Property management: gestione immobiliare - blog Guesthero

Property management: gestione immobiliare

La property management è un tipo di attività legata alla gestione di una proprietà. L’obiettivo finale è quello di massimizzare la redditività.

Processo di analisi property management

Tutti gli aspetti riguardanti l’amministrazione dell’immobile sono affidati alle attività di property management.
[n1related i=”0″]

  1. La casa viene analizzata, questo è il primo passo. Vengono valutate qualità e potenzialità della proprietà, mediante una consulenza immobiliare. Questa fase ha sempre come scopo capire che scelte compiere per aumentare la redditività;
  2. Durante il secondo step, l’immobile viene preparato ad hoc. Assumerà un aspetto gradevole ed accogliente. Dall’arredo alle finiture. Viene inoltre fatto uno shooting fotografico per poi creare un annuncio in chiave Seo. La casa dovrà essere appetibile una volta messa sul mercato;
  3. Il terzo passaggio riguarda la gestione completa dell’immobile e il contatto costante con gli inquilini che vi abiteranno per brevi periodi.

La società di professionisti della property management, si occupa della gestione della casa e dell’annuncio su diversi portali. Ad esempio Airbnb, Booking, Expedia. Tiene sotto controllo il calendario delle prenotazioni e offre servizio di customer care.

E’ incluso un servizio offline. Infatti l’immobile verrà tenuto sotto controllo per quanto riguarda pulizie e manutenzione. I concierge incontreranno personalmente i turisti e le persone che hanno prenotato l’appartamento al momento del check-in. Daranno loro le chiavi e tutte le informazioni per una vacanza/viaggio di lavoro impeccabile. Al check-out ritireranno le chiavi e, per tutta la durata del soggiorno all’interno dell’immobile, resteranno a disposizione degli inquilini.

Guadagno assicurato per gli host, proprietari di casa. Massimizzazione dei guadagni, aumento del valore dell’immobile. Le guest house e la formula della sharing economy, sono la nuova frontiera del turismo. Restare al passo con i tempi e avere delle entrate, è la scelta ottimale.

Leggi anche:  La tua casa su Airbnb Milano in 5 semplici mosse

Contatta Guesthero, professionisti nella gestione di immobili. Richiedi una consulenza

Comments are closed.