Requisiti per la gestione di immobili conto terzi - Blog Guesthero

Requisiti per la gestione di immobili conto terzi

Possiedi un immobile e vuoi guadagnarci affittandolo a breve termine? Vuoi anche fare a meno dello stress organizzativo? Ecco i principali requisiti per la gestione di immobile per conto di terzi.

Chi può essere un host? Requisiti per la gestione di affitti brevi

Se possiedi un immobile anche tu puoi entrare nella community degli host, cioè di coloro che hanno una casa e decidono di renderla disponibile affittandola.
[n1related i=”0″] Magari però siete impegnati e non potete occuparvene personalmente, o vivete in città diverse da quella in cui si trova la casa o magari semplicemente non vi volete far carico di tutto quello che implica un affitto? La soluzione potrebbe essere quella della gestione di immobili per conto di terzi.

Le scelte principali da fare consistono nel definire la durata dell’affitto e l’oggetto dell’affitto.

Hai una casa a Milano? Contattaci per una valutazione per sapere quanto puoi guadagnare affittandola a breve.

Chiamaci 02 40741148 o compila il form di richiesta.

La durata può essere di due tipi: affitto a lungo termine o affitto a breve termine. Il secondo caso è sicuramente il più redditizio ed il meno impegnativo dal punto di vista legale.

L’oggetto dell’affitto consiste nella scelta di affittare:

  • l’intera casa/appartamento: in questo caso gli ospiti avranno a disposizione l’intero appartamento.
  • Stanze private: in questo caso gli ospiti dividono con te gli spazi in comune della casa come la cucina o il bagno.
  • Stanze condivise: gli ospiti non hanno una stanza privata ma la condivideranno con te o con altri ospiti

Da Host a Superhost. Ci pensiamo noi!

Come precedentemente detto per essere un host è necessiario che tu abbia una casa e che prenda alcune decisioni basilari sulle modalità di affitto.

Leggi anche:  Monolocali affitto Milano , guida a come orientarsi

I Superhost invece sono degli host esperti nell’offrire un soggiorno impeccabile ai propri clienti. Ed è a questo punto che entra in gioco Guesthero.

Noi siamo specializzati negli affitti a breve termine e curiamo tutte le fasi di questo processo dalla pubblicazione dell’annuncio online, alla gestione delle prenotazioni, dal check-in al check-out, dalla pulizia alla fornitura della biancheria; ma non solo! Noi assistiamo l’ospite per qualsiasi problema, gli forniamo informazioni utili per raggiungere la città e tanto altro…

Garantendo degli standard di qualità in ambito di disponibilità, comunicazione, impegno check-in, precisione e pulizia riusciamo a migliorare la tua visibilità online su Airbnb tramite il filtro di ricerca dei Superhost che permette agli ospiti di cercare soltanto gli host che hanno ricevuto un badge come te.

Non resta che iniziare a provare a liberarsi del peso della gestione organizzativa e lasciare a GuestHero la gestione del tuo immobile.

Per informazioni o richieste di una consulenza professionale contatta Guesthero

Comments are closed.