Quartieri Milano: ecco i migliori dove affittare - Guesthero

Quartieri Milano: ecco i migliori dove affittare

Milano è una delle città più conosciute in Italia e nel mondo. La sua fama la precede. È ricca di monumenti, storia, cultura, bellezza e divertimento. Essendo così versatile attrae un’ampia porzione di cittadini affascinati da questa suggestiva città.

Milano città

Ogni zona d’Italia offre un tipo di turismo specifico: dalla cultura al relax. La città di Milano ha la particolarità di poter offrire tante tipologie di risposta in base alla necessità.

Il capoluogo lombardo ha un’estensione davvero notevole, infatti ha una superficie di 181,8km. La città ha origini veramente antiche, ed è stata il centro economico, storico e artistico per secoli. La sua importanza è ora nota al mondo.

Grazie alla sua storia, Milano offre differenti attrazioni. Per cominciare è sicuramente il centro economico d’Italia, infatti in ambito finanziario è una delle città più ricche, e la vita è decisamente più cara rispetto alla maggior parte delle città italiane.

Nonostante i prezzi molto alti, la città viene comunque raggiunta, visitata e apprezzata da milioni di turisti ogni giorno, grazie alle sue innumerevoli opere artistiche, i suoi negozi e alla sua completezza.

Molti artisti famosi hanno lasciato le loro impronte nelle diverse zone di Milano, come ad esempio Leonardo da Vinci con il suo celebre Cenacolo.

quartieri milano

Affitti Milano: i migliori quartieri

È importante sottolineare quanto Milano sia bella nella sua interezza, sia nelle sue zone più centrali, ma anche nelle periferie limitrofe. Essendo una città ben collegata in tutta la sua estensione, è quasi indifferente dove ci si trovi, tanto raggiungere il lato opposto della città è davvero semplice.

Leggi anche:  Bimbi in fiera 2019: dove alloggiare a Roma con bambini

Ci sono sicuramente zone più belle delle altre meno in base all’architettura, la posizione, o gli interessi ricercarti. La città, infatti, offre una grande vastità di servizi e ogni zona è attrezzata per soddisfarli tutte.

In base al motivo della visita nella città di Milano le zone appropriate cambiano. Se lo scopo del soggiorno è il divertimento la zona migliore di Milano per trovare dei locali carini, colmi di gente e con tante attrazioni è sicuramente la zona dei Navigli a sud di Milano o la via di Corso Como, ricca di locali e discoteche per ragazzi. Sicuramente avere una casa sopra questi locali non è consigliato per chi cerca tranquillità, ma affittare la propria casa nelle zone limitrofe è decisamente comodo per un gruppo di ragazzi.

Il relax può essere sicuramente uno scopo notevolmente richiesto dalle coppie sia giovani che più mature. Milano offre diversi posti suggestivi per rilassarsi in tranquillità. Nei dintorni del centro della città è presente un grande centro termale. In Porta Romana il certo di QC Terme offre un pacchetto completo per garantirti un totale relax con massaggi, saune e ovviamente la tranquillità delle acque termali. Affittare in quella zona quindi può garantire notevoli vantaggi agli host.

Milano è ricca di storia e cultura. Nella zona centrale della città sono presenti diversi monumenti: il Palazzo Reale, il Museo del Novecento o il Duomo sono tutte costruzioni decisamente affascinanti da visitare. La città piena di chicche in tante zone, ma avere una casa nella zona di San Babila, Via Torino o Corso Vittorio Emanuele è sicuramente invitante per coloro che cercano un soggiorno a base di cultura.

Leggi anche:  Quanto costa la tassa di soggiorno in Italia

Per gli amanti dell’arte Milano è assolutamente una città perfetta. In molte zone della città infatti, sono presenti i migliori teatri che accolgono diverse opere tra le più famose, come il Teatro alla Scala, in centro, il Teatro Piccolo a Lanza vicino al Castello Sforzesco, il Teatro degli Arcimboldi in zona Bicocca. Avere degli appartamenti da affittare in queste zone è conveniente per i proprietari in quanto hanno la possibilità di ospitare gli amanti dell’arte che desiderano vedere le opere teatrali dal vivo.

Guesthero

Decidere di affittare la propria casa a Milano, quindi, è sempre un grande affare. Tutte le zone sono adatte per diversi tipi di interessi, ed ognuna ha il suo. Affittare per brevi periodi è molto più redditizio rispetto agli affitti di lunga durata. È possibile guadagnare di più in base al periodo richiesto e alla durata del soggiorno.  In più se si blocca l’appartamento temporaneamente è possibile per l’host decidere di tornare in casa propria.

Scopri maggiori informazioni sul sito di Guesthero.