Casa vacanze Milano: prezzi affitti Natale | Guesthero

Casa vacanze Milano: prezzi affitti Natale

Un bel modo di trascorrere le vacanze di Natale è mantenere la tradizione in famiglia, ma in un luogo diverso. Passare il Natale a Milano optando per l’affitto breve può essere una soluzione: ma quali sono i prezzi di una casa vacanze Milano?

Casa vacanze Milano, migliori zone

Prenotando in anticipo una casa vacanze si andrà certamente incontro al risparmio. Inoltre, muoversi con larghe tempistiche, vi permetterà di dedicare maggiore attenzione alla scelta dell’annuncio giusto. Sui principali siti di alloggi è possibile visionare numerose offerte di appartamenti in affitto breve a Milano, in qualsiasi zona. I prezzi possono essere più o meno alti in base soprattutto alla grandezza della casa e ai tipi di servizi richiesti/offerti. In una città come Milano dove la concorrenza è alle stelle è bene effettuare un’accurata selezione degli annunci per soggiorni brevi, escludendo innanzitutto quelli privi di foto. Non lasciatevi ingannare da offerte troppo economiche: il giusto prezzo è sempre quello che corrisponde ad un servizio di qualità.

Zona navigli affitti brevi

La zona dei navigli è perfetta per soggiornare a Milano durante il periodo natalizio. Per chi possiede un appartamento in questa zona e soprattutto lo lascia sfitto per un po di tempo conviene metterlo in affitto temporaneo, significa quindi affittarlo nei periodi in cui è vuoto.

Questa zona è ben collegata con il centro della città, è possibile raggiungere il Duomo con il tram 3 in circa 10 minuti. Inoltre durante il periodo natalizio ci sono tante decorazioni lungo la Darsena e i Navigli.

Leggi anche:  Porta Romana Milano Affitti Brevi

Zona Brera affitti brevi

Un altro dei quartieri più amato dai turisti, ma anche dai milanesi stessi è quello di Brera. Qui numerosi ristorantini e locali dove passare le feste natalizie e le vacanze. Questa zona è decisamente meno economica per cui per i proprietari di immobili risulta davvero molto vantaggioso affittare la propria casa per brevi periodi.

Milano zona Duomo, affitti brevi

Milano è una città abbastanza piccola, dove tutti i punti d’interesse turistici si trovano nel centro storico. Quindi è consigliabile a tutti i turisti di cercare un alloggio il più vicino possibile al Duomo o al Teatro alla Scala. Da qui infatti sarà possibile visitare al meglio la città e raggiungere comodamente tutti i luoghi da visitare. Il centro di Milano è delimitato dalle seguenti fermate della metropolitana: Missori, Castello, Montenapoleone e San Babila.

Il Duomo di Milano è un’enorme cattedrale gotica che si erge nel cuore del capoluogo lombardo; senza dubbio uno dei luoghi più importanti di tutta la città. Ecco alcuni luoghi di interesse che si trovano qui:

  • Galleria Vittorio Emanuele II (159 m)
  • Piazza Mercanti (243 m)
  • Teatro alla Scala (300 m)
  • Pinacoteca Ambrosiana di Milano (383 m)
  • Chiesa di San Bernardino alle Ossa (476 m)

Mercatini di Natale Milano

casa vacanza milano

I mercatini di Natale a Milano animano la città durante le feste e attirano tantissimi visitatori ogni anno, essi sono ideali per fare i regalini di natale, per assaggiare qualche specialità e per una passeggiata in centro la domenica.

Mercatini di natale in Piazza Duomo

Mercatini nelle classiche casette di legno con specialità gastronomiche provenienti da ogni regione italiana, in Piazza Duomo e in Corso Vittorio Emanuele da fine novembre a gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 21.00.

Leggi anche:  Cedolare secca affitti brevi: La Tassa Airbnb

Fiera degli O’bej O’bej

Secondo la tradizione è il mercatino di Natale più antico di Milano e prende il nome dall’esclamazione dei bambini milanesi che risposero con entusiasmo all’ingresso in città di Giannetto Castiglione, inviato papale, che nel 1510 portò doni abbondanti in occasione di Sant’Ambrogio. La folla arrivò da tutta Milano e dai comuni vicini e la tradizione della fiera e dei doni natalizi va avanti sin da allora.

In passato il mercatino Oh bej! Oh bej! si svolgeva intorno alla centralissima piazza di Sant’Ambrogio e nelle vie adiacenti, ma dal 2006 è stato spostato in piazza Castello. Dal 7 al 10 dicembre 2018 dalle 8:30 alle 21:00 (ingresso libero) si può fare un giro alla fiera.

Villaggio delle meraviglie

Presso i giardini pubblici Indro Montanelli in Corso Venezia c’è uno dei mercatini di Natale più apprezzati dalle famiglie e dai bambini. Il parco si anima di giochi, giostre e luci con una pista di pattinaggio ad ingresso libero che è usata anche per performance e spettacoli di qualità.

Darsena Christmas Village

La Darsena di Milano è uno dei luoghi più animati della città anche durante le feste natalizie. Oltre al mercatino dell’artigianato e ad un albero di Natale ci sarà una slitta acquatica che conduce bambini ed adulti alla casa di Babbo Natale dove spedire la propria letterina. La slitta acquatica è gratis dalle 16:00 alle 19:00 e con prenotazione sul sito darsenachristmasvillage.it e a pagamento (5 euro adulti e 3 euro bambini sopra i 3 anni) dalle 11:00 alle 20:00.

Gestione affitti brevi di case vacanze Milano

Per un Natale senza brutte sorprese, è consigliabile scegliere tra gli appartamenti gestiti da Guesthero: il lavoro professionale di un’azienda specializzata significa affidabilità, sicurezza e prezzi onesti.