del servizio fotografico per conto degli inserzionisti.

Leggi anche:  Airbnb recensioni: come gestire le recensioni

Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, offre ai proprietari degli appartamenti la possibilità di ottenere uno shooting fotografico professionale con la gestione completa degli affitti brevi: un nostro incaricato provvederà al servizio fotografico del vostro appartamento.

Ci occupiamo proprio di tutto, dallo shooting fotografico dell’appartamento, al check-in, check-out degli ospiti. Con Guesthero siete in buone mani!