Quadrilocale affitto milano studenti: vantaggi - Guesthero

Quadrilocale affitto milano studenti: se anche tu sei alla ricerca di un appartamento dove poterti trasferire troverai la lettura dell’articolo interessante. La richiesta di quadrilocali è effettuata soprattutto da parte di studenti che hanno bisogno di trasferirsi nel capoluogo lombardo per intraprendere gli studi. Non solo, a ricercare i quadrilocali sono anche studenti con corsi di studi già avviati ma che hanno bisogno di trasferirsi per altre ragioni. La loro scelta,  quindi, ricade proprio su immobili cosi grandi, dove solitamente più inquilini ci vivono. Andare a vivere in una casa con più persone offre, infatti, la possibilità di legare di più senza dover rimanere soli in una città che non è la propria.

Affitto quadrilocale studenti

Chi sono i principali tipi di inquilini che vengono ospitati in quadrilocali, o più in generale nelle case destinate agli studenti? Diverse sono le categorie di studenti che possono essere accolte. Abbiamo studenti che hanno appena avviato gli studi, oppure studenti dell’ MBA o ancora studenti erasmus. Capiamo, quindi, come diverse e svariate siano le tipologie di studenti che hanno bisogno di un alloggio a Milano. Questa diversità garantisce un tasso di occupazione altissimo per i quadrilocali, senza che i proprietari debbano preoccuparsi di avere qualche stanza sfitta. In questo modo il massimo e continuo guadagno è garantito.

Tipo di contratto per affitti studenti

Quadrilocale affitto milano studenti. Cerchiamo di capire ora quale sia il tipo di contratto più congeniale per affittare case a studenti. La forma più adatta per questo tipo di inquilini è rappresentato dai cosi detti affitti transitori o a medio termine. Si tratta di affitti che hanno una durata che va da un mese fino ad un massimo di diciotto mesi. La durata è sicuramente la peculiarità principale in quanto garantisce una flessibilità che i tradizionali affittii di lungo termine non danno. Infatti, i contratti del tipo 4+4 vincolano i proprietari per un periodo molto più lungo, dando meno possibilità al proprietari di disporre del proprio appartamento qualora ne abbia bisogno per interessi personali. Inoltre, sono gli stessi studenti a richiedere questo tipo di locazione, essendo meno stringente. Si tratta di ragazzi che non sanno bene per quanto tempo dovranno rimanere a Milano, se si troveranno bene con gli inquilini e con gli studi e, pertanto, preferiscono non vincolarsi troppo.

Leggi anche:  Affitti per studenti a Milano

Vantaggi contratti transitori

Per i proprietari i principali vantaggi sono legati in primis alla maggiore flessibilità, come prima nominato.  In secondo luogo, l’altro grosso vantaggio è dovuto ad una gestione dei prezzi efficiente, vale a dire dei canoni mensili. Infatti, essendo il contratto di minor durata rispetto a quelli di lungo periodo, è possibile cambiare i canoni mensili con più facilità e allinearli al mercato degli affitti. Altro vantaggio riguarda l’aspetto fiscale: si parla sempre di cedolare secca al 21%.

Come cercare quadrilocale a Milano

Trovare una casa a Milano non è semplice, tanto meno se si parla di quadrilocali. Non tutti vogliono o possono pagare le alte spese di commissioni delle agenzie immobiliari, quindi come fare? Il suggerimento è quello di affidarsi a siti come Immobiliare.it che ormai hanno un offerta molto vasta. In siti come Immobiliare.it è possibile inserire tutta una serie di filtri che permettono di personalizzare la ricerca in base alle proprie esigenze. Quello che ad oggi, infatti, accade è che sempre più proprietari decidono di pubblicizzare i loro immobili su portali del genere, arricchendo le proposte che si possono trovare senza dover necessariamente pagare alte spese di commissione.

Gestione affitti quadrilocali Milano

Se sei un proprietario di un quadrilocale da voler dare in locazione a studenti, ma non hai tempo per la gestione dell’attività, la scelta giusta è affidarsi a Guesthero, esperti property manager. Guesthero si occupa della gestione completa degli affitti transitori, a partire dalla selezione degli inquilini, fino alla gestione fiscale, creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione del tuo appartamento.