Proptech startup: ecco di cosa si tratta - Guesthero

Proptech startup: ecco qui un breve articolo per comprendere di cosa si tratta.

Iniziamo subito con una definizione. Per tutti quelli che non hanno familiarità con la proptech, si tratta di un termine coniato nel 2014 per far segnalare questo nuovo sviluppo del settore immobiliare, tramite la fusione tra proprietà (prop) e digitale (tech). L’incontro di questi due capi si fonde per creare una nuova realtà, che va man mano affermandosi e sviluppandosi, cambiando l’intero panorama immobiliare.

 

proptech start-upProptech startup: info generali

Il fenomeno è in avanzata dirompente, grazie alle nuove tecnologie e piattaforme di monitoraggio. Il settore che influenza maggiormente è proprio quello delle startup. Tra queste vi è tra l’altro anche la nostra, Guesthero, che sfrutta le piattaforme digitali per offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti host, nel rispetto del cliente finale.

Il segreto contenuto nei progetti di proptech sta proprio nell’innovazione: grazie alle tecnologie e alla analisi dei Big data, è possibile offrire un prodotti e idee di business che siano appunto diversificati dalla massa del settore immobiliare standard, con l’applicazione delle più innovative risorse ICT (Information communication technology). L’obiettivo finale sarebbe quello di raggiungere più efficacia, e più efficienza rispetto ai tradizionali modelli di property management.

La maggior parte delle sedi di Proptech startup sono situati presso gli Stati Uniti. In Italia, oltre alla nostra di Guesthero, se ne contano diverse, che sono in realtà in grande ascesa, grazie a fondi messi sempre a disposizione per iniziative interessanti come questa. Ciò che conta è entrare in sintonia col cliente, offrire un servizio valido con servizi gestibili.

Leggi anche:  Gestione affitti brevi Milano: l'opzione della cedolare secca

Importante anche è investire nelle community, per migliorare sia la gestione dell’immobile che comunque anche l’esperienza del cliente.

Come detto quindi, è facile auspicare che l’intero settore sarà influenzato dalla nuova tendenza, quella dei servizi dedicati esclusivamente al cliente e in cui saranno importantissimi i meccanismi di reazione al cambiamento. Il rinnovamento dell’economia nel property management porta un solo nome, quello del digital.

 

 

Guesthero

Nel complesso mosaico di startup a indirizzo poptech ci siamo anche noi di Guesthero. Affidati a noi per la gestione del tuo immobile su Milano, e accedi ai nostri speciali pacchetti dedicati a voi host.

La gestione è compresa di:

  • Creazione annuncio (tramite uno shooting professionale per valorizzare al massimo la tua casa)
  • Gestione del princing in base a stagionalità e presenza di eventi sul luogo
  • Gestione prenotazioni e messaggistica riguardante gli ospiti
  • Gestione fiscale
  • Gestione fisica, riguardante quindi il check in e check out, e le pulizie e il cambio biancheria

Avrete inoltre a disposizione un channel manager da cui sarà possibile per voi gestire il calendario. Controllare lo stato delle prenotazioni, e bloccare eventuali date in cui l’appartamento dovesse servirvi per qualsiasi motivo!

Noi di Guesthero mettiamo sempre al centro la soddisfazione del cliente e siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per evolverci e cercare di essere al passo per poter offrire sempre la migliore offerta possibile ai nostri clienti.

Non aspettare oltre! Contattaci per poter fissare un sopralluogo o compila il nostro form online, e non rimarrai deluso!