Recensioni airbnb positive: 4 consigli indispensabili - Guesthero free web hit counter

Recensioni airbnb positive: 4 consigli indispensabili

Affittare casa con airbnb è un trend in forte crescita, ma come incrementare le prenotazioni? Le recensioni airbnb costituiscono uno dei più importanti fattori che influiscono nella scelta di un appartamento sul portale affitti brevi. Guesthero lascia qualche consiglio ai tutti i proprietari di immobili affittabili tramite airbnb e booking.com.
[n1related i=”0″]

Recensioni airbnb: cosa sono?

Quando le persone sono indecise riguardo alla scelta di un alloggio, cercano prima di tutto una testimonianza che li aiuti a prendere una decisione: la cosiddetta “social proof”. Le recensioni online rappresentano una forma comune di social proof. Vengono consultate quando vogliamo acquistare una nuova tv o prenotare il ristorante per la cena. Ma anche per prenotare un alloggio ci fidiamo molto del parere delle altre persone; per questo motivo ottenere recensioni airbnb positive è necessario per aumentare la visibilità del proprio annuncio.

Feedback positivo per aumentare prenotazioni

Con la nostra esperienza abbiamo potuto constatare che è possibile iniziare ad alzare i prezzi a notte dell’alloggio quando si ha guadagnato abbastanza “social proof” per attrarre e influenzare più ospiti. Ricevere feedback positivi airbnb è fondamentale, affidando la gestione completa ad un’agenzia affitti brevi come Guesthero ti permetterà di stare tranquillo e soddisfare gli ospiti.

Criteri che influenzano posizionamento annunci

Quali sono i criteri che influenzano il posizionamento degli annunci airbnb? Ecco qui un elenco proposto da Guesthero:

  • rispondere velocemente alle richieste degli ospiti
  • entrare nelle wishlist
  • prezzi competitivi
  • rispondere a recensioni, messaggi, …
  • evitare di bloccare troppe date
Leggi anche:  Tassa di soggiorno affitti: cosa rischia chi non paga?

Aumentare recensioni positive

Una buona pratica è quella di lasciare anche le recensioni agli ospiti, i quali ricambieranno. Airbnb, infatti, si fonda su una community di host e di guest e basa per questo il suo equilibrio su un sistema di recensioni per monitorare sia la qualità degli ospiti che degli host.

Sicuramente se un appartamento viene gestito in maniera ottimale le recensioni saranno positive, importante anzi essenziale fornire wifi, aria condizionata, un ambiente ospitale, strumenti utili a far sentire l’ospite come se fosse a casa propria, quindi una lavatrice, microonde, macchina del caffè per una colazione.

Home staging

Rendere unico il proprio spazio consente di ricevere tante prenotazioni, come fare? E’ possibile affidare il tutto ad un’agenzia che si occupa di home staging, ovvero che aiuterà i proprietari nella scelta dell’arredamento e degli accessori da inserire. Decorazioni, vasi, cuscini comodi, coperta calda, tutto quello che renderà il vostro appartamento appetibile. Ricordati che le fotografie che vengono inserite negli annunci costituiscono il biglietto da visita della casa.

Pensa come se fossi un ospite

Per ottenere recensioni airbnb positive, o su siti simili airbnb, bisogna pensare come se fossi un ospite. Se non hai professionalità nè esperienza nella gestione airbnb e affitti brevi puoi rivolgerti a Guesthero. Noi siamo specializzati nella gestione affitti brevi, ci troviamo a Milano in viale Gian Galeazzo 3.

Gestiamo al meglio gli affitti garantendo occupazione e profitti.

Agenzia affitti brevi conto terzi

La nostra missione è quella di aiutare i proprietari di immobili che decidono di affittare a breve termine, ovvero per un periodo di massimo 29 notti. Con questa tipologia di locazione non è necessario registrare il contratto. Offriamo due diversi pacchetti per rispondere alle esigenze di ogni proprietario: un pacchetto di gestione online e uno di gestione completa.

Leggi anche:  Gestione affitti appartamenti: a chi rivolgersi

Gestione online airbnb

Creiamo annunci efficaci sui portali airbnb e booking.com, ottimizziamo i profili aumentando la visibilità e la redditività. Gestiamo il calendario delle prenotazioni con un channel manager evitando così gli overbooking, i pagamenti e su Milano anche la burocrazia relativa al cav, tassa di soggiorno, registrazione ospiti in questura. Rispondiamo alle recensioni airbnb con un servizio di customer care.

Gestione completa affitti brevi

Unitamente al servizio online, Guesthero si occupa in questo caso anche dell’accoglienza degli ospiti. Ovvero check in e check out facile. Pulizia professionale con lavaggio, stiraggio e cambio biancheria da bagno e da camera. Offriamo anche uno shooting fotografico professionale.

Valutazione immobile

Per una consulenza e valutazione dell’immobile potete contattarci e ricevere un appuntamento dal nostro consulente.

 

 

Comments are closed.