Roma colonna cosa vedere: arte, locali

Roma colonna cosa vedere: arte, locali

Roma città Eterna! Affascinante, suggestiva, unica nel suo genere. Con i suoi monumenti imponenti, le sculture maestose di tempi immemori è da sempre meta turistica ambita da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Per gli amanti viaggiatori, per coloro che amano esplorare e vivere a pieno la città, immedesimandosi nelle persone del luogo, uniformandosi anche per poco alle culture e le tradizioni locali, questo articolo fornirà una breve descrizione di una delle zone più apprezzate della città: Roma Colonna!

Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, fornirà a chi ancora non avesse visitato la città o anche semplicemente non sia riuscito a recarsi in questa zona meravigliosa, una panoramica completa.

Roma Colonna: arte e locali

Colonna rappresenta il terzo rione di Roma. La zona prende il nome dalla celebre Piazza Colonna, situata nell’area centralissima a pochi passi dal Pantheon e da Montecitorio. A sua volta la piazza è chiamata così per via della presenza dell’imponente colonna di Marco Aurelio, simbolo del quartiere.

L’area è molto ricercata dai turisti per via delle molteplici attrazioni che potranno trovarvi. In particolare a pochi passi si trova il rinomato Palazzo Colonna. La struttura aperta al pubblico ogni sabato, è uno dei più grandi palazzi privati, costruita per volere della Famiglia Colonna, che vi risiede da otto secoli e presenta al suo interno numerose attrazioni tra cui la Sala del Dughet, la Sala della fontana e la Galleria Colonna. Proprio quest’ultima, considerata antico gioiello del barocco Romano, racchiude al suo interno moltissimi gioielli artistici. Tra i numerosi affreschi presenti Marcantonio II Colonna ritratto su tutta la volta della Sala Grande della Galleria e nella Sala della Colonna Bellica, nelle varie scene più avvincenti. Troverete poi anche una palla di cannone sparata dall’esercito francese, presente sulla scalinata del palazzo.

Leggi anche:  Come arredare il tuo appartamento con un budget basso

Nei pressi di questa area ricca di arte e di cultura, c’è anche un lato per gli amanti della vita mondana, ovvero per coloro che  al classico turismo prediligono il divertimento della vita che ha inizio subito dopo il tramonto del giorno. Sono moltissimi infatti i locali in zona, per coloro che amano l’aperitivo con i propri amici o i ristoranti dai sapori della tradizione Romana. Tra le particolarità è bene citare anche la presenza dell’Ice Club, locale notturno i cui interni sono totalmente ricoperti da ghiaccio, particolarmente consigliato per i giovani amanti della movida.

Opportunità per proprietari in Roma Colonna

Conosciute le potenzialità della zona, è giunto ora il momento di rivolgerci ai proprietari di un immobile a Roma Colonna. Se avete un appartamento sfitto in quest’area fascinosa e volete entrare nel mondo degli affitti brevi , avviando un airbnb e iniziando a guadagnare attraverso questo business fiorente, questa è la vostra occasione.

Piazza colonna Roma con la sua Colonna Aureliana è un area molto ambita per cui i viaggiatori da ogni parte del mondo saranno disposti a metter mano all’ultimo cent del proprio portafogli pur di poter soggiornare in questo luogo incantevole, vicino a moltissime attrazioni del Comune di Roma. Ma moltissimi saranno coloro che sceglieranno una soluzione alternativa rispetto ai costosi hotel. Una valida scelta potrebbe essere quella di soggiornare attraverso la formula airbnb. Il prezzo medio per notte si aggira attorno ai 200 euro per notte, molto più economico rispetto all’albergo ma comunque molto redditizio per i proprietari di un immobile airbnb.

Guesthero: gestione affitti brevi

Se sei proprietario di un immobile sfitto e vuoi massimizzarne la redditività ma non ne hai il tempo, puoi affidarti a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Guesthero si occuperà del tuo immobile gestendolo in base alle tue necessità. Tramite la gestione completa si occuperà della tua casa sotto tutti i punti di vista, dallo shooting fotografico alla gestione del calendario consentendoti anche di bloccare le date di disponibilità del tuo immobile ad uso personale, oltre che una gestione degli ospiti attenta fino ad arrivare alle pulizie e al cambio della biancheria con kit cortesia incluso. Scegliendo la gestione online, invece, Guesthero si occuperà degli ospiti, del calendario e della creazione degli annunci, oltre che della burocrazia.