Risparmio affitti brevi: quanto si può risparmiare

Risparmio affitti brevi: quanto si può risparmiare

Risparmio affitti brevi – sono sempre di più i turisti che decidono di soggiornare in case private durante le loro vacanze non solo per sentirsi come a casa ma soprattutto per la convenienza.

Affitti brevi: scopri cosa sono

Il contratto di affitto a breve termine è diverso da quello a lungo 4+4. Innanzitutto possono essere soggetti a questo contratto solo gli immobili ad uso abitativo e il contratto deve avere una durata minima di 3 giorni e massima di 30. Il locatore deve essere una persona fisica oppure il proprietario può rivolgersi a un intermediario. Quest’ultimo può essere un’agenzia immobiliare o un portale online come Airbnb e Booking.

Quali servizi possono essere inclusi?

Tra i servizi che il proprietario può decidere di includere c’è la fornitura di biancheria e lenzuola, Internet Wi-Fi, aria condizionata e la pulizia dell’appartamento alla fine del soggiorno.
[n1related i=”0″]

L’intermediario

Nel caso il proprietario di casa decida di rivolgersi a un intermediario quest’ultimo deve comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati dei contratti stipulati grazie al suo intervento e deve trattenere il 21% del canone percepito che verserà alla stessa agenzia come cedolare secca.

Il nuovo turista

risparmio affitti brevi

Il profilo del turista di oggi è molto diverso da quello del passato. I viaggiatori oggi non vogliono più i prodotti standardizzati offerti da hotel o villaggi turistici ma sono in cerca di esperienze da vivere. Questo è uno dei motivi per cui negli ultimi anni è aumentato il numero di turisti che scelgono di alloggiare in case vacanze private. In questo motivo riescono a sentirsi a casa anche se lontani dalla propria, hanno maggiore libertà di pianificare le loro giornate e sicuramente hanno convenienza.

Leggi anche:  Affitti brevi, come scegliere guest seri

Risparmio affitti brevi

Gli affitti brevi sono la soluzione ideale sia per chi è spesso in giro per lavoro, sia per chi ama viaggiare senza spendere cifre esorbitanti per l’alloggio.

Anche in Italia gli affitti brevi stanno ottenendo un grandioso successo. Dare in locazione un appartamento o condividere una porzione di alloggio per breve tempo, è una soluzione che piace sia a studenti, sia a chi è costretto a viaggiare per lavoro.

Per chi viaggia per diletto o per lavoro risparmiare un po’ di soldini è importante. Lo scopo delle locazioni con affitti brevi è proprio questo: avere la possibilità di alloggiare in un posto dotato di tutti i confort, con un occhio rivolto al portafoglio. E quando la prima esperienza risulta essere positiva solitamente la si ripete.

Crisi economica

La crisi economica del 2008 ha colpito tanti paesi tra cui anche l’Italia. Visto lo stato di incertezza molti Italiani hanno iniziato a ridurre i consumi e a risparmiare anche in vacanza. Per questo motivo in molti hanno iniziato a prediligere mete della penisola piuttosto che l’estero e hanno iniziato a sfruttare portali online come Airbnb per prenotare il loro alloggio e per il risparmio affitti brevi. Il portale è molto semplice e intuitivo e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli appartamenti che offre sono molto belli e offrono una grande varietà di prezzi in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

Anche il proprietario può guadagnare

Avere una stanza inutilizzata o una casa al mare sempre chiusa diventano risorse preziose da sfruttare. E a guadagnarci sono anche gli affittuari che si ritrovano a risparmiare in media 15 – 20% rispetto ai costi di un hotel.

Leggi anche:  Monolocali in affitto breve a Milano

Contatta un intermediario

Se hai una seconda casa inutilizzata e vuoi sfruttare questa domanda in crescita per affitti brevi per trarne profitto contatta Guesthero, società specializzata in gestione affitti brevi. Offriamo diversi servizi:

  • creazione dell’annuncio online,
  • ottimizzazione del profilo,
  • gestione delle prenotazioni,
  • selezione dell’ospite
  • check-in e check-out,
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Contattaci per una consulenza personalizzata

 

Comments are closed.