Property manager: info gestione affitti brevi - Guesthero free web hit counter

Property manager: info gestione affitti brevi

Investi sul tuo immobile! Con la gestione affitti brevi potrai affidarti a dei professionisti che si occuperanno della tua casa in affitto, poca fatica, massima resa!

Gestione affitti brevi, cosa sapere

Se affittate la vostra casa a breve termine vi sarà capitato a volte di aver bisogno di qualcuno per i check-in/out o per le pulizie. Magari semplicemente per gestire e accettare le prenotazioni nella vostra settimana di ferie. Con il boom che ha avuto Airbnb in Italia negli ultimi anni, l’esigenza di pochi individui è diventata un’esigenza reale. La necessità di trovare qualcuno che si occupi della gestione affitti brevi, dell’appartamento e della sua manutenzione e delle prenotazioni sui vari portali.
[n1related i=”0″] Per questa ragione, esistono delle società specializzate nella gestione affitti brevi, chiamati “Property Manager“. Queste figure si occupano della gestione delle operazioni quotidiane e le proprietà di cui si occupano sono varie. Dai piccoli monolocali a grandi complessi residenziali.

La gestione affitti da parte dei Property Manager

Le responsabilità di un Property Manager sono varie e differiscono in base al tipo di contratto che firmerete. In generale potrebbero includere le seguenti mansioni:

  • Stabilire il canone: i manager sanno come definire il giusto livello del prezzo in modo da attirare più ospiti possibili. Hanno una conoscenza approfondita del mercato immobiliare dove la casa si trova e di quello del turismo.
  • Raccogliere Prenotazioni: Il loro ruolo in questo caso è quello di tutore, assicurando al proprietario un flusso di cassa garantito. Tengono conto di tutti i soggiorni e dell’ammontare del soggiorno.
  • Bilanciare gli affitti: Sono in grado di aumentare il tasso di occupazione dell’immobile. Bilanciano i prezzi in funzione della domanda con una strategia di prezzi dinamica.
Leggi anche:  Affitto casa Milano: il primato di Airbnb

Gestione affitti brevi e clienti

  • Trovare gli ospiti: Si occupano del marketing pubblicando l’annuncio dell’appartamento sui maggiori portali di prenotazione come Booking, HomeAway o Airbnb. I testi sono appositamente studiati per far si che gli appartamenti siano i primi visibili agli ospiti, aumentando sensibilmente le chance di prenotazione. Essi sanno quali sono le parole più apprezzate dagli ospiti in cerca di un alloggio
  • Screening degli ospiti: Prima di accettare una prenotazione effettuano uno screening sul cliente in modo tale da selezionare chi soggiornerà nell’abitazione
  • Gestione delle lamentele – emergenze: Sono pagati anche per rispondere alle recensioni negative e hanno i contatti per risolvere le situazioni di emergenza
  • Gestione dei check-out: I manager si occupano anche della riconsegna delle chiavi e in concomitanza controllano la proprietà per vedere se ci sono stati danni da parte dell’ospite. Nel caso si verificassero danni alla proprietà useranno il deposito cauzionale per ripristinare la situazione iniziale. Dopo il check-out si occuperanno anche delle pulizie dell’immobile in modo da renderlo pronto per l’ingresso dei prossimi ospiti.

Gestione fisica dell’immobile, manutenzione ordinaria e straordinaria.

  • Manutenzione dell’immobile: si occupano della manutenzione preventiva dell’unità. Così da presentare l’immobile nelle sue condizioni migliori. Per esempio, si occupano personalmente, di dare l’acqua alle piante nelle case
  • Riparazione: ogni qualvolta si dovesse presentare una questione, il manager se ne occuperà personalmente. Oppure assumerà qualcuno per risolvere il problema. Solitamente infatti, fanno affidamento su un grande numero di idraulici, elettricisti, fabbri e altri fornitori.

Contatta Noi di Guesthero! Siamo una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine, i nostri Property Manager si occuperanno a 360° della vostra proprietà.

Leggi anche:  Manutenzione casa in affitto: cosa sapere

Il servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. La creazione dell’annuncio online, l’ottimizzazione del profilo, la gestione delle prenotazioni, la selezione dell’ospite, check-in e check-out. E ancora, fornitura biancheria bagno e camera e della pulizia, manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Con la nostra esperienza e conoscenza del settore immobiliare siamo riusciti a soddisfare costantemente i nostri clienti. Abbiamo raggiunto un rendimento mediamente superiore del 50% rispetto a quello degli affitti classici.

 

Comments are closed.