Property Manager: quali sono i vantaggi? - Guesthero

Property Manager: quali sono i vantaggi?

affittare per brevi periodiEssere un Property Manager comporta una serie di responsabilità aggiuntive della gestione della proprietà, tra cui la manutenzione, le riparazioni e la commercializzazione. Tuttavia, possedere una proprietà in affitto può essere una grande fonte di reddito aggiuntivo nonché portare ad una serie di vantaggi.

Vantaggi Property Manager: esaminare e gestire gli inquilini

Uno dei maggiori vantaggi della gestione immobiliare è che il gestore della proprietà si occuperà del controllo degli inquilini. I gestori di immobili con esperienza vedono centinaia (o migliaia) di domande. I loro occhi allenati sono più propensi a notare potenziali bandiere rosse quando esaminano i documenti di un richiedente. Sono rapidamente in grado di individuare le buone qualità degli inquilini, come il pagamento dell’affitto in tempo, la cura della proprietà e altro ancora. Lasciare che siano loro a gestire il processo di selezione degli inquilini può migliorare le possibilità di ottenere un affittuario affidabile.
Inoltre, se qualcosa dovesse rompersi nella proprietà, non è sempre conveniente o possibile guidare fino all’unità per ispezionarla autonomamente (specialmente se si trova in un’altra città o stato). Il Property manager può risolvere i problemi a tutte le ore del giorno e organizzare la riparazione o la sostituzione dell’oggetto da parte di un fornitore di servizi.

Vantaggi Property Manager: Commercializzazione e gestione dell’affitto

I Property Manager sono esperti nel marketing degli affitti: scrivono annunci, scattano foto di qualità. Data la conoscenza del settore immobiliare locale, sono in grado di fissare un prezzo d’affitto competitivo. Un Property Manager con esperienza nel marketing può aiutare a riempire la proprietà prima e a ridurre il tempo che rimane vacante.
Inoltre, poiché i Property Manager detraggono i loro oneri dall’affitto mensile, sono motivati a far sì che tali pagamenti continuino ad affluire. Una riscossione coerente degli affitti è la chiave per ricevere i pagamenti in tempo.
Infine, i Property manager conoscono bene le leggi del locatore-inquilino e le leggi sull’alloggio equo. Questo può aiutare a evitare potenziali cause legali e a risparmiare tempo, denaro ed energia a lungo termine. In genere si occupano anche delle spese legali associate a sfratti o a problemi di danni alla proprietà.

Leggi anche:  Le vacanze italiane: quando e perché andare a Pietra Ligure

Perché affidarsi a Guesthero

Rivolgiti a noi: Guesthero ! Siamo specializzati nell’affitto breve nei portali di airbnb e booking, con tutti i servizi che riguardano l’affitto a breve termine. Se hai bisogno di informazioni sugli appartamenti in affitto e vuoi qualcuno che ti aiuti con la gestione degli affitti brevi o a medio termine, non esitare a contattare noi di Guesthero .