Servizi casa vacanze: servizi essenziali da offrire ospite free web hit counter

Servizi casa vacanze: servizi essenziali da offrire ospite

Per attirare clienti e portarli a scegliere la vostra casa sfruttate i servizi casa vacanze per fare la differenza e fare in modo che l’ospite ritorni in futuro.

Alloggio preferito da turisti Italiani

Un recente studio di Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, che ha lo scopo di analizzare le intenzioni dei cittadini europei su dove trascorrere le vacanze, dimostra dati incoraggianti.
[n1related i=”0″] Il 62% degli Italiani andrà in vacanza quest’estate e avrà un budget leggermente superiore, +2%, rispetto all’anno scorso.

Per quanto riguarda il tipo di alloggio, gli Italiani preferiscono soluzioni low cost. Il 32% sceglie la casa vacanze, seguita da hotel e B&B. Tra i giovanissimi questa percentuale sale ulteriormente, il 59% degli over 18 preferisce affittare una casa privata, o una stanza all’interno di un appartamento, 34%, o lo scambio di casa con un altra persona 20%.

Affitta la tua casa vacanze

I dati di questo studio sono incoraggianti e offrono una grande opportunità a tutti coloro che hanno una casa vacanze sfitta e vogliono trarne profitto attraverso la formula degli affitti brevi. Prima di pubblicare un annuncio di affitto devi assicurarti che il tuo appartamento sia pronto ad accogliere gli ospiti.

Servizi casa vacanze

I servizi  casa vacanze possono davvero fare la differenza e convincere un cliente a scegliere il vostro appartamento. I servizi casa vacanze devono essere in linea con il tipo di alloggio che possedete, la sua posizione e il tipo di ospite che volete ricevere. Le esigenze di una famiglia sono diverse da quelle di una coppia o di un single.

Leggi anche:  Ottimizzare lo spazio del tuo appartamento, come fare?

Quando programmi i servizi da offrire al tuo cliente mettiti nei suoi panni e cerca di capire cosa rende la sua esperienza memorabile. Ecco alcuni consigli generali da dove partire:

  • Check-in 24h: per l’ospite è molto importante avere la possibilità di fare il check-in in qualsiasi momento del giorno in modo da avere più libertà sull’orario d’arrivo, ma soprattutto nel caso si verifichino imprevisti durante il viaggio.
  • Wifi veloce e conveniente: in un mondo sempre connesso, la connessione a Internet è diventato ormai un must.
  • Tv satellitare ed eventualmente servizi di streaming: anche se in vacanza non verrà usata moltissimo la Tv è un servizio altrettanto importante da offrire. Oggi con la diffusione di piattaforme streaming, offrire la Tv satellitare con accesso a una di queste è un valore aggiunto.
  • Giochi per famiglie: se hai intenzione di ospitare famiglie, offri dei giochi per bambini e per tutta la famiglia.
  • Mappa della zona: ricordati di includere una mappa della città e delle guide sui dintorni e su attività da fare nella zona.
  • Adattatori per i turisti stranieri: di solito i turisti portano i loro adattatori, tuttavia capita che a volte li dimentichino e li perdano. Avere degli adattatori universali può essere utili.

In Bagno

Il vostro ospite ha già un grande bagaglio da portare, cerca di alleggerire il suo carico offrendo alcuni servizi casa vacanze come

  • Asciugamani: per doccia e viso
  • Articoli da bagno: campioncini di shampoo e saponette o bagnoschiuma
  • Asciugacapelli
  • Lavatrice: anche se il tuo ospite farà un soggiorno breve potrebbe voler lavare dei vestiti

In Cucina

servizi casa vacanze

Anche in vacanza agli ospiti piace cucinare a casa. Fornisci elettrodomestici di base caffettiere o in alternativa la macchina per il caffè, pentole di vario tipo, un servizio di piatti e bicchieri, posate e tazze.

Leggi anche:  Ecobonus 2017: cosa sapere sul tema

In camera da letto

Durante le vacanze la parola d’ordine è risposo. Per questo diventa importante per chi affitta una casa offrire un comodo letto provvisto di lenzuola pulite e facili da lavare, cuscini di diverse dimensioni e coperte. Volendo aggiungere altri gadget si possono considerare tappi per le orecchie, mascherine usa e getta e una sveglia.

Affida la tua casa in affitto a Guesthero

Gestire le prenotazioni e i check-in richiede tempo così come pubblicare e gestire gli annunci su piattaforme online come Airbnb. Per questo rivolgiti a una società specializzata in affitti brevi come Guesthero. Offriamo una grande quantità di servizi per venire incontro alle tue esigenze.

Contattaci per una consulenza e una valutazione del tuo appartamento

Pacchetti

Rivolgiti ad un team specializzato come noi di Guesthero e scopri la bellezza di guadagnare comodamente dal divano di casa! tra i servizi che vengono offerti ci sono due pacchetti: uno standard e uno di gestione all-inclusive.

Pacchetto standard

I servizi di questo pacchetto sono quelli che comprendono la gestione degli affitti online:

  • creazione dell’annuncio su Airbnb e Booking
  • gestione prenotazioni e pagamenti
  • messaggistica con l’ospite
  • gestione recensioni

Pacchetto all-inclusive

Gestione completa, garantita a tutti gli appartamenti che si trovano a Milano. Oltre ai servizi del pacchetto standard, ci sono:

  • shooting fotografico dell’appartamento
  • servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • accoglienza ospite: check-in e check-out
  • gestione amministrativa (registrazione ospiti in questura tramite Portale Alloggiati )
  • gestione eventuali emergenze degli ospiti
  • pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Per maggiori informazioni contatta Guesthero e richiedi una consulenza professionale su come arredare casa milano per gli affitti temporanei.

Comments are closed.