Quadrilatero moda milano: affitta la tua casa | Guesthero free web hit counter

Quadrilatero moda milano: affitta il tuo appartamento

Il famoso quartiere del Quadrilatero moda milano è conosciuto in tutto il mondo come quartiere del lusso, nel quale si concentrano importanti negozi di moda, gioiellerie, showroom, boutique di design.

Quadrilatero moda Milano

Dove si trova

Il quartiere, chiamato anche “Quadrilatero d’oro della moda” è delimitato da quattro vie di fama internazionale, che sono Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Manzoni e Corso Venezia.
[n1related i=”0″] Il cuore pulsante della zona è, però, Via Montenapoleone, il cui nome risale al lontano 1804 durante la dominazione Napoleonica. Questa via risulta essere la quinta strada più costosa e prestigiosa al mondo secondo l’indice «Main streets across the world», che classifica le vie dello shopping più costose al mondo; considerata al pari della Fifth Avenue a New York e dell’Avenue des Champs Elysees di Parigi. Questa classifica è stata stilata da Cushman & Wakefield, una delle maggiori società private del mercato immobiliare mondiale.

All’interno del quartiere si trovano altre vie molto eleganti, come Via Borgospesso, Via Santo Spirito, Via Gesù, Via Sant’Andrea, Via Bagutta e Via Verri.

Informazioni turistiche

A partire dagli anni ’50, la Via Montenapoleone si conferma come una delle vie più importanti dello shopping al mondo. Passeggiare per il quadrilatero moda milano è quindi per i turisti un’esperienza unica, che gli permette di respirare l’aria del lusso del capoluogo lombardo.

Leggi anche:  Airbnb business: cos'è e come funziona

Qui si trovano i negozi di moda più famosi al mondo: Gucci, Valentino, Dolce&Gabbana, Chanel, Louis Vuitton, Bottega Veneta, Hermès, Cartier, Bulgari, ecc…

Non si trovano solo boutique e gioiellerie, la zona è molto ricca anche dal punto di vista culturale. Per esempio, sorgono sedi di storici e prestigiosi palazzi, come le Case-museo Poldi Pezzoli e Bagatti ValsecchiPalazzo Morando, sede del nuovo museo del costume e della moda, il Grand Hotel et de Milan, in cui hanno alloggiato importanti personaggi come Giuseppe Verdi, la chiesa di San Francesco di Paola, il settecentesco Palazzo Gallarati Scotti e il Palazzo Borromeo d’Adda.

Il Duomo di Milano è raggiungile in pochi passi, grazie all’area pedonale di Corso Vittorio Emanuele; anch’esso ricco di negozi per lo shopping.

Possiedi un appartamento nel quadrilatero moda Milano?

Se ti stai trasferendo, hai ereditato un appartamento nel quadrilatero moda milano o semplicemente hai fatto un investimento e vuoi mettere a reddito la tua casa scegliere la modalità degli affitti brevi costituisce una scelta ottimale per ottenere guadagni comodamente. Affittare un appartamento per brevi periodi ha numerosi vantaggi, sia da parte del proprietario dell’immobile sia per gli ospiti.

Vantaggi per i proprietari di case

Primo fra tutti, è la flessibilità che significa avere la libertà di bloccare alcune date dal calendario prenotazioni ogni qual volta l’appartamento serve al proprietario. Inoltre, la modalità degli affitti brevi consente di guadagnare fino al 50% in più rispetto agli affitti tradizionali, di solito di 4 anni + anni. Il rischio di morosità viene ridotto anzi eliminato.

Vantaggi per gli ospiti

Per i turisti alloggiare in un appartamento o casa vacanze è sicuramente molto più conveniente rispetto ad un soggiorno in hotel o alberghi. Quindi come prima cosa sicuramente l’aspetto economico è una variabile fondamentale nella scelta di un alloggio.

Leggi anche:  Affitti brevi, come pagare in modo sicuro

Come secondo vantaggio, la comodità di soggiornare in una casa dotata di cucina per una famiglia è sicuramente maggiore, magari se si viaggia con bambini che richiedono servizi diversi rispetto a quelli presenti in un hotel.

Scegli Guesthero! Affitta la tua casa senza pensieri!

Guesthero è specializzata nella gestione degli affitti brevi: a Milano offriamo un servizio di gestione completa online e offline. Nello specifico il nostro Pacchetto All Inclusive comprende i servizi elencati qui sotto.

Pacchetto Gestione All Inclusive Milano

  • creazione annunci su portali di siti affitti brevi come Airbnb e Booking
  • ottimizzazione del profilo
  • strategie di prezzo per massimizzare i profitti
  • gestione calendario prenotazioni con il nostro channel manager
  • accoglienza ospiti (check in e check out)
  • servizio pulizia e cambio biancheria
  • shooting fotografico dell’appartamento

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni e per ricevere una valutazione del tuo appartamento. Ricorda che possedere un appartamento nel quadrilatero moda milano è una grande opportunità, durante la settimana della moda guadagni superiori!

 

 

Comments are closed.