Casa vacanza in centro Milano: prezzi affitto Capodanno free web hit counter

Casa vacanza in centro Milano: prezzi affitto Capodanno

Casa vacanza in centro Milano: il periodo di Capodanno costituisce un’opportunità imperdibile per chi decide di affittare il proprio appartamento attraverso gli affitti a breve termine. Le grandi città come Milano sono una meta molto ambita per la notte di San Silvestro grazie alla ricchezza di zone dedicate alla movida e al divertimento.  Scopri con Guesthero le zone più ambite di Milano dove affittare per brevi periodi.
[n1related i=”0″]

Casa vacanze Milano, dove affittare

Milano, capitale della movida notturna, ma anchedi occasioni particolari come il veglione di Capodanno. Chi ha deciso di trascorrere nel periodo natalizio qualche giorno di vacanza nella grande metropoli lombarda e festeggiare il Capodanno, è già a caccia di strutture dove soggiornare. L’offerta è molto ampia, ma spesso gli Hotel hanno prezzi troppo alti rispetto alle disponibilità economiche dei turisti in arrivo in Città per festeggiare il nuovo anno. Oggi, grazie all’intermediazione di portali online come Airbnb e Booking è possibile optare con facilità per soluzioni alternative come l’affitto di una casa vacanze. Di seguito vediamo quali sono le zone più richieste, considerata la vicinanza ai principali eventi collegati a capodanno 2018, e i relativi prezzi.

Zona Milano Centro

Uno dei quartieri più richiesti è naturalmente il centro storico di Milano. Fanno parte di questa richiestissima zona di Milano le attrazioni turistiche più famose, tra le quali il Duomo, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele.

Casa vacanza in centro milano

Di piccole dimensioni e facilmente visitabile a piedi, il quartiere è ricco di boutique, ristoranti e caffè costituendo una zona molta attrattiva per i turisti. In base a un recente studio, che considera il prezzo medio giornaliero e il tasso di occupazione, la zona in questione risulta essere quella con la maggiore domanda con rispettivamente un prezzo medio giornaliero di  197, 62 euro/giorno per il quadrilatero e di 134,38 euro/giorno per Duomo – Centro. 

Leggi anche:  Alloggiati web: registrazione ospiti in questura

Milano Brera

Brera è uno dei quartieri di Milano maggiormente riconoscibile grazie alla sua forte identità; tradizionalmente è la zona degli artisti ma è anche una meta di shopping raffinato, tra angoli suggestive e spettacolari scorci. L’accademia, il suo orto botanico e i giovani studenti che animano il quartiere offrono un ambiente unico nel suo genere.

Casa vacanza in centro Milano

Le strade strette e ricche di palazzi magnifici creano un’atmosfera magica e l’aria milanese che si respira nei bar attira turisti da ogni parte del mondo. Milano Brera costituisce quindi una zona molto ambita per Capodanno 2018 grazie alla ricca offerta di pub, ristoranti e locali. Da un’analisi del portale Airbnb, il prezzo medio giornaliero per questa zona della città si aggirerebbe intorno ai 100/110 euro a notte.

Milano Navigli

L’area residenziale di Milano Navigli è stata molto rivalutata e ad oggi è considerata una delle zone più affascinanti della città. Entrando nel quartiere navigli sembra di tornare nella Milano di un tempo grazie ai rinati palazzi di ringhiera che lo caratterizzano.

Casa vacanza in centro Milano

La zona è molto frequentata in quanto di giorno, è sede di numerosi mercatini (mercatone dell’antiquariato l’ultima domenica del mese) e di sera, diventa meta di divertimento e svago grazie ai numerosi locali e ristoranti che la rendono una delle più attrattive della città. In base agli annunci pubblicati sui principali portali online, il prezzo medio giornaliero per Milano Navigli varia tra gli 80 e i 100 euro a notte.

Affidati a Guesthero

Siamo una società che si occupa della gestione degli affitti a breve termine per conto del proprietario dell’appartamento, sollevandolo da ogni onere di gestione. Tra i nostri servizi sono quindi comprese sia una gestione online dell’appartamento sulle principali piattaforme di intermediazione (Airbnb e Booking) che una gestione in loco comprendente l’accoglienza dell’ospite e la pulizia dell’appartamento. Nella città di Milano siamo presenti con un pacchetto di gestione completa.

Leggi anche:  Quali sono i vantaggi degli affitti brevi

Pacchetto Gestione Completa

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking 
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni
  • Shooting fotografico professionale
  • Servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • Accoglienza ospite: check in e check out
  • Gestione amministrativa (registrazione degli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati)
  • Pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Affidati alla valutazione del tuo appartamento da parte di un’esperto per cominciare ad affittare con le locazioni di breve durata. Contattaci per una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.