Recensioni positive Airbnb: come funzionano? - Guesthero free web hit counter

Recensioni positive Airbnb: come funzionano?

Conosci Airbnb? Sicuramente avrai sentito parlare del portale leader nel mondo degli affitti brevi: non è altro che un servizio online che permette di prenotare e offrire alloggi in ogni parte del mondo. Ma come ottenere recensioni positive airbnb una volta avvenuta la registrazione al sito e la creazione dell’annuncio? Scopriamolo insieme.
[n1related i=”0″]

Airbnb: portale gestione affitti brevi

Airbnb, in sostanza, è una community in cui si incontrano la domanda di alloggi da parte dei viaggiatori e l’offerta di case e appartamenti da parte dei proprietari di immobili. Una volta che viene creato un account e l’annuncio dell’alloggio, iniziano ad arrivare le prenotazioni e i soggiorni. Quando il soggiorno degli ospiti volge al termine, c’è la possibilità del portale di lasciare una recensione.

Nel settore della sharing economy per affitti brevi, le recensioni sono di due tipi: una può essere scritta dall’ospite e una dal proprietario di casa. Entrambe fondamentali per la crescita del profilo sul portale di gestione affitti brevi. Lasciare recensioni airbnb è di fondamentale importanza.

Ipotizziamo di cercare un alloggio su Airbnb, la nostra scelta tra due alloggi quasi sicuramente cadrà su quello che avrà delle recensioni positive in cui vengono descritti tutti gli aspetti positivi del soggiorno. Per questo ottenere recensioni positive airbnb è importante, consente di ottenere maggiori prenotazioni e quindi più guadagni.

Come ottenere recensioni positive Airbnb?

Le recensioni, che non sono altro che i feedback positivi o negativi lasciati al termine di un soggiorno, incidono particolarmente nel posizionamento di un annuncio sui motori di ricerca e nei portali  Airbnb e Booking. Ecco alcuni consigli indispensabili per ottenere delle buone recensioni sulla community di affitti temporanei.

Leggi anche:  Annuncio su Airbnb: come pubblicarlo

Pulizia

Per cominciare, diciamo che un appartamento pulito e profumato è sempre e comunque una qualità super apprezzata dagli ospiti. Prestare cura alla pulizia, alla biancheria utilizzata rappresenta un ottimo biglietto da visita per l’ospite.  Per questo motivo, è bene organizzarsi per pulire l’appartamento alla perfezione ad ogni check-in e check-out, un piccolo errore potrebbe comportare una

Servizi forniti

Durate un soggiorno che sia di lavoro oppure una vacanza, l’ospite si aspetterà di ricevere tutti i servizi che vengono indicati nell’annuncio. Se scrivi che hai l’aria condizionata e poi non funziona è un grave problema. Oppure, hai scritto che è presente una macchina del caffè e poi non c’è. E’ importante verificare sempre che tutto quello inserito nell’annuncio funzioni o ci sia, altrimenti questo potrebbe causare delle lamentele e per cui recensioni negative sull’alloggio.

Comunicazione con l’ospite

Ok, hai ricevuto la prenotazione, l’ospite arriva e viene effettuata la consegna delle chiavi. A questo punto non bisogna sparire, ma sempre essere disponibile per qualsiasi problema. Comunicare gli ospiti è di fondamentale importanza, come fornire tutte le indicazioni necessarie per muoversi in città oppure su come far funzionare riscaldamento, aria condizionata, televisione, ecc…

Disponibilità nella risoluzione dei problemi

Se dovesse accadere qualcosa durante il soggiorno, è importante che gli ospiti vengano seguiti e aiutati a risolvere i problemi. Potrebbe capitare per esempio che si rompa qualcosa nell’appartamento e serve assolutamente un aiuto in tempo reale.

Affida la gestione airbnb appartamenti a Guesthero

Gestire un account sul portale affitti brevi come vedi non è semplice, richiede molto tempo per poter fornire un servizio che soddisfi in modo totale le aspettative dell’ospite. E non solo, anche molta professionalità. Le airbnb opinioni sul soggiorno effettuato dall’ospite sono essenziali per la crescita del profilo. Ma ottenerne di positive dovrai fornire un servizio impeccabile.

Leggi anche:  Affitto studenti Milano: occasioni imperdibili per fuorisede

Affidando la piena gestione degli affitti temporanei a Guesthero il tuo annuncio airbnb riuscirà a scalare la vetta ed ottenere un buon posizionamento per ottenere un numero di prenotazioni sempre maggiore.

Gestione annunci airbnb

La gestione annunci airbnb viene fatta dal nostro team specializzato nel gestire gli account sui portali: grazie al channel manager aziendale è possibile organizzare in maniera efficiente il calendario prenotazioni. Ogni annuncio è curato nei minimi dettagli, con fotografie professionali. Ricorda che non contano solo le parole (quindi va bene scrivere tutti i dettagli, ma non solo), fondamentali sono le immagini dell’appartamento. Esse costituiscono il biglietto da visita nel momento della scelta di un alloggio per l’ospite.

Pacchetto Gestione All Inclusive

Il nostro pacchetto di Gestione inclusive è perfetto per i proprietari di immobili che vogliono affidare la gestione totale ad un’agenzia: più tempo libero, minore rischio di morosità, guadagni assicurati. Pacchetto utile soprattutto per chi non vive nella città dove ha l’appartamento, per chi si deve trasferire all’estero o per chi semplicemente non se ne vuole occupare a tempo pieno.

Ecco tutti i servizi del pacchetto gestione all inclusive

 

Comments are closed.