Affitti brevi Roma: prezzi e zone della Capitale | Guesthero

Affitti brevi Roma: prezzi e zone della Capitale

L’equilibrio tra qualità e prezzo è difficile da sostenere quando un prodotto è molto gettonato.E’ il caso di Roma, dove per una vacanza spesso si paga più “il nome della città” che i reali servizi offerti. Qual è la soluzione intelligente? Gli affitti brevi Roma in case vacanze o appartamenti sicuramente consentono un notevole risparmio.

Affitti brevi Roma, i numeri

Le proposte di affitti brevi sono lievitate negli ultimi anni anche nella capitale. Questo perché soggiornare in una casa vacanze è spesso più comodo e conveniente rispetto ad altre tipologie di alloggi. In una città così grande come Roma, i privati che mettono in affitto le proprie seconde case sono presenti in tutti gli infiniti quartieri. All’atto della prenotazione è consigliabile fare le giuste valutazioni per quanto riguarda l’annuncio scelto. Guardate bene le foto, soprattutto se ci sono. Leggete bene i dettagli, le descrizioni, le condizioni di soggiorno. Molti privati purtroppo non hanno tempo o capacità per gestire a dovere i propri immobili.

Zone migliori affitti brevi

Quali sono le zone migliori per affittare casa vacanze roma? Definire quale sia la zona migliore per dormire a Roma non è semplice, dipende anche dal budget a disposizione. Sicuramente il centro storico avrà dei prezzi più alti rispetto ad altre aree periferiche.  Le case vacanze su airbnb e booking.com ora vanno tanto di moda: infatti anche nella Capitale non si soggiorna più in hotel ma si cercano alloggi in appartamenti e ville.

Zona San Pietro e Prati

Se volete dormire a Roma nel quartiere Vaticano questa zona insieme a Roma zona Termini, ha una grande concentrazione di bed&breakfast e case vacanze. Qui sono presenti due fermate della metro linea A (Ottaviano e Cipro) e tre linee bus.

Leggi anche:  Prezzi affitto casa vacanza Roma per Capodanno

Zona Monti

A ridosso dei mercati di Traiano e dei Fori Imperiali, si trova il quartiere di Roma Monti. Considerata una delle zone più chic di Roma, zona molto cara, ma centralissima. Qui c’è la fermata della metro B Cavour, mentre a piedi sono facilmente raggiungibili il Colosseo, Quirinale, Via Nazionale, Fontana di Trevi, ecc…

Roma zona Parioli

Questa zona a Roma Nord viene considerata come quella più ricca della Capitale, per cui i prezzi delle case vacanze saranno sicuramente molto alti.

Trastevere

La vera anima di Roma, zona ricca di ristoranti, pub, bar e quindi amata dai giovani per la vita notturna. Il quartiere però regala anche angoli silenziosi e caratteristici di una Roma ottocentesca ben rappresentata nel “il Marchese del Grilo ” con Alberto Sordi. Le vie piú rumorose sono quelle a ridosso di Piazza Trilussa e vicolo dei Cinque.

Piazza Navona e Pantheon

Aree molto lussuose e centralissime: la zona compresa tra P.zza Navona e Fontana di Trevi-Piazza di Spagna è proprio il cuore di Roma. Qui una casa costa tantissimo, è ovvio che anche gli appartamenti e case vacanze siano di fascia alta. C’è anche il Senato e Montecitorio, la camera dei Deputati. Anche il cosiddetto “tridente”, ovvero la zona compresa tra le tre strade che partono da Piazza del Popolo e vanno verso sud, è centralissima, e perfetta per alloggiare qualche giorno (via di Ripetta, Via del Corso, via del Babuino).

Costi affitti brevi Roma

affitti brevi roma

Gli appartamenti gestiti da Guesthero sui principali siti di annunci si rivelano sempre confortevoli e sicuri, proposti a prezzi coerenti con quanto offerto. Quanto costa la gestione degli appartamenti in affitto breve? Sicuramente se gestiti in autonomia costano tanto impegno e fatica e richiedono diverso tempo.

Leggi anche:  Come contattare il proprietario della casa

La gestione affitti brevi Roma servita da Guesthero è perfetta per i proprietari di immobili che hanno bisogno della gestione airbnb e booking.com. Guesthero si occupa della creazione di annunci efficaci sui portali affitti brevi, gestisce il calendario delle prenotazioni utilizzando un channel manager professionale e riscuote i pagamenti direttamente dai portali. Inoltre offre ai propri clienti un servizio di customer care verso i guests 7 giorni su 7.

Ma non solo, anche la gestione dei prezzi è fondamentale. Essi devono essere impostati in base a posizione, stagionalità, offerte, servizi offerti dall’appartamento, qualità della casa, ecc.. Per cui è importante che il pricing venga gestito in maniera professionale.

Gestione affitti brevi

Per una consulenza e valutazione di immobili a Roma contattaci, compila il form per avere maggiori informazioni riguardanti gli affitti brevi Roma.

2 Comments

  1. Mario-Reply
    11 Febbraio 2019 at 16:06

    Ciao!
    Ho un trilocale in zona Piazza Campo de’ Fiori, vorrei sapere se anche nella capitale offrite un servizio di gestione all inclusive…

    • Guesthero-Reply
      11 Febbraio 2019 at 17:11

      Buonasera,
      certo anche a Roma possiamo gestire gli affitti brevi con la formula all inclusive (gestione airbnb e booking, prenotazioni, pagamenti, assistenza, accoglienza e pulizie).

      Può contattarci ad info@guesthero.com per ricevere maggiori informazioni e una valutazione gratuita.

      Team Guesthero

Leave A Comment