Salone del risparmio 2018: guida e programma - blog Guesthero

Salone del risparmio 2018: guida e programma

Il salone del risparmio, il più importante evento italiano interamente dedicato al settore del risparmio gestito. Conferenze e seminari interamente dedicati al tema.

Temi e date

Arricchire la cultura econimico-finanziaria dei risparmiatori, offrire un an’ ampia informazione sul risparmio gestito e sugli investimenti consapevoli, incoraggiare la finanza sostenibile.
[n1related i=”0″] Questi gli obiettivi del Salone del risparmio che anche quest’ anno si terrà a Milano dall’ 11 al 13 Aprile al MiCo di FieraMilanoCity.

Ad aprire il salone, promosso da Assogestioni e intitolato quest’ anno “Inseguendo la crescita. Risparmio, investimenti, politiche di sviluppo” sarà il ministro dell’ Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.

Questo evento riunisce i professionisti del settore (banche, società di investimento estere, investitori istituzionali e promotori finanziari) i rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e dei media.

Lo scopo sarà quello di affrontare e approfondire, tramite conferenze e dibattiti, le tematiche più attuali nel campo del risparmio e degli investimenti. 70 le aziende che hanno già confermato la propria presenza in questa edizione.

Il salone del risparmio manterrà il suo format originale. Le prime due giornate sono dedicate ai professionisti del settore del risparmio gestito; mentre la terza giornata sarà dedicata ai risparmiatori, alle famiglie private, agli studenti universitari con iniziative di educazione finanziaria e contenuti dedicati.

L’ingresso è gratuito dalle 9 alle 19, previa registrazione nel sito ufficiale.

Il programma dell’ evento è strutturato da circa 100 conferenze, tra cui oltre 30 ore di formazione professionale, incontri e seminari.

In 8 edizioni ha coinvolto oltre 30.000 persone. Nel 2017 ha totalizzato più di 15.000 iscritti e 13.000 visite con 165 marchi presenti.

Salone del risparmio: novità e iniziative

Per la nuova edizione sono previste anche delle iniziative speciali tra cui la seconda edizione del progetto “ICU- Il tuo capitale umano“, dedicato ai giovani interessati a conoscere le opportunità di carriera offerte dall’ industria del risparmio gestito in Italia e desiderosi di entrare in contatto diretto con le società del settore.

Leggi anche:  Affitti brevi last minute Milano - A chi rivolgersi?

Le altre iniziative comprendono la seconda edizione di ” content in King”, il sistema di premiazione della qualità delle conferenze, e la terza edizione di “twitta il risparmio”, il concorso che mette in competizione gli utenti del social in tema di risparmio gestito.

Novità assoluta di questo Salone del risparmio 2018, sarà l’uscita dell’ evento dal MiCo per coinvolgere la città di Milano con varie iniziative, tra cui un nuovo DopoSalone del risparmio. Due serate all’insegna della cultura in location esclusive nel cuore del capoluogo.

Un grande ed importante evento che farà di Milano ancora una volta protagonista indiscussa della scena economica italiana.

Se possiedi un appartamento e vuoi trarne reddito, approfitta degli eventi e dallo in locazione per brevi periodi. Affidati ai professionisti dell’ affitto breve, richiedi una consulenza da Guesthero.

Comments are closed.