Ristrutturazioni low cost casa vacanze: dove? - Guesthero

Ristrutturazioni low cost casa vacanze: dove?

Ristrutturazioni low cost: la ristrutturazione della casa è un processo complesso che può portare ad errori e sviste. Per una ristrutturazione low cost della propria casa vacanze è possibile rivolgersi a un professionista o optare per il fai da te. Ecco i consigli di Guesthero per una ristrutturazione efficace e volta al risparmio della tua casa vacanze!

Ristrutturazioni low cost

Sia nel caso i cui si decida di rivolgersi a un professionista sia di optare per il fai da te, è necessario non perdere di vista il budget complessivo per una ristrutturazione low cost della tua casa vacanze. In entrambi i casi ci possono essere dei consigli o accortezze da seguire per una ristrutturazione efficace e raggiungere l’obiettivo senza frustrazioni o spreco di risorse.

Ristrutturazione professionale

La prima regola per risparmiare è definire con chiarezza gli obiettivi. E’ necessario chiedersi cosa ci si attende dalla ristrutturazione della propria casa. Si tratterà di un intervento complessivo che implica il rifacimento dei pavimenti e degli impianti oppure si è più inclini ad agire su alcuni aspetti specifici?

A questo punto è fondamentale decidere se rivolgersi a un professionista del settore o procedere in maniera autonoma. La distinzione è infatti strettamente legata alle capacità e competenze individuali. Spesso, infatti, ricorrere con fiducia ad aziende per le quali sono disponibili feedback positivi può tradursi in una garanzia di rapidità e massima resa dell’investimento iniziale.

Adesso sarà necessario informarsi, chiedere a più fornitori e attivarsi nel fare comparazioni. Questi saranno i passaggi fondamentali per farsi un’idea dei prezzi correnti nelle diverse lavorazioni ed evitare di accettare preventivi solo all’apparenza convenienti.

Leggi anche:  Affitti Brevi: Milano movida

Ristrutturazione fai da te

Per modifiche con un impatto minore si potrebbe optare per il fai-da-te. Se hai una buona manualità e sei propenso a passare un po’ di tempo tra cacciavite e secchi di vernice questa potrebbe essere l’opzione ideale. Ovviamente se non sei un professionista è consigliabile decidere per un’azione in autonomia se la ristrutturazione non è radicale, ovvero se non è necessario abbattere muri divisori interni, installare nuove ringhiere ai balconi ecc…

Se stai valutando una ristrutturazione parziale e il fai-da-te, di seguito alcuni consigli e i negozi a cui rivolgersi per acquistare tutto l’occorrente.

Ristrutturazione casa vacanze

Dovete ristrutturare casa ma il terrore di sbagliare o di spendere troppo vi preoccupa? Ecco alcuni consigli da tenere in considerazione per risparmiare e realizzare comunque un ottimo lavoro. Visto che generalmente viene richiesta una grande somma di denaro, è meglio valutare la possibilità del fai da te o comunque del low cost.

Consigli utili

Prima di iniziare è necessario avere bene in mente gli elementi che si vogliono modificare e in quale direzione; ad esempio è utile pensare in anticipo al colore delle pareti, le decorazioni da applicare, i tessuti, gli accessori e la tipologia di pavimento.

I costi di ristrutturazione sono spesso proporzionati alla metratura dell’abitazione e all’entità dei lavori. I costi aumentano, ad esempio, tutte le volte in cui si decide di installare un riscaldamento a pavimento al posto dei classici radiatori tradizionali che permettono di risparmiare sulla spesa. Stessa situazione per gli infissi: chi desidera risparmiare può farlo valutando i prodotti in alluminio o in pvc.

Ristrutturazione casa vacanze: dove?

Per ristruttura la propria casa vacanze in maniera conveniente ci sono dei negozi a cui è possibile rivolgersi per ottenere tutto il materiale necessario e i consigli da parte di personale specializzato.

Leggi anche:  Affitti breve termine: cosa fare se l'affittuario non si presenta

In Italia sono infatti presenti diverse catene che operano nella grande distribuzione, specializzate ad esempio in edilizia, bricolage, falegnameria, giardinaggio, sistemazione, decorazione, illuminazione e arredi. Questi negozi offrono prodotti di qualità a prezzi accessibili e una consulenza da parte di personale preparato sull’argomento. Tra questi troviamo ad esempio Leroy Merlin, OBI, Bricocenter e Iperceramica.

Per ristrutturare la tua casa vacanze in affitto breve chiedi consiglio agli specialisti di Guesthero!

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione di affitti a breve termine e, con il nostro expertise nel settore, siamo riusciti a garantire ai nostri clienti un rendimento mediamente maggiore del 50% rispetto agli affitti tradizionali.

Tra i nostri servizi, un pacchetto di gestione standard e uno all-inclusive;

Pacchetto standard

Il pacchetto di gestione standard si riferisce alla gestione online dell’appartamento in affitto breve e comprende i seguenti servizi:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni

Pacchetto all-inclusive

Oltre ai servizi del pacchetto standard, nel pacchetto all-inclusive sono compresi:

  •  Shooting fotografico professionale
  • Servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • Accoglienza ospite: check in e check out
  • Gestione amministrativa (registrazione degli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati)
  • Pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.