Prezzi degli affitti a Venezia nel periodo di carnevale

Prezzi degli affitti a Venezia in periodo di carnevale

Il mercato degli affitti a Venezia è in espansione: soprattutto per quanto riguarda gli affitti brevi durante l’evento Veneto più atteso dell’anno: il Carnevale di Venezia. Un evento antico che si ripete ormai da più di novecento anni.

Uno dei carnevali più famosi al mondo che, come ogni anno, attira migliaia di visitatori e i prezzi degli affitti a Venezia subiscono un’inpennata fino a raddoppiare.

Da oltre 900 anni, anche se con qualche interruzione, il carnevale di Venezia affolla le vie e le piazze della città, creando un indotto in termini turistici davvero importanti.

Carnevale di Venezia

La magia

Mille domande e mille critiche sull’aumento dei prezzi nel periodo del carnevale di Venezia…. ma chi ci è stato sa che la magia di questo evento, svolto nella caratteristica ambientazione di Venezia ripaga ogni cifra spesa per potervi partecipare.

Dall’affitto, al viaggio fino al noleggio dei magnifici abiti per poter partecipare alle feste; non esiste un momento migliore per vivere la magia di questa straordinaria città, immergersi in un sogno senza tempo tra abiti, maschere, feste e balli.

Tra le zone più gettonate ci sono sicuramente Canal Grande, perfetto per partecipare ad esclusive feste in maschera che si tengono all’interno dei palazzi che vi si affacciano; queste famose feste in maschera sono occasioni per ballare e conoscere persone provenienti da tutto il mondo.

In Piazza San Marco in cui poter assistere comodamente da casa e non solo al “volo della Colombina” l’evento che di fatto apre il carnevale.

Leggi anche:  Affitti brevi Venezia: la capitale del turismo di massa

AirBnb

Albergatori, Bed and Breakfast e proprietari di case  affittate a breve termine possono modificare i prezzi per poter accontentare i turisti più esigenti che desiderano soggiornare nel cuore del carnevale.

Air bnb è uno dei portali di affitto a breve termine più utilizzato; abbiamo provato a valutare la variazione di prezzi in occasione di questo storico evento, i prezzi degli affitti hanno subito delle vere e proprie inpennate; in questo periodo infatti si registrano i prezzi più alti dell’anno.

Occasioni

Questo storico evento si rivela una delle migliori occasioni per gli operatori turistici di Venezia.

Tra le novità degli ultimi anni ci sono sicuramente i proprietari di appartamenti che affittano i loro immobili a breve termine.

Alcuni affittano la loro prima casa in occasione di questi eventi significativi, altri hanno visto nell’affitto a breve termine un’ottima occasione per far rendere la seconda casa senza i rischi dell’affitto a lungo termine.

Italiani e stranieri

Diverse sono le scelte e le abitudini di italiani e stranieri, infatti noi italiani preferiamo approfittare del week end, anche lungo, per immergerci tra le maschere veneziane.

Gli stranieri invece prediligono soggiorni settimanali per potersi godere con tutta calma gli eventi e scoprire le meraviglie del posto.

Differenze di abitudini o l’incidenza dei prezzi degli affitti a Venezia nel periodo di carnevale può influenzare anche le scelte di noi italiani?

Essendo più vicini, forse approfittiamo del week end per goderci l’evento e posticipiamo la visita della città e delle sue meraviglie in stagioni dove i prezzi degli affitti sono più abbordabili?

Durante il carnevale Venezia si trasforma in un teatro all’aperto dove ogni cosa dventa occasione perfetta per festeggiare e danzare in allegria con persone provenienti da tutto il mondo.

Leggi anche:  Affittare appartamento a Venezia: guida facile e utile

Guesthero – societa’ di gestione affitti brevi anche a Venezia. Richiedi una consulenza o valutazione, contattaci!

Comments are closed.