Quali sono i vantaggi degli affitti brevi a Roma

Quali sono i vantaggi degli affitti brevi a Roma

Il mercato delle locazioni con affitti brevi è in considerevole aumento negli ultimi anni, in quanto è una soluzione vantaggiosa sia per i proprietari che per gli affittuari.

Perché affittare con contratti a breve?

Il boom degli affitti brevi sta cambiando il mercato delle locazioni. Il fenomeno sta decollando anche nel nostro Paese e l’interesse per questo tipo di soluzione è sempre più alto sia da parte di chi affitta, sia di chi viaggia. Numerosi i vantaggi per chi decide di usufruire di questo tipo di locazione praticata su portali specializzati. E qui entra in gioco Guesthero che si occupa di supportare gli host gestendo le loro abitazioni. L’affitto breve è una soluzione redditizia per chi vuole mettere a disposizione dell’utente uno spazio inutilizzato della propria abitazione o un immobile sfitto. Affittando per periodi brevi, il locatore potrà ottenere una rendita in media superare del 15% rispetto ai canoni di affitto del mercato, con la possibilità di disporre del proprio immobile quando ne ha la necessità. I maggiori fruitori degli affitti brevi sono i professionisti in trasferta durante la settimana per lavoro, fiere e convegni, e i turisti anche stranieri alla ricerca di una soluzione alternativa rispetto al classico hotel.

vantaggi affitti brevi

Perché affittare il proprio immobile a Roma

La capitale negli ultimi anni si è aggiudicata il 17esimo posto tra le mete mondiali più visitate. Grazie al suo fascino intrinseco, la Città Eterna continua ad essere una delle mete turistiche preferite non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri. La formula che viene utilizzata con maggiore frequenza è quella dell’affitto appartamenti. In particolare, gli affitti brevi trovano a Roma una formula di grande successo: sarà per gli studenti che ci si recano per completare i propri studi- Università LUISS e Università La Sapienza- o per i viaggi d’affari, in ogni caso il mercato degli affitti brevi è in continua ed esponenziale crescita… soprattutto per le prenotazioni affitti brevi Roma last minute!

Leggi anche:  Homeaway: cosa sapere

Se avete un immobile sfitto a Roma o siete stufi di affittare con contratti classici 4+4 ad inquilini morosi, optate per gli affitti brevi! Avrete guadagni nettamente maggiori, la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza attese e potrete accedere alla vostra casa in qualsiasi momento!

Affidarsi a Guesthero per la gestione della propria casa

Guesthero offre un servizio innovativo di gestione affitti brevi per appartamenti e case vacanze. Grazie ad un team di esperti gli annunci saranno gestiti nel migliore dei modi, portando vantaggi sia all’affittuario che al guest. Guesthero si occupa infatti della creazione di annunci su siti quali Airbnb e Booking.com, della riscossione dei pagamenti degli ospiti e della gestione di servizi di pulizia e biancheria. Occuparsi dell’affitto di una casa risulta spesso time-wasting e complesso per il proprietario ed è proprio per questo che ormai sempre più gente affida la gestione ad agenzie come Guesthero.

Contattaci e preparati a guadagnare dai tuoi immobili in affitto!

Comments are closed.