Ristrutturazioni low cost investendo in immobili in svendita free web hit counter

Ristrutturazioni low cost investendo in immobili in svendita

Sei il proprietario di un immobile che non utilizzi e sul quale sei costretto a pagare solo tasse? Vuoi fare un investimento  duraturo ma non sai da dove iniziare? Prova una ristrutturazione low cost: Guesthero ha la soluzione per rivalutare il tuo immobile mettendolo a reddito o semplicemente consigliarti se un “affare” conviene o meno.
[n1related i=”0″]

Ristrutturare un’immobile in svendita: cosa valutare e come muoversi

La nonna o lo zio d’America ti hanno lasciato in dote un immobile allocato in centro o non molto distante dalla città, è un po’ vecchiotto e non hai voglia di spendere tanti soldi però allo stesso tempo sei alla ricerca di una soluzione low cost per ristrutturalo, ecco di cosa devi fare.

Valutazione dell’immobile

Per prima cosa si inizia con l’osservare bene l’immobile nella sua interezza, facendo attenzione in particolare: agli impianti, alla struttura della casa e al tetto. Sin dal principio valuta cosa tenere e cosa buttare (mobili, tappeti, quadri, sedie, librerie etc..) andando a definire quale sarà lo stile che caratterizzerà il tuo nuovo appartamento, ricorda:

l’arte del riciclo non tramonta mai!

Come portare avanti la ristrutturazione

Dopo esserti fatto un’idea,  prima di iniziare con la tua ristrutturazione low cost, vale sempre la pena sapere se ci sono degli sgravi fiscali ai quali puoi attingere e per avere informazioni attendibili è bene consultare il sito web dell’Agenzia delle Entrate alla voce: Agevolazioni Fiscali e Bonus Arredi.

Leggi anche:  Gestione affitti brevi Milano: cosa deve sapere il proprietario

Attenzione! Nel caso hai deciso di ristrutturare una casa nel centro storico, dovrai inoltre, tenere conto degli eventuali obblighi  tutelati dal: Piano Regolatore Generale, dalla Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Comune e dalla Carta per la Qualità e da ulteriori vincoli ministeriali.

Perché acquistare un’immobile in svendita

Per potersi “aggiudicare” una ristrutturazione low cost del proprio immobile occorre scindere i lavori urgenti da quelli che puoi rinviare, stimando, per quelli che hai rinviato, in quanti anni potrai portarli a termine e, per quelli urgenti, cosa puoi fare da te e dove ti occorre una mano esperta.

Aziende per ristrutturazioni low cost

Numerose sono oggi le aziende che offrono consulenza e soluzioni vantaggiose per ristrutturazioni low cost ecco alcuni brand: Leroy Merlin, IKEA o Brico. Nel caso invece hai deciso di  “investire nel mattone” noi di Guesthero, ti consigliamo di dare un’occhiata agli immobili in svendita.

Scegli di acquistare un immobile in svendita

Vuoi per i ritmi frenetici o per le esigenze lavorative che cambiano, aumentano coloro che decidono di vendere la propria casa per una particolare urgenza economica o per altri motivi, svendendo così l’immobile. In questo caso l’acquirente si fa volpe poiché il prezzo d’acquisto è di gran lunga inferiore rispetto a quello reale. Però nel momento in cui si decide di acquistare è bene tener conto delle indicazioni sopraelencate soprattutto se si ha intenzione di creare un piccolo business a posteriori della tua ristrutturazione low cost.

Sfrutta l’immobile affittandolo a breve

È in crescita il mercato degli affitti brevi e guadagnare con Airbnb è la tua soluzione se hai appena acquistato un piccolo appartamento e lo hai ristrutturato. Con affitti brevi si intende che l’ospite può soggiornare nell’appartamento da un minimo di 2 notti ad un massimo di 29.

Leggi anche:  Case affitto breve Milano: i privati scoprono la nuova formula affitti brevi

Non è obbligatoria la registrazione del contratto proprio grazie alla durata temporanea del soggiorno, invece è obbligatoria la registrazione degli ospiti in questura tramite il servizio AlloggiatiWeb.

Guesthero

Affidati a Guesthero per avere maggiori informazioni su come affittare la tua casa o il tuo appartamento per brevi periodi. Siamo una società specializzata nella gestione degli affitti brevi e ci poniamo come obiettivo quello di massimizzare i guadagni dei clienti che ci affidano i loro appartamenti.

Comments are closed.