Rimodernare casa: abbellire casa senza spendere

Rimodernare casa: abbellire senza spendere

Rimodernare casa: oggi è possibile anche con un budget limitato. Per rimodernare la tua casa senza spendere niente o quasi, questi consigli vi saranno utili e vi permetteranno di trarre il meglio dal vostro immobile. Così, se avete un immobile che vorreste affittare per guadagnare con la formula degli affitti brevi, sarete in grado di soddisfare tutte le esigenze dei vostri ospiti.

Rimodernare casa, dare una rinfrescata alla propria abitazione per metterla al passo coi tempi, migliorare l’abitabilità e l’estetica sono tutti obiettivi possibili a basso costo o senza spendere nulla. Questa guida intende darvi alcune dritte che potranno aiutarvi e far si che possiate rimodernare casa con un po’ di fai da te e alcuni accorgimenti. Inoltre vi suggerisce a chi rivolgervi per gli affitti brevi della vostra casa rimodernata.

Come rimodernare casa

Dove cercare idee per rimodernare casa? Ti consigliamo un mercatino dell’usato, un po’ come quelli rionali o quelli che si vedono nei telefilm, dove le persone mettono in vendita i propri beni a un buon prezzo. Possono rappresentare una buona soluzione sia per chi compra, che per chi vuole vendere in fretta. Ciò che per voi è spazzatura, cianfrusaglia o roba di poco valore, per gli altri potrebbe essere un affare e potrebbe essere proprio quello che si cercava per quell’angolino di casa da abbellire con gusto vintage.

rimodernare casa

Per mantenervi in parità tra entrate e uscite, potete considerare di vendere alcuni mobili vecchi in uno di questi mercatini, o dei soprammobili, o oggettistica varia. Avendo raggiunto una certa somma con queste vendite, potreste fare shopping sempre a un mercatino. Spulciare tra le bancarelle potrebbe richiedere tempo, ma ne vale la pena! Si possono trovare delle occasioni da non farsi scappare, così come dei veri e propri pezzi di antiquariato a un prezzo minimo. Vecchi giradischi, poltrone, quadri, cornici, stampe, litografie, giocattoli dei nonni o vecchi bauli, tutto questo e molto altro potreste trovare in un mercatino dell’usato.

Leggi anche:  Regime fiscale affitti brevi come funziona

Consigli per i vari ambienti della casa

Per dare un tono di vivacità e un tocco di colore a un ambiente come la cucina, potrebbe essere utile esporre tutti quegli oggetti di per se stessi colorati, quali tazze, bicchieri, piatti . Prendete ganci e gancetti e appendete le tazzine e gli altri elementi in ceramica colorata.

Decorate la stanza con piantine di erbe profumate, boccettine con le spezie e fiori freschi: daranno una ventata di ottimismo e buonumore.

rimodernare casa

Le stanze da letto devono avere come requisiti ordine e pulizia: dai nuova vita alla tua casa con nuovi tessili come tappeti,tendi e biancheria per il letto. La puoi trovare a basso costo, ma allo stesso tempo di qualità, in negozi come Ikea, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Per rinnovare casa, le foto possono essere una delle soluzioni a minor costo. Potete sia mettere una foto fatta da voi, con una normale macchina fotografica, incorniciarla ed esporla come elemento decorativo. Se la vostra casa ha uno stile minimalista, una fotografia scattata in bianco e nero con una cornice sottile e nera potrà fare un figurone. Oltre a questo, potreste anche scegliere delle fotografie artistiche scattate da professionisti. Una bella foto può fare molto e dare un’aria intellettuale e sofisticata agli spazi, un fascino nostalgico e profondo.

Decidete lo stile per gli ambienti

Uno stile o un altro da seguire significheranno un costo maggiore o minore. Un costo maggiore può essere rappresentato da stili come quello classico, fatto di raso, poltrone in legno massello, credenza in ciliegio, oppure il moderno, con tutta la dotazione di tecnologia e di mobili scintillanti e lucidi, metallici. Per rinnovare casa, scegliete uno stile come lo shabby chic, che vi permetterà di arredare con grande gusto la vostra casa, senza spendere troppi soldi. Piccoli dettagli possono fare la differenza e ti permetteranno di non spendere troppo per la modernizzazione della tua casa.

Leggi anche:  Affitti brevi: normativa fiscale 2019

rimodernare casa

A chi rivolgersi per gli affitti brevi

Se volete guadagnare con il vostro immobile, potete scoprire la formula degli affitti brevi. La vostra casa moderna e con stile attirerà l’attenzione dei potenziali ospiti. Avrete così una seconda entrata comoda e sicura.

Scopri Guesthero, l’esperto del property management! Ci occupiamo di tutto, dalla creazione dell’annuncio alla gestione del rapporto con gli ospiti, check-in, check-out.

Contattaci per avere più informazioni e iniziare subito a guadagnare con gli affitti a breve termine. Affidati a chi di affitti brevi se ne intende, affidati alla professionalità di Guesthero!